02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Cos'è una ellittiche?

Definizione e spiegazioni!

Cos'è una ellittiche?

Una bici ellittica tende a riprodurre i movimenti della corsa senza recare gli svantaggi. Infatti, se questo dispositivo fitness convince così tanto è dovuta all’assenza d’impatto durante l’uso. Il movimento, oltre ad essere intuitivo, è anche molto fluido. Pertanto, la sfida è di fare sport a casa senza rischi per le articolazioni. Quindi, l'ellittica è un eccellente complemento per la corsa o fitness che possono essere "traumatiche" per le articolazioni a medio termine.

Per scegliere la bici ellittica giusta, è importante sapere gli elementi che la compongono. Identificando con precisione le possibilità conferite da un modello rispetto ad un altro, sarete in grado di acquistare la miglior ellittica per uso personale a casa.

Più semplicemente, una bici ellittica è composta da un volano e un sistema di resistenza che può essere controllato da una console. A seconda del modello, offre opzioni o dimensioni che permettono il massimo comfort. Da lì, scegliere la propria ellittica diventa più facile.







Principe du vélo elliptique

PRINCIPIO DEL TRAINER ELLITTICO



Come menzionato nel nostro articolo «come scegliere un’ellittica?», bisogna tenere presente 10 criteri principali. Tra questi, il peso del volano, il tipo di resistenza, il numero di programmi e l'ampiezza della falcata sono il quartetto principale..
Il principio è quello di scegliere una bici ellittica in base all'uso che ne sarà fatto e alla propria morfologia. Questi due principi dovrebbero orientare la vostra scelta.

uso


Per funzionare, la bici ellittica dispone di un volano e un sistema di resistenza.
Per un uso regolare di circa 3 volte alla settimana, un volano posteriore e una resistenza magnetica motorizzata saranno l'ideale.
Per un uso intensivoanche professionale, i modelli sono piuttosto orientati verso un volano posto nella parte anteriore associato alla resistenza elettromagnetica.

morfologia


Più lungo è il dispositivo, maggiore è la falcata, particolarmente apprezzata dagli atleti di statura alta. Oltre 1 m 80, è adatto un dispositivo con una lunghezza superiore a 130 cm che permette una falcata di 40 cm o di più. Il modello Legend III di Moovyoo si adatta perfettamente, in questo range.
Inevitabilmente, per una questione di sicurezza, è necessario rispettare il peso massimo dell'utente indicato dal produttore.

QUAL È LA MIGLIOR ELLITTICA PER UN APPARTAMENTO?


Su Fitnessboutique, tutte le attrezzature per il fitness sono conformi a specifiche rigorose. Per acquistare la miglior ellittica, è necessario stabilire i propri requisiti. Infatti, bisogna dare particolare attenzione al peso massimo dell'utente, alla frequenza di utilizzo nonché alle dimensioni del dispositivo. Da un punto di vista più tecnico, informatevi in merito al sistema di resistenza e il peso del volano. Ossia, maggiore è il volano, del dispositivo, più avrà un movimento fluido. Infine, un sistema di frenata elettromagnetico o magnetico motorizzato è favorevole.

BICI ELLITTICA PIEGHEVOLE O TRADIZIONALE?


Le bici ellittiche pieghevoli sono apprezzate così come i tapis roulant pieghevoli. Il modello Red Dragon Pliable di Moovyoo dovrebbe convincervi. Tuttavia, per i piccoli spazi, ci sono altre alternative da scoprire nella nostra selezione di "bici ellittiche compatte". Questi sono modelli molto efficienti e discreti per fare attività fisica in un appartamento. Queste macchine per fitness compatte sono quindi un ottimo compromesso tra un’ellittica pieghevole e una tradizionale.

BICI ELLITTICA PROFESSIONALE? COMPATTA? INTERATTIVA? LA NOSTRA OPINIONE!


Se volete fare sport mentre vi divertite, sarete conquistati dai nostri modelli interattivi. Dotati con dei ampi touch screen, avrete accesso ad app come Netflix, YouTube, Spotify, Kinomap, Twitter, Instagram, Facebook o Google Chrome. Questa bici ellittica toglierà la noia dall’esercizio, niente più routine, brucerete calorie senza rendervene conto.

Infine, per atleti o utenti esigenti, un 'ellittica professionale è l'ideale. Sono di una tipologia potente e robusta. Fatte per durare nel tempo, potete fare sport 7/7 con un’attrezzatura da fitness professionale.



Composition technique du vélo elliptique

COMPOSIZIONE TECNICA DELL’ELLITTICA



Entriamo nel dettaglio per capire meglio gli elementi tecnici dell’ellittica.

TIPO DI RESISTENZA


Tutte le attrezzature per, il fitness, tra cui vogatori, cyclette e bici ellittiche si basano sullo stesso principio.
La resistenza magnetica motorizzata è apprezzata per il suo basso livello di rumorosità e affidabilità. La resistenza viene controllata direttamente dalla console premendo + o – a seconda della difficoltà desiderata. I magneti situati a destra e a sinistra del volano lo rallenteranno o lo rilasceranno elettronicamente. Infatti, data l'assenza di attrito, avrete a disposizione una bici ellittica silenziosa.

La resistenza elettromagneticasi basa su un principio simile alla magnetica motorizzata, con la differenza che non ci sono parti mobili. La frenata è fornita da una bobina elettrica grazie ad un elettromagnete. Questo sistema è ampiamente utilizzato su bici ellittiche di fascia alta grazie alla sua affidabilità, robustezza e durabilità nel tempo.

VOLANO E MASSA VOLANICA


Maggiore è Il volano, più fluido è il movimento. Tuttavia, bisogna fare attenzione di non confondere volano e massa volanica. La massa volanica comprende il peso del volano ma anche l'intero sistema di trasmissione del volano.

AMPIEZZA DELLA FALCATA


Se siete di statura alta, potete anche valutare una falcata considerevole. Una falcata di 30 cm è ideale per persone fino a 1 m 70. Un’ampiezza di 40 cm è standard, adatto alla maggior parte degli atleti.
Tuttavia, le persone di taglia grande, oltre 1 m 80 potranno favorire una falcata più grande, avvicinandosi ai 50 cm per riprodurre un movimento più lungo e naturale.

Alcuni modelli sono perfetti per tutta la famiglia come il Trooper di Heubozen. Grazie al suo passo regolabile di 43 cm o 55 cm, si adatta al maggior numero d’utenti. Ha anche un volano di 24 kg e un touch screen per accedere a tante app. (Web, Youtube, Netflix, Spotify, ecc.).

PROGRAMMI


Una buona parte dei modelli offrono svariati programmi di allenamento. L'obiettivo è quello di allenarvi per raggiungere i vostri obiettivi. Premere sull'allenamento scelto e la vostra sessione è pronta. Grazie ad una resistenza motorizzata, lo sforzo diminuisce o aumenta automaticamente rispetto al programma selezionato. Più avanti, vedremo come utilizzare questi programmi per perdere peso o rimettersi in con la vostra ellittica.

QUALE BICI ELLITTICA SCEGLIERE?


L'ellittica è una buon’aggiunta per le vostre uscite di jogging. Permette, ad esempio, di proteggere le articolazioni durante la sessione sportiva. Questo aspetto è pratico ma soprattutto sicuro per migliorare la propria condizione fisica riducendo il rischio di lesioni. Tra i migliori rapporti qualità/prezzo ci sono i marchi Moovyoo, Heubozen e Fitness Doctor.



Muscles sollicités avec le Vélo Elliptique

MUSCOLI UTILIZZATI



Quasi l'80% dei gruppi muscolari sono sollecitati utilizzando l'ellittica. La parte superiore e inferiore del corpo partecipano al movimento per esercitarsi fisicamente e mentalmente.

A livello della parte inferiore del corpo, nulla viene trascurato:

> Quadriceps
> Muscoli posteriori della coscia
> Glutei
> Polpacci


A livello della parte superiore del corpo, solleciterete:

> Bicipiti
> Tricipiti
> Addominali
> Dorsali
> Spalli

A differenza della bici tradizionale o della cyclette, l'ellittica lavora intensamente anche sulle gambe e sui glutei senza omettere la parte superiore del corpo. Il movimento delle braccia è davvero essenziale per stare al passo con il ritmo e consumare sempre più calorie.



Objectifs avec le Vélo Elliptique

OBIETTIVI CON UN TRAINER ELLITTICO



I benefici dell'ellittica non mancano! Uno dei vantaggi è quello di facilitare la perdita di peso attraverso ad un alto consumo calorico, ma non solo. Questa attrezzatura per il fitness è ideale per migliorare la salute, tonificare o sviluppare la resistenza cardiovascolare. Quindi ci sono 1001 motivi per adoperare l'ellittica a casa.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL TRAINER ELLITTICO?


L'impatto della bici ellittica sullo stato di salute è stato scientificamente provato. Utilizzata regolarmente, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e quindi migliora il proprio benessere quotidiano. Simile allo sci di fondo, questa attività sportiva è ideale per tutti i gruppi muscolari. Rafforza le gambe, la fascia addominale, le braccia e le spalle. Attento con le articolazioni, l'ellittica brucia anche calorie per risultati rapidi e una figura raffinata.

ELLITTICA E CALORIE


Una sessione di 60 minuti di bici ellittica consente di consumare quasi 800 kcal, allo stesso modo di una uscita di jogging. Abbinata ad una dieta sana ed equilibrata è ideale per eliminare i grassi superflui. Se volete allenarvi fisicamente e mentalmente, l'ellittica è ottima. Oltre all'impatto calorico, benefico per perdere peso, beneficiate anche di un rilascio di endorfine per il massimo piacere e una liberazione dello stress della vita quotidiana.

COME UTILIZZARE LA BICI ELLITTICA PER PERDERE PESO?


Se cercate il miglior programma di allenamento per perdere peso, fidatevi alla bici ellittica. Il dispositivo vi offrirà esercizi in base ai vostri obiettivi. La consolle, vi darà accesso diretto a svariati programmi, alcuni dei quali saranno focalizzati sulla perdita di peso. Per questo, proverete la soddisfazione dell'HIIT (High Intensity Interval Training) per bruciare il massimo di calorie in un minimo di tempo.

L'ELLITTICA AIUTA A PERDERE PESO?


Sì, l'ellittica può aiutarti a perdere peso. Come tutte le attività sportive di resistenza, questo è possibile grazie alle calorie bruciate. Associata ad una dieta ipocalorica, avrete tutte le possibilità dalla tua parte per perdere peso rapidamente e senza l’effetto yo-yo. Se trovate opportuno, potete completare l’allenamento con bodybuilding, cross training o canottaggio per ottenere una figura più snella e atletica.



CONCLUSIONE



Infatti, una bici ellittica è un dispositivo di fitness progettato per fare sport in modo efficace a casa. Riguardosa delle articolazioni, questa apparecchiatura silenziosa e robusta consente a tutti di avere grandi performance tutti i giorni. Regolabile e intuitiva, l'ellittica si adatta a tutta la famiglia e a tutti i livelli di esercizio per favorire la perdita di peso, la tonificazione muscolare, la riabilitazione o semplicemente la voglia di fare sport e movimento comodamente a casa.

In questa guida per l'acquisto di un’ellittica, vi informiamo per scegliere la miglior ellittica per soddisfare le sue esigenze. Pertanto, il volano, il sistema di resistenza o l'ampiezza della falcata dovranno essere tenuti in considerazione.



panier

Acquistare la sua ellittica

Acquistare la sua ellittica

Publié le 03/03/2022



Loading