02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Quali sono i benefici e i vantaggi del vogatore?

Quali sono i benefici e i vantaggi del vogatore?

Il Rower è un dispositivo fitness molto completo che permette di raggiungere vari obiettivi:

- Perdere peso,
- Rafforzare i muscoli,
- Aumentare la resistenza,
- Migliorare la capacità cardiovascolare,
- Migliorare la performance,
- Mantenere una buona salute,
- Intensificare la sua riabilitazione,



In breve, non ci vorrà molto per trovare l'utilità di un vogatore domestico. Allenarsi a casa con un vogatore di qualità ha tantissimi vantaggi.







Les Avantages du Rameur

I VANTAGGI DEL VOGATORE



Niente più palestre affollate durante l'ora di punta. Avete il vostro vogatore e tutti i vantaggi che ne derivano! Certo, questo è un notevole risparmio di tempo ma anche una grande comodità. Potete regolare il vostro vogatore su misura per adattarlo perfettamente alla vostra morfologia. Infatti, nella consolle, sarete in grado di compilare i vostri dati in modo che le informazioni visualizzate, in termini di calorie consumate, per esempio, siano il più vicino possibile alla veracità.

Avere un vogatore a casa vi consente di trarne il massimo vantaggio. È il vostro alleato degli allenamenti unico, disponibile 7/7 e 24/24. Abbinato con un quaderno di allenamento, sarete in grado di seguire da vicino la vostra trasformazione fisica.

Dal principiante all'esperto, il vogatore fitness è progettato per tutti. A seconda del tipo di allenamento, della frequenza di utilizzo, della durata e dell’intensità esercitata, potete costruire muscoli, scolpire il fisico, lavorare la vostra resistenza, la esplosività o semplicemente prendervi cura di voi stessi in modo efficace.

COSA SVILUPPA IL VOGATORE?


Il vogatore con trazione centrale è un dispositivo di fitness completo per lavorare sulla performance, la resistenza e la forza mentale. Questa attrezzatura, che riproduce i movimenti del canottaggio, si mette in evidenza durante l'allenamento cardio o per rafforzare tutti i muscoli del corpo. Allenarsi con il vogatore è quindi vantaggioso qualunque sia il vostro obiettivo. Riducendo al minimo lo stress sulle articolazioni, si riduce il rischio di lesioni rispetto alla corsa su strada, per esempio. Pertanto, il vogatore è adeguato alle donne incinte o gli atleti in riabilitazione. Permette alle persone sedentarie di praticare attività fisica e fitness ingenerale.
Facendo funzionare il sistema cardiovascolare, il vogatore tende a ridurre la pressione sanguigna, i livelli di colesterolo e il rischio di ictus. Infine, favorisce l’aumento della vostra capacità respiratoria e le condizioni fisiche.

VOGATORE O BICI ELLITTICA?


Questi due dispositivi, presenti in palestra, aiutano a esercitare e bruciare calorie, con l'obiettivo di perdere peso, per esempio. Tuttavia, alcuni atleti utilizzano queste macchine cardio-training nel riscaldamento o per migliorare la loro resistenza. In ogni modo, i vogatori come la bici ellittica sono macchine che aumentano la frequenza cardiaca, sollecitando tutti i muscoli del corpo. Pertanto, entrambi sono dispositivi completi e di qualità.

Il vogatore, grazie alla sua posizione seduta, tende a riprodurre il movimento del canottaggio con il sellino scorrevole. È necessario adottare una posizione corretta per trarne il massimo beneficio.
L'ellittica non richiede particolari competenze tecniche. Utilizzabile dal principiante all'esperto, il movimento è un incrocio tra stepper e corsa, senza impatto sulle articolazioni. Si pratica in piedi, al proprio ritmo.

Queste due macchine, così come il tapis roulant, per esempio, consentono una forma fisica di qualità, un lavoro della fascia addominale e inoltre, un miglioramento della resistenza. Il vogatore indoor:
- Da preferire se si vuole abbinare un rafforzamento muscolare della parte superiore del corpo al proprio lavoro cardio.
- Evitare se si soffre di problemi alle ginocchia o alla schiena. In questo caso, si consiglia la cyclette recumbent dopo aver chiesto il parere del vostro medico di famiglia.

La bici ellittica, invece, è una macchina:
- Da preferire se state cercando un dispositivo accessibile a tutte le età, in modo da concentrarvi sulla vostra capacità cardiovascolare grazie a un dispositivo fluido e privo di impatti.
- Evitare per piccoli spazi. In questo caso, optare per una bici ellittica compatta.




Les muscles sollicités avec un Rameur

MUSCOLI SOLLECITATI CON UN VOGATORE



Se il vogatore è così popolare è, in parte, perché permette di lavorare l'80% dei gruppi muscolari in un unico movimento.
Dalla fase di partenza al ritorno, lavorerete diversi muscoli. Sono descritti in dettaglio nella nostra rubrica «muscoli sollectitai» :


> Schiena
> Spalle
> Braccia
> Addominali
> Cosce



Grazie ad una forte resistenza, il vogatore permette di tonificare i muscoli. Al contrario, usando una resistenza moderataper un lungo periodo di tempo, vi permetterà di modellare la vostra figura.

Tra i praticanti di canottaggio, sono dominanti le fibre muscolari lente. Questo aspetto conferisce loro una maggiore resistenza alla fatica, durante le contrazioni muscolari continue.




Perte de poids & Tonification musculaire grâce au Rameur

PERDERE PESO E TONO MUSCOLARE



L'acquisto di un vogatore è spesso motivato dalla necessità di perdere peso e / o sviluppare i muscoli. Il video di presentazione del NordicTrack RW900 ne è un ottimo esempio.
Questo vogatore interattivo con touch screen HD vi mantiene motivati per tutta la sessione. Inoltre, scoprirete che il vogatore può essere utilizzato direttamente per rafforzare le braccia o gli addominali.

Il vogatore è molto efficace per perdere peso dato che brucia più di 600 kcal all'ora. Grazie a questo movimento di tirare e spingere ripetutamente, permettere al vostro corpo di liberare le riserve di grasso. In combinazione con una dieta ipocalorica, il vogatore è una scelta eccellente per ridurre la vostra percentuale di massa grassa e quindi mirare a perdere peso in modo rapido e duraturo.

In termini di allenamento, spesso troverete due principi fondamentali da perfezionare:

> Allenamento lungo (oltre i 45 minuti) a intensità moderata ad una velocità di 18-20 colpi al minuto.
> Breve allenamento (da 20 a 30 minuti) sotto forma di HIIT alla massima intensità abbinato con fasi di recupero incomplete. 60 sec di sforzo ad una velocità di 30 con 30 secondi di recupero ad un tasso inferiore.

In effetti, la consolle del vogatore è davvero importante per impostare il vostro allenamento. Vi informerà in merito alla distanza percorsa, le calorie consumate, la durata, la resistenza scelta, il numero di watt, la cadenza o la frequenza cardiaca in tempo reale. Sarete in grado di utilizzare uno o tutti i vostri parametri per creare il vostro allenamento

Non ci sono problemi per i principianti, ci sono svariati programmi direttamente integrati nel vostro. Con un solo clic, inizierete un allenamento prestabilito in base ai vostri obiettivi.

Se volete tonificare i muscoli, state facendo la scelta giusta. Naturalmente, il vogatore non è paragonabile al bodybuilding. La sfida non è puntare all'ipertrofia muscolare. Tuttavia, vi consente di scolpire efficacemente il fisico grazie allo sforzo svolto. L'uso regolare del vogatore vi permetterà di ridurre la percentuale di massa grassa nella pancia, nei fianchi e nei glutei rafforzando i muscoli. Questo vi apporterà un aspetto più atletico.
Oggi non mancano i programmi di allenamento. Per esempio, il vogatore Heubozen Training Rower comprende 43 programmi con 16 livelli di resistenza. Variare i programmi di allenamento è uno dei segreti del successo.

Infine, è importante ricordare che un vogatore può essere utilizzato da tutta la famiglia, indipendentemente dagli obiettivi. In effetti, il modello Training Rower di Heubozen permette di registrare 4 utenti distinti sulla sua consolle. Ogni componente della famiglia potrà inserire le proprie caratteristiche per poter facilmente beneficiare di un allenamento personalizzato. Quindi assicuratevi di scegliere un prodotto con una frequenza di utilizzo adatta alle vostre esigenze.

IL VOGATORE FA PERDERE LA PANCIA?


Durante un allenamento di un’ora bruciate 600 kcal, il canottaggio è uno dei migliori sport per perdere la pancia. Inoltre, questa perdita di peso sarà globale per una silhouette snella. Qualunque sia la vostra età o il vostro livello di attività sportiva, potete praticare il canottaggio al vostro ritmo. Uno dei vantaggi del canottaggio è quello di eliminare attivamente i lipidi.
Tuttavia, per perdere la pancia in modo efficace, stabilite degli obiettivi da raggiungere. Questo può essere un miglioramento del criterio tempo / 500 m, un obiettivo di distanza ad ogni sessione o il numero di calorie da consumare.

Il vogatore, utilizzato 2 o 3 volte a settimana, abbinato ad una dieta sana e ipocalorica vi permetterà di snellire e perdere rapidamente la pancia.

VOGATORE O BODYBUILDING?


Queste due attività sono complementari. Il vogatore si concentrerà sulle capacità cardiovascolari, consentendo al contempo di tonificare i muscoli. Il bodybuilding, d'altra parte, aiuta ad aumentare il metabolismo basale mentre mira allo sviluppo muscolare e posturale.
Per diventare un atleta completo, vi incoraggiamo ad avere una panca per pesi e un vogatore nella vostra palestra. Il vogatore sarà utile per un riscaldamento corretto per ridurre il rischio di lesioni, sviluppare la resistenza e perdere peso in modo efficace. Per quanto riguarda il bodybuilding, vi aiuterà a costruire un fisico più resistente, bruciare calorie, sostenere la salute delle ossa e migliorare le vostre prestazioni sportive attraverso una spinta di forza, sviluppo, potenza e resistenza muscolare.




Entraînement à domicile / météo

HOME TRAINING / METEO



L'acquisto di un vogatore consente di allenarsi a casa, senza vincoli, indipendentemente dal tempo. Generalmente, il canottaggio non è praticato in inverno. È per questo motivo che i campionati francesi o mondiali di vogatori indoor concept 2 sono spesso programmati a febbraio.

Oggi, i vogatori sono silenziosi, ergonomici e talvolta pieghevoli per riporsi facilmente dopo l'uso.
Una sessione di canottaggio non richiede molto tempo. In 1 ora di pratica, al massimo, avrete in gran parte speso tutte le vostre energie. Inoltre, in considerazione dell'intensità, è possibile allenarsi per soli 15, 20 o 30 minuti. Ripetuto più volte alla settimana, i progressi saranno inevitabili.

VA BENE UTILIZZARE IL VOGATORE TUTTI I GIORNI?


Sia che utilizzate il vogatore latino, il vogatore scandinavo o il vogatore centrale nella vostra palestra, è indispensabile concedersi abbastanza riposo. È quindi possibile usare il vogatore tutti i giorni della settimana a condizione di impostare una strategia di recupero di qualità.

Un buon recupero richiede una dieta proteica e leggermente ipercalorica, soprattutto grazie all'assunzione di carboidrati. Si consiglia di avere un sonno rigenerativo, un'idratazione adeguata e di selezionare attentamente gli integratori alimentari. Proteine del siero di latte e BCAA sosterranno il vostro recupero muscolare, l'aggiunta di collagene parteciperà al recupero articolare mentre un complesso multivitaminico arricchito con magnesio è utile per il recupero dei tendini.

QUANTO DEVE DURARE UNA SESSIONE SPORTIVA CON IL VOGATORE?


Non esiste una durata ottimale per ottenere una sessione sportiva di qualità con il vogatore. Inoltre, vi consigliamo di fare evolvere il vostro programma di allenamento, con durate variabili. In altre parole, per sviluppare molte qualità fisiche, a volte eseguirete brevi sessioni (20 min) ad altissima intensità tipo HIIT, poi lunghe sessioni (1h) di resistenza, fondamentalmente a intensità moderata. Infine, per arrivare alle vostre riserve o prepararvi per un evento a lunga distanza (Triathlon XL o XXL), il vogatore è una buona soluzione. Da 20 minuti a più di 4 ore, siete voi a stabilire la durata della vostra sessione con il vogatore in base all'obiettivo da raggiungere e al vostro programma di allenamento.

In genere, la maggior parte delle persone si allena per 30 minuti a 60 minuti sul vogatore. Tuttavia, spetta a voi stabilire le proprie regole e provare nuovi protocolli di allenamento per superare i vostri limiti e la zona di comfort. È per questo motivo che la pratica del vogatore è adatta sia ai principianti che agli esperti. Ognuno pratica al proprio livello secondo il stile di vita quotidiano o gli obiettivi da raggiungere.




Conclusione



L'acquisto di un vogatore consente quindi di raggiungere diversi obiettivi. Può essere per perdere peso o tonificare i muscoli, ma non solo. La volontà di migliorare la resistenza, la necessità di riatletizzazione dopo un infortunio o semplicemente la voglia di sfogarvi, sono ottime motivazioni. Naturalmente, il vogatore, utilizzato come complemento, può migliorare le prestazioni sportive complessive.

Tutta la famiglia, compresi i principianti, potranno beneficiare del proprio vogatore grazie a programmi di allenamento predefiniti ma personalizzati.
Per i più esperti, è possibile tenere d'occhio la consolle per verificare diversi parametri utili per la sessione come la frequenza cardiaca, il numero di watt o il numero di vogate al minuto.

Avete bisogno di motivazione? Provate i vogatori interattivi per una nuova esperienza.



panier

Acquistare il suo vogatore

Acquistare il suo vogatore

Publié le 18/02/2022



Loading