02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Qual è lo scopo di una Bici Indoor Cycling?

Quali sono i vantaggi di un Bici Indoor?

Qual è lo scopo di una Bici Indoor Cycling?

Gli effetti della Indoor Cycling sul vostro corpo e sulla vostra salute sono numerosi. L'uso regolare di questa bici fitness è utile per:

> Perdere peso,
> Rafforzare i muscoli,
> Prendersi cura della salute cardiovascolare,
> Mettersi in forma,
> O prepararsi per una gara sportiva.

La bici indoor cycling vi permetterà di ottenere risultati fisici e inoltre, pedalare è anche benefico per il vostro benessere mentale grazie al rilascio di endorfine. Una sessione di cycling a casa e con musica è eccellente per esercitarsi completamente e dimenticare tutte le preoccupazioni. In breve, la bici da spinning fa bene al morale.







Perte de Poids grâce au Vélo de Biking

Perdere peso



Spesso ci viene chiesto: "La bici indoor cycling fa perdere peso?" La risposta è sì.
Come ogni sport di resistenza, la spinning bike può bruciare circa 750 kcal all'ora. Avendo questo dispositivo fitness a casa, avrete tutte le condizioni per dimagrire velocemente. Certo, pedalare non sarà sufficiente. Per perdere peso, è consigliabile adeguare la propria dieta adottando in parallelo una dieta ipocalorica. In effetti, in termini di energia consumata, 2 a 3 sessioni di indoor a settimana avranno davvero un impatto positivo sul vostro fisico.

Per perdere peso con la spinning bike, sono disponibili diversi metodi che potete combinare come desiderate, nel corso della settimana:

- Sforzo continuo: pedalare ad un'intensità moderata (70% FC mass) per 45 min
- Sforzo intermittente HIIT: eseguire sforzi brevi ma intensi seguiti da recupero parziale - 10 x 20 secondi di pedalata intensa seguita da 40 secondi di recupero attivo.

I modelli di bici indoor cycling, di livello di base, come la Biker III di Moovyoo saranno sono perfette per tutti coloro che vogliono perdere peso a casa.




Tonification Musculaire grâce au Vélo de Biking

TONIFICAZIONE MUSCOLARE



Se il vostro obiettivo è diverso dall'ipertrofia ma piuttosto la tonificazione muscolare, la indoor cycling è quello che ci vuole! Vi permette di scolpire la massa muscolare riducendo la massa grassa. La bici vi permetterà di tonificare le cosce, i glutei e i polpacci.

Per avere i risultati desiderati, dovrete adattare la corretta posizione e resistenza:

- Posizione seduta – in piedi: Ad ogni minuto, aumentate la resistenza di un livello prima di posizionarvi in piedi per consumare più energia. Dopo 60 secondi, riprendete la posizione seduta diminuendo l'intensità. Questo esercizio può essere eseguito per 12 minuti.

- Lavoro di massima forza: L'idea è di svolgere la massima forza sui pedali per un breve periodo, sollecitando maggiormente le fibre muscolari. 12 x 12 sec con la massima forza seguita da 3 minuti di recupero attivo.

Come accennato nella nostra sezione « muscoli sollecitati », la bici da indoor cycling coinvolge tutti gli arti inferiori senza dimenticare le braccia, i lombari e gli addominali.




Améliorer sa santé cardiovasculaire grâce au Vélo de Biking

Salute



È stato dimostrato, che la bici da indoor cycling è ottima per il cuore. Inoltre, molti ottuagenari o anche nonagenari continuano ad usarla regolarmente. Questa bici indoor permette alle persone anziane, che sono appassionate di ciclismo, di praticare il loro sport preferito in sicurezza.

L'OMS (1) raccomanda almeno 2 ore e mezza di attività di resistenza di intensità moderata o almeno 1 ora 15 di attività di resistenza a intensità sostenuta a settimana. La spinning bike corrisponde perfettamente a queste raccomandazioni.
Per ciò, proponiamo un allenamento piramidale. L'obiettivo è quello di aumentare gradualmente l'intensità durante lo sforzo, di raggiungere un livello di pochi minuti e poi di abbassare la resistenza. Questo tipo di sessione consente di combinare sforzi moderati e intensi durante lo stesso allenamento.
Come nota, la frequenza cardiaca massima teorica può essere calcolata utilizzando la formula di Astrand, ovvero FC mass = 220 – età.

Tempo (min) 0-5 5-10 10-15 15-20 20-25 25-30 30-35 35-40
Sforzo (% FC mass) 50% 60% 70% 80% 90% 80% 70% 60%



Remise en forme grave au Vélo de Biking

Mettersi in forma



Alcune biciclette da indoor cycling su FitnessBoutique sono adatte per uso professionale. La bici da spinning professionale si trova spesso nelle palestre o nei fisioterapisti. Come attività di cardio training, l’utilizzo della bici da indoor consente di tutelare il sistema cardiovascolare e le arterie. A differenza della corsa, la bicicletta preserva le articolazioni. Infatti, se siete sportivi ma soffrite di problemi al ginocchio, alla caviglia o alla schiena, la bici da indoor cycling potrebbe esservi utile.

Inoltre, molti atleti di alto livello, come i giocatori di rugby, usano la bici da spinning o riatletizzazione dopo un infortunio.
Andare in bicicletta indoor cycling può essere un ottimo modo per rimettersi in forma, in maniera efficiente e sicura.

A livello di programma, vi invitiamo a consultare il vostro medico. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, uno sforzo moderato (dal 60% al 70% della FC mass) per 30-45 minuti è spesso utile per la manutenzione.




S'entrainer à une compétition grâce au Vélo de Biking

PREPARAZIONE PER UNA GARA



Sia che si tratti di calciatori, pugili, tennisti o triatleti, le abilità di resistenza sono inerenti alla loro pratica sportiva.
La bici da ciclismo si inserisce perfettamente in un programma di preparazione fisica generale all’inizio o durante la stagione. Tra l’altro, molti ciclisti hanno la propria bici da spinning professionale.

Oltre a migliorare le vostre capacità cardiache, la bici fitness vi consente di allenarvi efficacemente senza il rischio di lesioni.

Come vedremo nella sezione dedicata al “comfort d'uso, l'utilizzo di una indoor cycling è pensato per adattarsi a tutte le morfologie al fine di praticare senza dolore.




Conclusione



Quali sono i vantaggi di RPM? L'elenco è immenso! Qui abbiamo enumerato i primi cinque vantaggi di una bici da indoor cycling. Usata regolarmente, può permettervi di fare un passo avanti nella vostra preparazione fisica, snellire la figura, rafforzare i muscoli migliorando la vostra salute.

Tuttavia, questi benefici fisici e fisiologici sono solo la punta dell'iceberg. Inutile dire che la pratica sportiva attraverso la bici da spinning migliora lo stato della mente e il benessere generale.

Utilizzata a casa, la bici per fitness permette di fare sport in qualsiasi momento e senza vincoli per raggiungere rapidamente il fisico o l'obiettivo dei vostri sogni.



panier

Acquista la tua bici indoor

Acquista la tua bici indoor

Publié le 25/02/2022



Loading