02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Vogatori

Il vogatore permette un esercizio più completo. Abbina il lavora dei muscoli della parte superiore così come la parte inferiore del corpo e il sistema cardiovascolare. I simulatori di canottaggio sollecitano 80% della massa muscolare. Troverete nella nostra selezione tutte le marche con servizio post vendita in Italia e le isole: vogatori Heubozen, Nordictrack, Proform, BH fitness, Waterrower etc...

.. Leggere tutto href="https://www.fitnessboutique.it/comprare-vogatori-guida-9.html">Come scegliere un vogatore ?

Marchi
Più scelta
Prezzo

Un(a) Vogatori : Come scegliere?

  • Il tipo di trazione del vogatore: Permette di definire il tipo di movimento che effettuerete.


  • Il sistema di resistenza: Può essere ad aria, a martinetti, magnetico, elettromagnetico e ad acqua.


  • L'interattività della consolle: Le consolle fornite con la maggior parte dei vogatori sul mercato francese indicano il tempo di allenamento, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e il numero di remate. Sui vogatori di alta gamma, avrete anche la possibilità di partecipare a corsi in rete tramite connessione internet.
  Altri prodotti (10 / 11)

Come scegliere il vogatore giusto?


L'acquisto di un vogatore più adatto alle tue esigenze è essenziale se vuoi godertelo tutto l'anno. In una delle nostre guide all'acquisto di vogatori, abbiamo parlato di "come scegliere il vogatore giusto".
Tra i criteri principali per la scelta di un vogatore, conserviamo:

- Sistema di resistenza,
- Interattività della console,
- Peso del volano,
- Frequenza d'uso,
- Dimensioni della macchina (lunghezza del vogatore),
- Peso massimo dell'utente.

Stai cercando un vogatore discreto? Per i piccoli spazi, la scelta ideale è un vogatore da ginnastica. I vogatori pieghevoli sono un'eccellente strategia per allenarsi senza ingombrare il soggiorno. Dotato di ruote, il vogatore può essere facilmente riposto dopo l'uso.

Cerchi un vogatore per tutta la famiglia? Un vogatore a resistenza magnetica offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Progettato per un uso regolare, questa attrezzatura per il fitness soddisferà tutti gli atleti indipendentemente dal vostro budget. La scelta di un tale vogatore è rilevante.

Vuoi un vogatore potente e robusto? A parte il peso del volano, che deve essere significativo, un vogatore con un sistema di resistenza elettromagnetica è progettato per un uso intensivo anno dopo anno. Silenzio, scorrevolezza, precisione e longevità sono le parole chiave. Alcuni modelli hanno un design unico per combinare bellezza e prestazioni.

Infine, per la massima sensazione, un vogatore in acqua è perfetto. Con la resistenza autoregolante, vi sembrerà di remare sull'acqua.



Quali muscoli si lavorano con il vogatore?


Quasi tutti i muscoli sono lavorati su questa macchina per il fitness. Il movimento di voga, attraverso i colpi di remo, aiuta a rafforzare i muscoli di tutto il corpo.

I muscoli addominali e lombari sono coinvolti nel bilanciamento e nella trasmissione delle forze tra la parte inferiore e superiore del corpo. Questa parte dei muscoli è quindi costantemente coperta e sotto tensione.

La schiena, il trapezio, i deltoidi, i bicipiti e i tricipiti sono usati durante la fase di trazione. Sia nella fase concentrica che in quella eccentrica, i quadricipiti, i tendini del ginocchio, i glutei e i polpacci lavoreranno efficacemente.
Infatti, i muscoli della parte superiore e inferiore del corpo sono messi alla prova durante i ripetuti colpi di vogatore.

Infine, non dimentichiamo il miocardio o muscolo cardiaco. In palestra o a casa, molti utenti si rivolgono al vogatore per guadagnare resistenza e sviluppare così la loro resistenza cardiovascolare.



Il vogatore fa perdere peso?


Sì, inevitabilmente. Se combinato con uno stile di vita sano, il canottaggio fa perdere peso in modo rapido e sostenibile. La ragione è semplice: si stima che si bruciano 600 kcal per ogni ora di pratica. Il canottaggio brucia calorie e quindi aiuta a perdere peso in tutto il corpo.

Gli sportivi che vogliono perdere peso o fare una dieta dovrebbero quindi includere il vogatore nel loro programma di allenamento. Per raggiungere questo obiettivo:

1/ Essere regolare! Praticare il vogatore, in media, 3 volte alla settimana vi permetterà di individuare risultati concreti e visibili sulla vostra figura.

2/ Concentrarsi sulla resistenza fondamentale! Remare per 45-60 minuti al 70% della tua frequenza cardiaca massima (Fc max) è un'ottima strategia. Questa intensità permette di bruciare i grassi in modo efficiente durante l'esercizio.

3/ Esci dalla tua zona di comfort! Includi l'allenamento HIIT almeno una volta alla settimana per rompere la routine e sfidare te stesso. Questo consiste nell'alternare sforzi brevi e intensi seguiti da un recupero incompleto per circa 20 minuti. Fai riferimento al monitor del tuo vogatore LCD per iniziare questo allenamento intenso ma efficace.



Quali sono i benefici di un vogatore?


Il vogatore è vantaggioso per tutti gli sportivi e per le persone sedentarie che vogliono tornare a fare sport.

Ideale per sbarazzarsi del mal di schiena e rafforzare la schiena, questo attrezzo di fitness permette un rafforzamento muscolare di qualità. Una buona tecnica vi permetterà di migliorare la vostra postura.
Inoltre, grazie a un alto dispendio calorico, il vogatore aiuta a perdere peso.
Infine, grazie al movimento e all'intensità, il vogatore migliora la tua condizione fisica generale e la tua salute quotidiana.

Il vogatore a tiro centrale è il vogatore più popolare al mondo. Questo tipo di vogatore permette a tutti di esercitarsi, indipendentemente dalle dimensioni, dal livello o dal budget. Sia i piccoli che i grandi possono raggiungere i loro obiettivi. La sua struttura permette di puntare alla perdita di peso, alla tonificazione e a un miglioramento generale della propria condizione fisica. È apprezzato per la sua versatilità.

Altri tipi di vogatori come il vogatore latino, che è simile al canottaggio, o il vogatore scandinavo, che è completamente guidato, completano la gamma. Quest'ultimo, utilizzato nella riabilitazione, in particolare per la parte superiore del corpo, è apprezzato dagli anziani.

LEGGERE TUTTO

Loading