02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Come scegliere il tuo tapis roulant?

I nostri consigli per aiutarti a scegliere il tuo tapis roulant!

Come scegliere il tuo tapis roulant?

Come sportivo, potresti aver già corso su un tapis roulant a casa o in una palestra. Essendo uno degli attrezzi per il fitness più venduti al mondo, offre molti vantaggi. Ora hai deciso di prendere il tuo tapis roulant personale. Per aiutarti, ti offriamo una guida completa all'acquisto di tapis roulant in modo che tu possa comprare senza commettere errori.

Per scegliere il tapis roulant giusto, è necessario prendere in considerazione 10 criteri principali:

> La superficie di scorrimento
> Il sistema di ammortizzazione
> Potenza del motore
> Schermo e connettività
> Deposito
> Il numero di programmi
> Velocità massima
> Inclinazione e/o declino
> Peso massimo dell'utente
> Accessori







Principio del tapis roulant

Principio del tapis roulant



Il tapis roulant Il tapis roulant ha un motore che attiva il nastro di corsa. Grazie alla console, è possibile impostare la velocità desiderata con un semplice clic. Alcuni tapis roulant offrono la possibilità di inclinare per simulare una pendenza o di permettere una discesa per la discesa. La difficoltà può quindi essere gestita su diversi parametri per rompere la routine e progredire meglio.

Il principio è quello di scegliere un tapis roulant in base al suo utilizzo.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA L'ACQUISTO DI UN TAPIS ROULANT MOTORIZZATO E UN TAPIS ROULANT?


Anche se i tapis roulant sono molto popolari e offrono un sacco di possibilità, dovresti comprare un prodotto secondo il tuo obiettivo. Per esempio, nel contesto della riabilitazione, un tapis roulant è una buona scelta. Può essere usato dagli atleti infortunati e dagli anziani per rimanere fisicamente attivi.

Grazie alla sua funzione pieghevole, il tapis roulant è pratico ed economico. Questo dispositivo di fitness permette di soddisfare le raccomandazioni dell'OMS praticando facilmente e senza costrizioni 30 minuti di esercizio fisico al giorno a intensità moderata. In effetti, camminare offre una grande opportunità per mantenersi in forma o per perdere peso. Inoltre, le persone obese apprezzano anche il tapis roulant per bruciare calorie al proprio ritmo.

A differenza di un tapis roulant, un tapis roulant vi permetterà, per esempio, di camminare senza inclinazione a una velocità da 0,5 a 8 km/h. Questo dispositivo dal prezzo attraente è quindi ideale per chiunque voglia limitare il proprio sforzo alla camminata. Come un tapis roulant, la console utente vi permetterà di monitorare da vicino la distanza percorsa, le calorie bruciate, la vostra velocità o il numero di passi che fate.

CONFRONTO TRA TAPIS ROULANT ELETTRICI CLASSICI, PIEGHEVOLI O PROFESSIONALI


Ogni tipo di tapis roulant ha le sue esigenze specifiche:

- Un tapis roulant classico è adatto alla maggior parte delle persone. Un tapis roulant classico è adatto alla maggior parte delle persone, offre un buon rapporto qualità-prezzo e ha un buon sistema di ammortizzazione. La sua console retroilluminata offre numerosi programmi di allenamento e avrete tutti gli elementi di base di cui avete bisogno (porta borraccia, ruote di trasporto, arresto di emergenza in caso di caduta).

- Un tapis roulant pieghevole è progettato per esercitarsi in piccoli spazi, come gli appartamenti. Dopo il tuo allenamento, puoi girarlo in verticale in modo che il tuo tapis roulant sia il meno appariscente possibile.

- Una macchina da fitness professionale è un modello di fascia alta. Questo tapis roulant ha caratteristiche innovative come il touch screen, l'alta potenza del motore e il comfort ottimale. Questi modelli sono potenti e robusti e sono progettati per resistere alla prova del tempo e a numerosi usi. È un investimento di lunga durata. Questi tapis roulant pesanti offrono un eccellente sistema di ammortizzazione per ridurre il trauma articolare durante le vostre sessioni di corsa.

QUANTO È POTENTE UN TAPIS ROULANT?


La potenza del motore del tapis roulant (sia di picco che continua) è una considerazione importante quando si acquista un tapis roulant.

- La potenza di picco permette di determinare la potenza in un dato momento. Più alta è la potenza di picco, più il tapis roulant sarà reattivo quando si accelera. Questo è utile per le vostre sessioni di split.
- La potenza continua determina la potenza costante della macchina, sviluppata per tutta la durata della vostra sessione.

Per un uso occasionale o un allenamento fitness, una potenza di picco del motore di 2 HP sarà sufficiente. Per un uso più regolare e intenso, raccomandiamo un motore di almeno 2,5 HP. Infine, non è raro che i modelli professionali superino i 3 CV. Questo permette di guadagnare in reattività, anche per le persone grandi.




Livello sportivo e obiettivi con un tapis roulant

Livello sportivo e obiettivi



Determinare i tuoi obiettivi sportivi e il tuo livello renderà più facile la scelta del tuo tapis roulant.

COMPRARE UN TAPIS ROULANT SECONDO I TUOI OBIETTIVI


Un tapis roulant permette di sviluppare la resistenza e rafforzare i muscoli degli arti inferiori e gli addominali. Per scegliere il giusto tapis roulant, è essenziale identificare i tuoi bisogni e obiettivi. Su ogni scheda prodotto, troverete le caratteristiche principali della macchina. Prestare particolare attenzione alla velocità massima, al peso massimo dell'utente e alla frequenza di utilizzo. È importante che i vostri obiettivi sportivi siano coerenti con questi indicatori.

FREQUENZA D'USO


Prevedete di usare il vostro attrezzo fitness occasionalmente, regolarmente, intensamente o professionalmente?

In generale, se il tapis roulant elettrico è destinato a completare un'altra attività sportiva, è una pratica occasionale.
Se tutta la famiglia lo usa o se è la tua attività principale, opta per un tapis roulant che viene usato regolarmente, come il Jaguar 2.0 di Moovyoo.
Infine, per i più dipendenti, sarà necessario un uso intensivo.
Fitness Boutique offre anche tapis roulant per uso professionale.Oltre ad avere una solida garanzia, può essere usato fino a 8 ore al giorno.

LIVELLO DI PRATICA


Sei un corridore principiante, intermedio o esperto? Hai bisogno di un tapis roulant ricreativo per tornare in forma o per prepararti a una competizione sportiva?
In questo caso, le prestazioni in termini di velocità massima e inclinazione dovrebbero essere la vostra principale preoccupazione.
Per un uso ricreativo, il Fitness Doctor X Trail 3 è la scelta perfetta. Questo tapis roulant pieghevole può correre fino a 16km/h e ha anche due impostazioni di inclinazione manuale in modo da poter aumentare la difficoltà mentre ti alleni.

QUAL È IL TAPIS ROULANT PIÙ CONVENIENTE?


Tutti i tapis roulant di FitnessBoutique rispondono a specifiche rigorose in termini di garanzia e qualità. Alcuni produttori come Fitness Doctor, Heubozen o Moovyoo offrono una garanzia a vita sulla struttura e una garanzia di 10 anni sul motore. In effetti, questi modelli offrono uno dei migliori rapporti qualità-prezzo sul mercato.




Livello sportivo e obiettivi con un tapis roulant

MORFOLOGIA E DIMENSIONI



Per quanto riguarda la tua morfologia, dovresti essere interessato ai criteri di superficie di corsa, peso massimo dell'utente e ammortizzazione.

Più alto sei, più grande è la superficie di corsa che dovresti cercare. Infatti, un atleta alto 1,80m avrà un passo più grande di una persona alta 1,50m. Infatti, al di sopra di 1,80m, si dovrebbero scegliere superfici di corsa più lunghe di 120cm. Più grande è la superficie di corsa, più comodo sarà il tuo tapis roulant perché non dovrai preoccuparti del tuo appoggio.
D'altra parte, più ampia è la superficie di corsa, più comodo sarà correre. È preferibile avere uno spazio adattato alla tua taglia per non avere i piedi incastrati nel tappeto.

Come ti ricordiamo spesso, Fitnessboutique ha delle specifiche severe per le attrezzature di fitness. Noterai che il nostro tapis roulant più economico ha una superficie di corsa di 45 x 127 cm e una velocità massima di 16 km/h. Questo lo rende adatto alla maggior parte delle persone.
Tuttavia, se vuoi una superficie di corsa più ampia per un maggiore comfort, troverai facilmente quello che stai cercando nella nostra ampia selezione di tapis roulant di fascia media.

Il peso massimo dell'utente è chiaramente indicato sulla scheda del prodotto. Alcuni tapis roulant professionali, come l’Alaska di Heubozen, possono sostenere fino a 150 kg perché questi modelli hanno una forte ammortizzazione. L'ammortizzazione dovrebbe essere morbida per le persone che sono in sovrappeso o in riabilitazione. La morbida imbottitura protegge le tue articolazioni assorbendo meglio gli urti ripetuti. Infine, l'ammortizzazione deve essere solida se si cerca la performance. Come le scarpe da corsa, un'ammortizzazione più solida permetterà un migliore ritorno del vostro passo.
Alcuni tapis roulant permettono di regolare l'ammortizzazione in base al proprio obiettivo.




CONCLUSIONE



Possedere un tapis roulant migliorerà inevitabilmente il tuo modo di allenarti.Con l'assenza di vincoli meteorologici è possibile pianificare un programma di allenamento e seguirlo alla lettera, senza impedimenti.
Dal punto di vista della sicurezza, un tapis roulant non ha rivali nella sua capacità di proteggere le tue articolazioni, per esempio. Inoltre, che tu viva in casa o in un appartamento, il tapis roulant pieghevole e silenzioso ti offrirà la possibilità di allenarti in totale discrezione.

In questa sezione, abbiamo elencato 10 criteri da considerare quando si sceglie il miglior tapis roulant. Tuttavia, a seconda del tuo obiettivo, del tuo livello o della tua morfologia, dovresti prestare particolare attenzione ad alcuni criteri essenziali. Pensiamo alle dimensioni della superficie di corsa, all'ammortizzazione, all'inclinazione o alla frequenza di utilizzo.

Non abbiamo deliberatamente menzionato la garanzia post-vendita, la robustezza, la solidità o la longevità della vostra attrezzatura di home fitness. È semplice, in Fitnessboutique, tutti i nostri prodotti sono accuratamente selezionati. Non c'è bisogno di scendere a compromessi sulla qualità in base al vostro budget. Dal modello più economico a quello più high-tech, tutti vi porteranno una completa soddisfazione per durare anno dopo anno.

panier

Acquistare il suo tapis roulant

Acquistare il suo tapis roulant

Publié le 24/02/2022



Loading