02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Heubozen

L’allenamento con un ellittica è dei più completi e più sicuri del cardiotraining. L’ellittica riproduce idealmente il movimento della corsa, proteggendo le articolazioni dagli urti inerenti alla corsa all’aperto. La bicicletta ellittica permette un allenamento di basso impatto (riducendo l'impatto sulle articolazioni) combinando gli effetti della cyclette, lo stepper così come il movimento del sci di fondo.
La schiena e le braccia sono sollecitate
.. Leggere tutto dovuto al movimento combinato delle impugnature e i poggiapiedi. Troverete nella nostra selezione tutti i marchi con servizio post vendita in Italia e le isole: Nordictrack, Proform, Care, BH Fitness, Heubozen etc…

Come scegliere una ellittiche?

Un(a) Ellittiche : Come scegliere?

  • Il peso del volano: Più è pesante, più il movimento di pedalata sarà fluido e in pieno comfort.


  • La lunghezza dell'apparecchio: Più la bici ellittica sarà lunga, più l'ellissi disegnata sarà grande, il che permetterà un miglior lavoro delle membra inferiori.


  • La stabilità della bici ellittica: Dipende dal peso e dalla lunghezza dell'appoggio della bici ellittica: Più sarà pesante, più la lunghezza dei piedi della bici ellittica sarà grande, e più sarà stabile.

  Altri prodotti (10 / 6)

Come scegliere un'ellittica?


Quando si tratta di scegliere la giusta gamma di trainer ellittici per il tuo allenamento personale, ci sono alcune cose da considerare. Con i nostri consigli, possiamo aiutarti a comprare la tua ellittica senza fare errori.

Nella nostra guida all'acquisto "Come scegliere un'ellittica", troverai tutti gli aspetti tecnici che devi considerare. Tra questi, possiamo menzionare :

# Il volano: Più pesante è il volano, più fluido è il movimento. Messo in avanti, il movimento si avvicina allo sci di fondo. Un volano posizionato all'indietro è più tradizionale.

# Tipo di resistenza: La maggior parte dei trainer ellittici ha una resistenza motorizzata o elettromagnetica. Entrambi sono di alta qualità e costruiti per durare.

# Frequenza d'uso: regolare, intensiva, semi-professionale o professionale. La scelta di una frequenza d'uso adeguata vi permetterà di conservare più a lungo il vostro materiale di fitness nel corso degli anni, beneficiando di un comfort d'uso ottimale.

# Lunghezza e passo della macchina: A seconda delle dimensioni dell'utente, si consiglia di acquistare un'ellittica con le dimensioni appropriate per il massimo comfort. Naturalmente, molti modelli sono adatti a tutta la famiglia. Tuttavia, se sei alto più di un metro e ottanta, il nostro consiglio è di scegliere un'ellittica con un'altezza minima di 130 cm e un passo di 40 cm o più.



Quali sono i benefici dell'ellittica?


I benefici dell'ellittica sono numerosi. Combina il piacere di allenarsi a casa con un allenamento efficiente e senza lesioni.

Da un lato, l'assenza di impatto sulle articolazioni è un vantaggio significativo. Infatti, l'ellittica permette agli utenti di tonificare, puntare alla perdita di peso o fare cardio senza impatto. Questa modalità di esercizio, ideale per le persone in sovrappeso, è anche una manna dal cielo per gli atleti per ridurre al minimo il rischio di lesioni.

D'altra parte, a differenza della cyclette, che si rivolge principalmente alla parte inferiore del corpo, l'ellittica è destinata ad essere completa. Eccellente per mantenersi in forma e far lavorare il sistema cardiovascolare, si esercita tutto il corpo in un solo movimento. Entrambe le braccia e le gambe forniranno uno sforzo significativo.

Infine, a differenza di una sessione di jogging all'aperto, l'ellittica permette di fare esercizio a casa. Non c'è nessuna perdita di tempo, nessun programma incompatibile o pericolo meteorologico. Puoi allenarti in qualsiasi momento e senza vincoli.



Quali muscoli lavora l'ellittica?


Il trainer ellittico può lavorare quasi tutti i muscoli del corpo. Questo è uno dei motivi principali per cui molti utenti sono così entusiasti di loro. Il risparmio di spazio e la facilità d'uso completano gli argomenti per l'acquisto di un'ellittica a casa.

Le gambe sono stabili sulle pedane e iniziano il movimento. I quadricipiti, i tendini del ginocchio, i glutei e i polpacci sono attivamente coinvolti nell'allenamento. Le braccia (bicipiti e tricipiti) e le spalle (deltoidi) sono utilizzate anche quando ci si aggrappa al manubrio. Infine, i muscoli addominali contribuiscono a mantenere un buon equilibrio e un'efficiente trasmissione di forze tra la parte superiore e inferiore del corpo.

Naturalmente, il muscolo cardiaco sarà messo alla prova con i numerosi esercizi a seconda del vostro obiettivo. Si stima che l'80% dei gruppi muscolari saranno esercitati durante una sessione di allenamento con l'ellittica.



Si può perdere peso su un'ellittica?


Sì, il trainer ellittico è ampiamente utilizzato per eliminare il grasso in eccesso. Si possono bruciare fino a 800 kcal per ora di esercizio. Uno dei consigli per il successo è quello di essere coerenti nel vostro esercizio. Tutti i professionisti del fitness avranno un'opinione unanime sull'argomento. Praticare l'ellittica ad un ritmo di almeno 3 sessioni alla settimana vi permetterà di avere risultati rapidi e concreti sulla vostra figura. L'ellittica può sostituire, per esempio, una sessione di jogging.

Per perdere peso con l'ellittica, tenete d'occhio le calorie bruciate. Questo valore sarà direttamente correlato all'intensità utilizzata. Per eliminare il grasso in eccesso, puoi fare un allenamento di media intensità (70% HR max) per 45 minuti o fare un allenamento HIIT. In questo caso, puntate su brevi periodi di sforzo (20 sec) alla massima intensità, seguiti da un recupero incompleto (10 sec). Facendo questo per 15-20 minuti, spingerai il tuo corpo al limite per perdere peso velocemente e in modo sostenibile.

Naturalmente, siate rigorosi nel vostro stile di vita per massimizzare i risultati. Una dieta sana ed equilibrata a basso contenuto calorico ti darà le migliori possibilità di trasformare la tua figura.

LEGGERE TUTTO

Loading