02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto

Cos'è una cyclette?

Definizione e delucidazioni!

Cos'è una cyclette?

Una cyclette è un'attrezzatura che vi permette di pedalare, stando fermi, a casa. Raggruppando tutti i vantaggi del ciclismo su strada tradizionale, va oltre, offrendo più comfort, semplicità e programmi di allenamento personalizzati.

Quando si decide di acquistare una bici da camera, conviene soffermarsi su criteri importanti. Per fare ciò, conviene considerare alcuni elementi:

- Gli obiettivi dell’uso della cyclette
- Frequenza d’uso
- Budget stanziato



Da lì, potete acquistare più facilmente la cyclette ideale per voi e la vostra famiglia. Come ricordato nella rubrica « come scegliere la tua cyclette », esistono diversi tipi di cyclette: la bici da camera, la recumbent, l’ergometro e la indoor cycling..







Principe du vélo d'appartement

PRINCIPIO DELLA CYCLETTE



Uno dei principi più importanti è scegliere una cyclette in base ai propri obiettivi..

#Cyclette


Questo tipo di bici vi permette di adottare una posizione relativamente eretta, sulla vostra attrezzatura, a causa della posizione del manubrio e del sellino. La bici da camera di tipo cyclette di tipo cyclette è la più venduta al mondo. Facile da usare, la posizione vi permetterà di pedalare mentre guardate la TV o ascoltate musica. Apprezziamo la sua versatilità e il suo aspetto silenzioso, molto importante in appartamento.

Se volete fare sport in modo discreto ed efficiente, questo tipo di bici da camera è l'ideale. Il modello My Power MP3 di Moovyoo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo con una massa volanica di 18kg e 19 programmi variati.

#BICI RECUMBENT


Soffrite di problemi alla schiena o di obesità? Siete anziani? Preferire una bici recumbent. Questo tipo di bici si trova spesso nelle palestre. Seduti comodamente, basta mettere in moto le gambe per fare attività fisica. Non avrete più problemi di equilibrio o dolore alla schiena, ai glutei o al collo. Pedalare in posizione recumbent è davvero molto gradevole e facile. La sua soglia abbassata, per facilitare l’accesso, e il suo sorprendente peso massimo dell'utente soddisferanno tutti. Il modello Ultra Green R di Moovyoo è un buon ricorso da utilizzare in casa.

#BICI ERGOMETRO


State cercando una riabilitazione a lungo termine? Non esitate a scegliere una bici ergometro. Una consolle ad alte prestazioni, resistenza elettromagnetica e una struttura solida vi permetteranno di fare esercizio regolarmente, tranquillamente. Il modello Iceberg Connect 3.0 di Heubozen è una cyclette professionale che dovrebbe convincervi.

#BICI INDOOR CYCLING


Vi state preparando per una gara sportiva? Un triathlon? Avete bisogno di una bici sportiva ad alte prestazioni? La indoor cycling è per voi. Il principio è quello di riprodurre le sensazioni di una bici da strada direttamente a casa. Queste bici combinano intensità, sensazioni reali e performance.




Objectifs & Niveaux avec un vélo d'appartement

Obiettivi & Livelli



Ogni tipo di utente corrisponde ad una cyclette:

- Gli atleti esperti che eseguono allenamenti intensivi opteranno per una indoor cycling,
- Le persone il cui obiettivo è quello di fare rieducazione a casa, sceglieranno la bici ergometro,
- Gli individui con problemi di salute tra cui schiena, anche o cervicale saranno orientati ad una bici recumbent
- Atleti dilettanti o occasionali, il cui obiettivo è rimanere fisicamente attivi o perdere peso, acquisteranno una cyclette.



Uno dei punti forti di Fitnessboutique è di avere attrezzature fitness di qualità per tutti. Dai principianti agli atleti di alto livello, ognuno sarà in grado di praticare al proprio livello.
Nel nostro catalogo troverete cyclette entry level di qualità ma anche attrezzature professionali.
Inoltre, il nostro marchio è al fianco dei fisioterapisti e di molti atleti olimpici e paralimpici per aiutarli a sviluppare la loro preparazione fisica nelle migliori condizioni.




Résistance du vélo d'appartement

RESISTENZA DELLA CYCLETTE



In un capitolo precedente, abbiamo parlato in dettaglio della resistenza della cyclette. Può essere:

> Magnetica
> Aero magnetica
> Elettromagnetica



#Magnetica


La difficoltà aumenta o diminuisce grazie ai magneti situati su entrambi i lati del volano. Volete aumentare la resistenza? In questo caso, i magneti si avvicineranno al volano per rallentarlo. Questo sistema ha il vantaggio di essere fluido e silenzioso.
Una resistenza magnetica manuale significa che avrete una rotella per regolare l'intensità, girandola durante la sessione come le sessioni RPM. Una resistenza magnetica motorizzata consente di regolare l'intensità direttamente dalla consolle dell’attrezzatura. Con un semplice clic, si colloca lo sforzo su una determinata difficoltà. Tenete presente che le cyclette hanno in media trenta o anche quaranta livelli di difficoltà crescenti. Pertanto, sarete in grado di regolare perfettamente l'intensità del vostro allenamento dal più semplice al più difficile.

#AERO MAGNETICA


Questo sistema di resistenza è simile al precedente con la differenza che una corrente d'aria tra i magneti raffredderà il sistema durante l'uso. Apprezziamo la sua affidabilità.

#ELETTROMAGNETICA


Questo tipo di resistenza è consigliato per coloro che hanno un obiettivo di performance o riabilitazione. Ciò è dovuto alla sua elevata precisione e affidabilità. Un campo magnetico, prodotto da una bobina elettrica grazie ad un elettromagnete imposterà la resistenza al valore desiderato. La resistenza è controllata da un semplice clic sulla consolle del dispositivo. L’intensità scelta apparirà sul display.

Questi tre tipi di resistenze sono efficienti. Il sistema magnetico motorizzato è il più diffuso sulle cyclette mentre la resistenza elettromagnetica equipaggerà le bici di fascia alta.




Console & Programmes du vélo d'appartement

CONSOLE & PROGRAMMI



La consolle così come i programmi sono un vero vantaggio in rispetto alla bici tradizionale.

Prendiamo l'esempio di una cyclette di fascia media con il modello Nitro IV di Moovyoo progettato per uso regolare.
Questo dispositivo propone 21 programmi, sensori cardiaci tattili, un supporto per tablet, un sellino regolabile in altezza e profondità e un manubrio regolabile.

In rispetto ai programmi, una cyclette può permettervi di:

- Generare automaticamente una resistenza in base al profilo selezionato
- Prendere in considerazione la frequenza cardiaca per adattare la resistenza
- Farvi allenare ad una certa percentuale della vostra frequenza cardiaca per l’obiettivo di perdere peso, sviluppare la forma fisica o migliorare la capacità cardiovascolare.
- VPermette di gestire manualmente i livelli di resistenza.



Avrete infatti la possibilità di lasciarvi guidare interamente dalla vostra bici che aumenterà o diminuirà automaticamente la resistenza a seconda del tipo di allenamento. Ad esempio, nell'ambito di una sessione di 30 minuti con il programma "piramidale", la bici aumenterà gradualmente l'intensità e quindi la difficoltà nel corso dei minuti e quindi la piramide scenderà riducendo lo sforzo di pedalata per finire in pochi minuti per ritornare a riposo. Dovrete solo tenere il passo

Per lavorare in base alla vostra frequenza cardiaca, è necessario disporre di una fascia cardiaca o posizionare le mani sul manubrio dotato con sensori tattili.

Da parte della consolle, troverete chiaramente leggibili, di fronte a voi, molte informazioni utili per monitorare la vostra sessione e i vostri progressi:

> Tempo, distanza, velocità in km/h e cadenza
> Il livello di resistenza selezionato
> Il numero di calorie bruciate
> La frequenza cardiaca

Alcuni modelli vi permettono anche di misurare il vostro livello di grasso corporeo.




Conclusione



Una cyclette è quindi un grande alleato che vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi: perdere peso, rafforzare i muscoli, mettervi in forma e tanti altri. I diversi profili dell’utente permettono di usarla da tutta la famiglia. Il sellino e manubrio regolabili, permettono di adattarla a tutte le taglie. Sia che la vostra statura sia 1 m 50 per 50 kg o 1 m 90 m per 140 kg, tutti saranno in grado di utilizzare la stessa bici da camera in condizioni ottimali.

Il sistema di resistenza, la consolle e inoltre, il numero di programmi vi apporteranno comfort e facilità d'uso in modo che questa pratica sportiva a casa si stabilizzi nel tempo. Essendo regolari e diligenti, otterrete risultati più velocemente e in modo più sostenibile.

Speriamo che questa guida all'acquisto di una cyclette vi consenta di identificare i criteri più importanti per fornirvi attrezzature per il fitness che soddisfino le vostre aspirazioni.




panier

acquistare la sua cyclette

acquistare la
sua cyclette

Publié le 25/02/2022



Loading