02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Cyclette

La cyclette sviluppa la tonicità muscolare con sicurezza dovuto all’assenza di impatto articolare, a livello degli arti inferiori.
Più il volano della cyclette è pesante, più regolare è la pedalata. Aumentate il comfort del vostro allenamento scegliendo una cyclette con regolazione elettronica della resistenza.

Come scegliere una cyclette ?

Categoria
Marchi
Più scelta
Prezzo

Un(a) Cyclette : Come scegliere?

  • La fluidità della pedalata:

La fluidità della pedalata è uno dei principali elementi da tenere in considerazione quando si sceglie una bicicletta d'appartamento . Dipende dal peso del volano e dal sistema di frenata magnetica. Più il peso del volano è pesante, più la pedalata sarà fluida e regolare. Il sistema frenata magnetica senza sfregamenti è silenzioso, con una regolazione della resistenza meccanica o motorizzata, che offre un livello di resistenza ancora più preciso.

  • Il comfort di utilizzo:

Il comfort di utilizzo è un criterio importante nella scelta della bicicletta d'appartamento. Una sella sarà più o meno confortevole in base a quanto sarà regolabile in altezza e/o in profondità. Il manubrio può essere regolabile e inclinabile per essere aggiustato in base all'altezza. Infine, la presenza di rotelle per lo spostamento permette una sistemazione più facile.

  • Il computer è un elemento centrale che permette di avere un'analisi e di misurare i risultati:

Il computer può essere visualizzato in dimensione ingrandita con una visualizzazione simultanea delle funzioni di base: velocità, velocità media, durata della seduta, distanza percorsa, ritmo cardiaco. Altre funzioni possono essere disponibili, come la misurazione della percentuale di grasso o l'ergometro che adatterà automaticamente la resistenza della bici in funzione della frequenza cardiaca prefissata.
L'esistenza di programmi di esercizi è un vantaggio essenziale per la motivazione degli utilizzatori
  Altri prodotti (10 / 12)

Come scegliere una cyclette?


L'acquisto di una cyclette è un'eccellente strategia per fare esercizio a casa. Nella nostra guida all'acquisto "Come scegliere la cyclette?" troverai tutti gli aspetti tecnici che devi conoscere.

Non tutte le moto sono create uguali, a seconda del tuo obiettivo:

> La bicicletta verticale è la più classica. La bicicletta verticale è la più classica ed è progettata per i principianti e gli atleti intermedi che vogliono tornare in forma. Questo tipo di macchina è ideale per rimanere fisicamente attivi. Con uno schienale eretto, puoi pedalare in tutta comodità.

> La bicicletta ergometro permette una riabilitazione di qualità. Permette di scegliere una resistenza in watt. Puoi trovare questo modello negli studi medici, negli studi paramedici o nei centri termali.

> La bicicletta da ciclismo è chiaramente orientata alle prestazioni. La postura di questo modello di cyclette ti fa sentire come se fossi su una bicicletta da strada. Il peso del volano, il telaio robusto, la trasmissione di alta qualità e la regolazione precisa della sella e del manubrio vi daranno una grande sensazione. Si noti che maggiore è il peso del volano, più liscia e fluida è la pedalata. La bicicletta da ciclismo può quindi essere utilizzata per allenarsi a casa in aggiunta o al posto di una tradizionale corsa su strada.



Quale parte del corpo lavora la cyclette?


Non sorprende che i muscoli della parte inferiore del corpo siano quelli che si esercitano di più sulla cyclette:

- Quadricipite
- I tendini del ginocchio
- Glutei (muscoli glutei)
- Polpacci (tricipite surale)

Sono gli arti inferiori che forniscono il maggior sforzo sui pedali per aumentare la velocità, combattere la resistenza e consumare calorie. Su una cyclette, i muscoli sono costantemente in azione durante le diverse fasi della pedalata (fase di transizione alta, spinta, transizione bassa, trazione). La catena muscolare posteriore (bicipiti femorali, glutei, polpacci) si alternerà alla catena muscolare anteriore (quadricipiti). A seconda della posizione che si adotta sulla cyclette, ci si può concentrare su un particolare gruppo muscolare. Per questo motivo, durante le lezioni di RPM in palestra, l'istruttore incoraggia gli atleti ad alternare le posizioni seduta e in piedi (ballerina) per far lavorare intensamente i muscoli.

In misura minore, lavorano alcuni dei muscoli della parte superiore del corpo. Questi includono i muscoli addominali e della schiena per l'equilibrio, le spalle e le braccia attraverso i bicipiti e i tricipiti. Questi ultimi sono particolarmente necessari quando si pedala in una ballerina, il che è utile quando il livello di resistenza è alto. Questa è la tecnica usata dai ciclisti su una salita ripida.

Infine, il cuore lavora in modo efficiente su questa macchina cardiofitness. L'aumento della resistenza e della capacità cardiovascolare sono tra i principali benefici del ciclismo. Con l'aiuto di una cintura cardio o di sensori tattili, è possibile monitorare la frequenza cardiaca direttamente durante l'esercizio.



La cyclette fa perdere peso?


Uno dei criteri principali è se la cyclette fa perdere peso. La risposta è chiaramente sì. Questo si spiega facilmente con i dati sul numero di calorie bruciate. Se usi una cyclette occasionalmente, ma soprattutto se la usi intensamente, migliorerai la tua condizione fisica.

Se vuoi usare una cyclette per perdere peso, concentrati su :

- Regolarità (usare almeno 3 volte a settimana)
- Intensità attraverso la frequenza cardiaca durante l'esercizio
- Il numero di calorie bruciate
- La dieta quotidiana

Se questi 4 criteri sono rispettati, ridurrai la dimensione dei tuoi muscoli addominali grazie alla riduzione del grasso. Uno dei modi migliori per farlo è seguire uno dei tanti programmi di allenamento dedicati a questo obiettivo, direttamente sulla console della tua cyclette.



Quali sono i benefici del ciclismo da sforzo?


La lista è lunga. Tuttavia, possiamo evidenziare :

- Perdita di peso e/o tonificazione muscolare
- Fitness / mantenimento della salute
- Riabilitazione
- Uso interno, indipendentemente dall'ora del giorno o dal tempo

Tutti possono quindi utilizzare una cyclette per uno o più scopi. In ogni caso, la bicicletta da ciclismo ti permette di migliorare notevolmente la tua condizione fisica. Gli scienziati vanno anche oltre, poiché gli studi dimostrano che il ciclismo regolare aumenta significativamente l'aspettativa di vita grazie, per esempio, a un rischio ridotto di malattie cardiovascolari.

Oltre agli aspetti salutari ed estetici, la cyclette è compatta, silenziosa e facile da usare. Non è necessario essere un atleta di alto livello per godere dei suoi benefici. La cyclette può essere utilizzata a qualsiasi età, senza rischio di lesioni o cadute, e attira un gran numero di appassionati ogni anno.

LEGGERE TUTTO

Loading