02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Cos'è una Bici Indoor Cycling?

Definizione e delucidazioni!

Cos'è una Bici Indoor Cycling?

Una bici indoor cycling, o bici da spinning, permette di provare le stesse sensazioni di una bici da strada. Durante l’inverno o con intemperie, è abituale vedere ciclisti dilettanti e professionisti che si allenano con bici da spinning. Infatti, la differenza tra la cyclette e la bici da indoor cycling è determinata nell'uso che se ne fa.
Un'altra differenza è riscontrata a livello del volano. La bici da spinning ha spesso lo scatto fisso mentre una cyclette sarà dotata di una ruota libera.


- Cos'è una Indoor Cycling? È una bici per il fitness concepita per allenamenti intensivi che riproduce le sensazioni e le prestazioni di una bici da strada. Lo scatto fisso che si trova sulla bici da indoor prevede la pedalata senza tempi di inattività in modo che la ruota sia in movimento. Questo tipo di bici permette di pedalare all’indietro per sollecitare tutti i gruppi muscolari.

- Cos'è una cyclette? Questa è una bici concepita per allenamenti regolari con l'obiettivo di mettersi in forma o perdere peso.


La indoor cycling si distingue con un colpo d'occhio dovuto al suo telaio ergonomico ed aerodinamico, mentre adotterete una posizione più eretta su una cyclette.
Come avrete capito, la indoor cycling è una bici indoor destinata agli atleti in cerca di prestazioni, così come le stesse sensazioni di una bici da strada.





Principe du Vélo de Biking

PRINCIPIO DELLA BICI INDOOR CYCLING



Il principio è semplice! L'idea è di poter pedalare su una bici indoor in qualsiasi momento del giorno o della notte al fine di mantenere o migliorare la propria condizione fisica. A vostro piacimento, potete alternare tra la bici da spinning e la bici da strada durante la settimana senza alcun periodo di adattamento.

La posizione del sellino dell’indoor cycling è perfettamente fedele ad una bici da strada. Questo tipo di bici da spinning viene utilizzata nelle sessioni di gruppo RPM a causa della sua robustezza. Pertanto, è progettata per uso intensivo indipendentemente dalle dimensioni o dal livello di pratica. Questo è particolarmente il caso del modello Radical 2.0 di Heubozen che si è ampiamente comprovata in termini di durevolezza.

La bici indoor cycling soddisfa tre requisiti principali:

> Silenziosa,
> Fluidità,
> Efficienza.

Utilizzata principalmente in appartamento, la maggior parte delle bici spinning, di fascia media, offrono una resistenza magnetica motorizzata. Quest'ultima, oltre all’aspetto silenzioso, consente all'utente di svolgere programmi di allenamento predefiniti come un allenatore a casa.

La fluidità della pedalata sarà assicurata dal peso del volano, dal sistema di trasmissione e dalla resistenza. Questi sono i tre criteri più importanti quando acquistate una bici da spinning.

L'efficacia dipende dalla vostra assiduità ma anche dalla scelta dell'attrezzatura. Optando per una bici da indoor cycling in casa, avrete la certezza di eseguire allenamenti con alte prestazioni per mirare a qualsiasi obiettivo.




Avantages du Vélo de Biking

VANTAGGI DELLA BICI DA INDOOR CYCLING



L'obiettivo della bici da indoor cycling è quello di poter approfittare dei vantaggi di una bici da strada senza gli svantaggi.

In Francia, per esempio, ci sono quasi 4.800 incidenti che coinvolgono una bicicletta causando quasi 180 decessi. Questa cifra è in costante aumento in considerazione della scortesia e del numero di ciclisti sulle strade. È in parte per questo motivo che gli atleti di tutti i livelli investono molto nelle bici da spinning.

Sicura ed efficiente, questa bici home fitness ha molti vantaggi:

- Sicura, vi permette di allenarvi per ore senza rischio di cadute o incidenti. Non c'è bisogno di essere condizionati dal cattivo tempo per praticare il vostro sport preferito.
- Efficace, non lascia spazio a compromessi essendo il più vicino possibile alle sensazioni percepite su una bici da strada classica.
- Ambiziosa,l'attenzione è concentrata sulla performance al fine di progredire e raggiungere i propri obiettivi.
- Comoda, il sellino così come l'utilizzo complessivo è stato progettato per poter pedalare per ore senza disagio o stanchezza.


Dal lato oggettivo, la bici da indoor cycling vi permette di:

- Perdere peso bruciando calorie.
- Mirare al rafforzamento muscolare degli arti inferiori
- Mantenere una buona salute cardiovascolare
- Mettersi in forma combattendo contro lo stile di vita sedentario
- Superare i vostri limiti e prepararvi al chiuso per una gara sportiva

Volete saperne di più in merito a perdere peso? Tonificazione muscolare? Sviluppare la resistenza con la bici da spinning? Trovate tutte le informazioni dettagliate nel nostro articolo dedicato ai benefici della bici indoor cycling.




Muscles sollicités par le Vélo de Biking

Muscoli utilizzati



Perché utilizzare la bici da indoor cycling? Molti vi diranno che questo è un ottimo modo per sollecitare tanti gruppi muscolari.

In effetti, gli arti inferiori saranno messi alla prova. Grazie ad una bici da spinning, potete alternare le posizioni, ad esempio, pedalare in piedi. Questa posizione si riferisce al ciclista che pedala in piedi mentre alza i glutei dalla sella.
Pedalare in piedi, su una bici da indoor cycling, vi consente di aumentare di dieci volte la vostra potenza.
La bici è dotata di uno scatto fisso che consente di fare marcia indietro per sollecitare i muscoli in modo diverso.

Tra i muscoli utilizzati, troviamo:

> Il quadricipite (parte anteriore della coscia)
> Muscoli posteriori della coscia (parte posteriore della coscia)
> Glutei
> Il tricipite surale (polpacci)
> Il muscolo ilio-psoas
> Lombare
> Fascia addominale
> Bicipiti e tricipiti

Non sorprende che tutti i muscoli degli arti inferiori vengano coinvolti quando si pedala su una bicicletta. Tuttavia, non sempre ci pensiamo ma la fascia addominale così come la lombare permettono di mantenere l’equilibrio mentre le braccia diventano solidi punti di appoggio.

Durante il vostro allenamento, vi invitiamo a variare la posizione sull’indoor cycling al fine di ottenere un’attività muscolare ottimale. Infatti, pedalando in piedi, sollecita di più gli addominali e le braccia che in posizione seduta.

Se la performance e attivazione di tutti i vostri muscoli sono le vostre priorità, vi invitiamo a utilizzare i fermapiedi. Quando il pedale viene abbassato, i quadricipiti, i glutei e i polpacci saranno maggiormente utilizzati. Salendo il pedale, entrano in gioco il muscolo tibiale anteriore, il tendine del ginocchio e poi gli ilio-psoas.




Composition Technique du Vélo de Biking

STRUTTURA TECNICA DELLA BICI PER INDOOR CYCLING



L'uso di una bici indoor cycling è intuitivo. Non è necessario essere esperti o aver completato il Tour de France per trarne il massimo vantaggio. Come la bici per allenamenti collettivi, RPM o lezioni di ciclismo, molti principianti possono usarla per esercitarsi fisicamente dalla prima sessione.

Per entrare nei dettagli, la spinning bike comprende diversi elementi:

1. Volano: più è pesante, più fluida sarà la pedalata.

2. Resistenza: per attrito o a pattino, simile alle bici da strada. In forma magnetica per una frenata silenziosa e una fluidità senza pari.

3. Sistema di trasmissione : a catena come la vostra bici da strada o tramite cinghia se preferite un modello silenzioso e privo di manutenzione.

4. Sellino e manubrio : sono regolabili in altezza e / o profondità per un maggiore comfort.

5. Telaio: Robusto, il telaio è stato concepito per facilitare l’accesso mentre permette di adottare una posizione aerodinamica.

6. Console: per ovviare la monotonia e monitorare le prestazioni, la console fornisce informazioni come distanza, tempo, calorie o frequenza cardiaca. Su alcuni modelli interattivi, avrete un vero touch screen HD per non annoiarvi mai.


Tutte queste caratteristiche tecniche saranno presentate nel dettaglio nella nostra sezione "i criteri da tenere in considerazione" di una Bici Indoor Cycling.




Conclusione



La bici Indoor Cycling è il dispositivo fitness ideale per fare sport a casa. Le sensazioni reali così come le prestazioni raggiunte saranno molto simili alla vostra bici da strada tradizionale. Si tratta quindi di un'ottima alternativa per pedalare in inverno o in caso di maltempo. Più pratica di un home trainer, la spinning bike offre la possibilità a principianti ed esperti di dedicarsi a vere e proprie sessioni di ciclismo.

Con quasi 50 modelli di bici da indoor cycling a disposizione su FitnessBoutique, avrete l'imbarazzo della scelta per selezionare la bici che soddisfa tutte le vostre esigenze.



panier

Acquista la tua bici indoor

Acquista la tua bici indoor

Publié le 25/02/2022



Loading