02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Quali sono i vantaggi del tapis roulant?

Quali sono i vantaggi del tapis roulant?

L'acquisto di un tapis roulant è spesso motivato da una scelta personale o familiare:

> Per perdere peso
> Per tonificare
> Migliorare la capacità / resistenza cardiovascolare
> Rimanere attivi / mantenere una buona salute
> Per correre senza danneggiare le articolazioni
> Risparmiare tempo
> Ottenere motivazione
> Essere liberi dalle condizioni atmosferiche
> Essere liberi da vincoli di tempo

Come sapete, correre permette di bruciare circa 800 kcal. È uno dei modi più efficaci per perdere peso in modo rapido e duraturo.
Mobilita un gran numero di gruppi muscolari e il miglioramento della condizione fisica è innegabile. Infine, un tapis roulant a casa ti permette di esercitarti in tutta sicurezza. Pensiamo, in particolare, al traffico stradale che può essere pericoloso quando corriamo sulla strada o al rischio di lesioni. Praticare un'attività fisica a casa evita quindi molti incidenti.

Il tuo tapis roulant ti offre l'opportunità di allenarti in modo rapido, efficiente e sicuro con risultati duraturi per la tua figura.







Vantaggi del tapis roulant

Benefici del tapis roulant



Performance


Allenarsi su un tapis roulant permette di beneficiare dell'attività stessa ma anche della comodità di allenarsi a casa. Questo tapis roulant, azionato da un motore elettrico, vi permetterà di riprodurre le sensazioni di una corsa all'aperto. In effetti, diventa possibile raggiungere prestazioni incredibili pur mientras se está en casa. Questo è l'interesse principale del tapis roulant, che può essere utilizzato da tutti gli adulti, qualunque sia il vostro livello.

Ci sono innumerevoli atleti che hanno completato maratone, 50 km o 100 km su un tapis roulant. Uno degli ultimi è Mario Mendoza, 33 anni, che ha completato i suoi 50 km di tapis roulant in 2 h 59 min 03 sec, una media di 16,8 km/h. Quindi possiamo tranquillamente dire che il tapis roulant può raggiungere prestazioni incredibili.

TRASFORMAZIONE FISICA DURATURA


Con un livello amatoriale di sport, questo attrezzo di fitness ci permetterà di perdere peso attingendo efficacemente alle nostre riserve di grasso. La corsa è una delle pratiche fisiche più efficaci per un dimagrimento duraturo. Noterete gli effetti positivi in poche settimane.

Correndo una media di tre volte alla settimana, puoi mantenere la tua salute mentre guadagni massa magra e resistenza.

GUADAGNO DI MOTIVAZIONE A CASA


Alcuni tapis roulant per il fitness sono collegati, come il Serval Konect 2.0 di Moovyoo. Offre la possibilità di essere intrattenuto durante l'allenamento: Netflix, Youtube, Spotify, tutto è fornito per mantenere la vostra motivazione grazie al suo touch screen a colori HD da 25,4 cm.

PROTEGGERE LE TUE ARTICOLAZIONI


Un tapis da corsa offre una superficie liscia e stabile e un'ammortizzazione ineguagliabile. Questo è importante. In effetti, la corsa è molto meno "traumatica" per le articolazioni e la schiena rispetto alla corsa in natura o su strada.




Perdita di peso e tonificazione muscolare con un tapis roulant

PERDITA DI PESO E TONIFICAZIONE MUSCOLARE



La corsa, combinata con una dieta ipocalorica, è eccellente per la perdita di peso. Tuttavia, se si è in sovrappeso, questa attività è spesso sostituita dal camminare per proteggere le articolazioni fragili come la colonna vertebrale, le caviglie o le ginocchia. In effetti, il dolore alle articolazioni può essere presente all'aperto ma si riduce notevolmente sul tapis roulant o sull'ellittica. Questo è dovuto ai sistemi di ammortizzazione sotto la cintura da corsa. Con un tapis roulant, si possono bruciare molte calorie mentre si procede al proprio ritmo.

¿IL TAPIS ROULANT FA PERDERE PESO?


Ci sono due tipi di allenamento che sono stati ampiamente provati:

> Resistenza fondamentale
> HIIT (High Intensity Interval Training)

Nel primo caso, l'allenamento consiste nel correre a un'intensità media per 45 minuti o più. Il ritmo di corsa dovrebbe permetterti di parlare, ed è generalmente intorno al 65% della tua frequenza cardiaca massima. Questo valore promuove la lipolisi o l'utilizzo del grasso. Infatti, se la tua frequenza cardiaca massima è di 200 bpm, dovresti correre a 130 bpm durante la tua sessione. Questo valore è facile da identificare in quanto si può dire immediatamente la propria frequenza cardiaca mettendo le mani sul tapis roulant. Il modello Falcon di Fitness Doctor,per esempio, ha dei sensori integrati.

Nel secondo caso, la sessione consiste in un allenamento split ad alta intensità. Quest'ultimo, della durata massima di 20 minuti, consisterà in sforzi brevi e intensi seguiti da brevi fasi di recupero. Per esempio, 12 x 30 sec di corsa veloce seguita da 15 sec di recupero attivo camminando o facendo jogging. Da un punto di vista scientifico, questo allenamento HIIT è stato ampiamente dimostrato per ridurre la percentuale di grasso corporeo.

QUALE VELOCITÀ DEL TAPIS ROULANT DOVREI USARE PER PERDERE PESO?


La velocità di corsa è un parametro molto personale, legato, per esempio, al tuo livello sportivo. Non è quindi coerente consigliare di correre a 10 km/h, 12 km/h o 15 km/h per perdere peso. Ecco perché preferiamo parlare di una certa percentuale di intensità piuttosto che di un valore in km/h.

Per perdere peso con il tapis roulant, abbiamo precedentemente menzionato un valore del 65% della FC massima, cioè 130 bpm per una FC massima di 200 bpm. Da questa cifra puoi avere un'idea più precisa della tua velocità di corsa. Dopo un buon riscaldamento, l'obiettivo è quello di aumentare gradualmente e poi mantenere una velocità di circa 130 bpm. Mantenendo questa intensità, vedrai che la tua velocità di corsa sarà, per esempio, di 12km/h. Questo è il tuo obiettivo di velocità per la perdita di peso attraverso un lungo allenamento. Scegliere la velocità di corsa in funzione della soglia di intensità da raggiungere è quindi una strategia rilevante.

Se preferisci fare un allenamento HIIT, ancora una volta la velocità non è il tuo obiettivo principale. Anche se interessante, è meglio cercare di fornire la massima intensità in poco tempo. Infine, a seconda del vostro livello di forma fisica o della pendenza del tapis roulant, la velocità di corsa può variare. Essere consapevoli di questo vi permetterà di adattare la vostra sessione di conseguenza per dimagrire con successo la vostra figura. Questo vale anche per l'ellittica o la corsa all'aperto.

QUALE PARTE DEL CORPO LAVORA IL TAPIS ROULANT?



Usando regolarmente una macchina per il fitness, si può sperare di ottenere un corpo più atletico. Per rafforzare gli arti inferiori, specialmente i glutei, i tendini del ginocchio e i polpacci, si consiglia di inclinare il tapis roulant. Per esempio, dopo la vostra sessione regolare, inclinate il vostro tapis roulant al massimo. Cammina di buon passo o fai jogging senza aggrapparti alla ringhiera. Sentirai immediatamente tutta la tua catena muscolare posteriore, specialmente i glutei, lavorare in modo efficiente. Nella parte superiore del corpo, saranno coinvolti anche i muscoli addominali. Inoltre, per migliorare le vostre prestazioni di corsa, è interessante integrare esercizi di guaina.




Perdita di peso e tonificazione muscolare con un tapis roulant

SALUTE E FITNESS



L'impatto sulla salute è uno dei benefici della corsa. In effetti, è difficile essere più completi della corsa. Oltre ai benefici estetici ottenuti, la corsa stimolerà la circolazione del sangue e agirà come misura preventiva contro le malattie cardiovascolari. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo.

COME MIGLIORARE LA TUA SALUTE E TORNARE IN FORMA CON UN TAPIS ROULANT?



Più che sull'intensità, dovresti concentrarti sulla tua assiduità. Migliorare la propria salute è un processo a medio e lungo termine. Facendo almeno due sessioni alla settimana durante l'anno, vi darete le migliori possibilità. Evitare lunghi periodi di inattività per rimanere in forma in modo continuo.
Quando si tratta di allenarsi, lascia che il tuo tapis roulant sia la tua guida. Il Trail 3 di Fitness Doctor, per esempio, ha 36 programmi diversi per metterti in forma.

PROGRAMMI PER LA PERDITA DI PESO E LA SALUTE: DALLA CAMMINATA VELOCE ALLO SPLIT TRAINING!



Quasi tutti i tapis roulant hanno decine di programmi di allenamento per soddisfare le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Infatti, si può provare la camminata veloce così come le sessioni di split. In ogni caso, vi incoraggiamo fortemente ad essere progressivi. Se il tuo obiettivo è quello di correre per 60 minuti senza fermarti, puoi progredire, per esempio, a tappe:

1a settimana: 8 min di camminata veloce seguita da 5 x 4 min di corsa con 1 min di riposo
2a settimana: 3 corse da 12 minuti intervallate da 2 minuti di camminata
3a settimana: 3 corse di 25 min, 15 min, 10 min, 5 min intervallate da 2 min di cammino
4a settimana: 60 minuti di corsa continua




Perdita di peso e tonificazione muscolare con un tapis roulant

CASA ALLENAMENTO & TEMPO



Uno dei principali vantaggi del tapis roulant è che può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. Che siate mattinieri o tardivi, non avrete più scuse per non fare regolarmente esercizio fisico.

Naturalmente, i capricci del tempo, il tempo di viaggio e i problemi di salute come il contenimento del Covid-19 sono tutti momenti in cui sogniamo di avere attrezzature per il fitness a casa. Oggi, il tapis roulant è diventato accessibile e molto efficace.

Allenarsi a casa ti farà risparmiare tempo prezioso. Pioggia, sole o sole, resta a casa con la musica nelle orecchie e allenati a casa nelle migliori condizioni possibili.

COME ALLENARSI EFFICACEMENTE A CASA SU UN TAPIS ROULANT?



Pianificare i tuoi allenamenti è una delle chiavi del successo. Non lasciate troppo spazio all'improvvisazione o perderete la motivazione. All'inizio di ogni settimana, scrivi i tuoi prossimi allenamenti, incluso il tempo e la durata. Questo vi darà più motivazione per portare a termine l'allenamento pianificato.

I tapis roulant hanno decine di programmi di allenamento diversi. Di nuovo, questo è un grande vantaggio. Con un semplice clic sulla console, puoi iniziare e seguire il tuo allenamento sullo schermo di fronte a te. Tempo, distanza percorsa, velocità, calorie bruciate o frequenza cardiaca, nulla viene dimenticato.

TAPIS ROULANT CON O SENZA MOTORE?



A seconda delle tue esigenze, potresti voler considerare un tapis roulant senza motore. Queste macchine curve all'avanguardia permettono un allenamento intensivo con una velocità massima illimitata. Questi modelli di qualità professionale, senza motore, sono quindi interessanti sia per gli esperti che per gli allenatori split. Tanto eleganti quanto robusti, si può camminare a 5 km/h o correre a 40 km/h.
Per un uso più tradizionale, un tapis roulant motorizzato vi darà piena soddisfazione.




CONCLUSIONE



In sintesi, possedere un tapis roulant permette di prendersi cura di se stessi in ogni circostanza. È impossibile trovare una scusa per evitare la tua sessione di sport. Direttamente dal tuo salotto, dal tuo garage o dalla tua palestra di casa, potrai spendere la tua energia fisica e mentale senza contare le calorie. Bruciare calorie, alleviare lo stress, in breve sentirsi meglio nel corpo e nella mente è chiaramente l'obiettivo di un tapis roulant domestico.

Può essere usato da tutta la famiglia e può essere utilizzato per raggiungere vari obiettivi come perdere peso, tonificare, migliorare la resistenza, riabilitare o semplicemente mantenere una buona salute. L'ammortizzazione offerta dai nostri tapis roulant proteggerà le tue articolazioni in modo che tu possa godere della tua attività preferita senza sforzi o lesioni.

La nostra sezione "come scegliere un tapis roulant" ti darà un'idea più chiara dei criteri importanti da prendere in considerazione al momento dell'acquisto.

panier

Acquistare il suo tapis roulant

Acquistare il suo tapis roulant

Publié le 18/02/2022



Loading