02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto

Cos'è un tapis roulant?

Definizione e spiegazioni!

Cos'è un tapis roulant?

Un tapis roulant elettrico o un tapis roulant vi permetterà di riprodurre il movimento e la sensazione di camminare o correre all'aperto. Naturalmente, non avrete alcuna resistenza dell'aria. Tuttavia, questo può essere parzialmente riprodotto inclinando la vostra attrezzatura di fitness dell'1%. Questa leggera pendenza ti terrà il più vicino possibile alla realtà.

Per funzionare, un tapis roulant ha un sistema di ammortizzazione e un nastro di corsa che può essere azionato o meno da un motore. Questi tre parametri influenzeranno la scelta della vostra attrezzatura di fitness. Inoltre, c'è una console che dà più o meno informazioni, ruote per il trasporto e accessori.







Principio del tapis roulant

Principio del tapis roulant



Il principio del tapis roulant permette di mettersi alla prova fisicamente rimanendo a casa. È ideale per tornare in forma. Durante le tue sessioni di esercizi, lavorerai il tuo cuore, i tuoi muscoli, la tua coordinazione, la tua respirazione e la tua mente. La corsa è uno degli sport più completi.

Al giorno d'oggi, vogliamo fare di più che consumare energia. Naturalmente, avere un tapis roulant a casa è un'opportunità per allenarsi efficacemente, per progredire e migliorare le proprie capacità sportive. Tuttavia, un tapis roulant è anche un'opportunità per prendersi cura della propria salute.

Nel nostro negozio online, offriamo quasi 100 riferimenti di tapis roulant. Tutti ad alte prestazioni, tutti accuratamente selezionati. Dai tapis roulant ai tapis roulant medici, passando per i modelli per il grande pubblico, ce n'è per tutti i gusti.

QUALE TAPIS ROULANT SCEGLIERE? A CHE PREZZO?


Può sembrare difficile scegliere tra più di 100 riferimenti di tapis roulant. Tuttavia, procedendo passo dopo passo, sarete in grado di selezionare l'attrezzatura di fitness che meglio si adatta alle vostre esigenze. Il nostro sito fitnessboutique.fr è progettato per aiutarti a trovare il miglior risultato.

Potrai scegliere tra diverse categorie: tapis roulant pieghevole, professionale, grande superficie di corsa, compatto o i più venduti.
Da questa prima scelta, puoi raffinare la tua ricerca ordinando i prodotti per popolarità, prezzo o potenza. I filtri ti permettono di impostare una fascia di prezzo. Infine, ogni prodotto è dettagliato per saperne di più sul numero di programmi di allenamento, la garanzia, la velocità massima, la dimensione della superficie di corsa, il peso massimo dell'utente o la presenza di accessori come il porta borraccia.

TAPIS ROULANT NUOVO O USATO? CONSUMATORE O PROFESSIONISTA?


Per coloro che hanno un budget, è possibile trovare tapis roulant al miglior prezzo. Questi includono attrezzature per il fitness ricondizionate. Questi tapis roulant sono consegnati su un pallet. L'attrezzatura è già assemblata da un team di professionisti. Sono garantiti e testati prima della consegna. Per voi, non c'è bisogno di montaggio, uso immediato e risparmio.

I tapis roulant professionali rappresentano il meglio in termini di durata e prestazioni. Sono la scelta migliore se avete una palestra o un centro di riabilitazione. Se hai intenzione di usarlo molto intensamente o stai cercando un prodotto che resista alla prova del tempo, un tapis roulant professionale è una buona scelta.




Composizione tecnica di un tapis roulant

Composizione tecnica di un tapis roulant



In una sezione precedente, abbiamo menzionato i 10 criteri da considerare quando si sceglie un tapis roulant. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni di loro.

Il motore


La potenza del motore è espressa sia in picco (HP CV) che in continuo (CHP).
In parole povere, la potenza di picco è la potenza massima in un dato momento. Utile durante l'allenamento in split, dà un'idea della reattività del treadmill durante l'accelerazione.

La potenza continua è la potenza erogata in modo constante durante la sessione.

Per i tapis roulant senza motore, la velocità del tapis roulant sarà determinata unicamente dalla forza delle tue gambe. Questo è l'ideale per avvicinarsi il più possibile alle sensazioni provate durante una corsa all'aperto.

IL SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE


Questo è ovviamente uno dei punti forti del tapis roulant. Ogni produttore ha un sistema di ammortizzazione brevettato. Come regola generale, si stima che la riduzione dell'impatto rispetto alla corsa su strada sia di circa il 20%. Questo è importante per proteggere le vostre articolazioni. Un tapis roulant è quindi una buona alternativa per correre nelle migliori condizioni.

L’inclinazione


Un parametro molto interessante se cercate la performance o la tonificazione muscolare. Generalmente, un tapis roulant si inclina fino a circa il 12%. Questa inclinazione è più che sufficiente per tutti gli atleti. Ti permette di aumentare notevolmente la difficoltà o di rafforzare i muscoli dei glutei, dei tendini del ginocchio e dei polpacci. Ad una data velocità, più si aumenta la pendenza, più calorie si bruciano.

Se ti stai preparando per una gara di lunga distanza con una pendenza molto ripida, abbiamo pensato a te. Il tapis roulant Nordictrack COMMERCIAL 2950 ha una inclinazione di 15% e -3% di declinazione ! Inoltre, ci sono 1000 programmi video con un allenatore disponibili immediatamente sulla vostra console. Abbastanza per farvi appassionare al vostro tapis roulant.

La console


La console fornisce informazioni preziose per il monitoraggio dell'allenamento. Include tempo, velocità, pendenza, distanza, calorie bruciate e frequenza cardiaca. Alla fine della vostra sessione, tutte queste informazioni possono essere inserite in un registro di allenamento per tracciare i vostri progressi. Generalmente, un tapis roulant ha diversi utenti. Infatti, ogni membro della famiglia potrà inserire i propri parametri e misure durante il primo utilizzo per ottenere valori il più possibile vicini alla realtà.

ACCESSORI


PHai una vasta gamma di accessori da scegliere, tra cui un portabottiglie, un porta asciugamani, un porta tablet/smartphone e una connessione MP3. Per quanto riguarda il tapis roulant, sono possibili altre opzioni come un cardiofrequenzimetro sul petto per una maggiore precisione. Il tuo tapis roulant avrà anche un arresto di emergenza. Questo pulsante rosso o clip permette di fermare immediatamente la macchina in caso di caduta, per esempio.

QUAL È IL MIGLIOR TAPIS ROULANT PIEGHEVOLE?


L'aspetto pieghevole è un'opzione importante per un reale risparmio di spazio. Infatti, correre nel tuo appartamento non è mai stato così facile. L'acquisto di un tapis roulant pieghevole è particolarmente attraente per gli utenti con piccoli spazi. In una manciata di secondi, avete un dispositivo di fitness operativo. Dopo l'uso, si può riporre in posizione verticale dove si vuole. Le marche Moovyoo, Fitness Doctor e Heubozen offrono tapis roulant pieghevoli con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Sentitevi liberi di controllare le recensioni dei clienti e le caratteristiche di ogni prodotto per fare un giudizio informato.




Muscoli esercitati con un tapis roulant

Muscoli coinvolti



Se questo è il tuo obiettivo, la corsa può aiutarti a dimagrire grazie a un alto dispendio calorico.
Infatti, non è sorprendente che lavorerete massicciamente gli arti inferiori e i muscoli addominali. In misura minore, anche la schiena, le braccia e le spalle parteciperanno al movimento. Infatti, con il passare delle settimane, potrete osservare una riduzione del vostro perimetro addominale e delle vostre cosce. Se usi il tapis roulant regolarmente, puoi bruciare i grassi e ottenere un fisico più atletico.

Come promemoria, secondo studi scientifici, la perdita di massa grassa localizzata sembra illusoria. "Quando si allena un gruppo muscolare, la perdita di grasso non è necessariamente in quell'area, ma può avvenire in aree che non sono necessariamente adiacenti. Questa nozione è importante per capire che il tapis roulant vi permetterà di perdere pancia, glutei, braccia o cosce in modo indiscriminato. Questo dimagrimento sarà globale permettendoti di trovare un fisico armonioso ed equilibrato.
Di conseguenza, è abbastanza possibile perdere peso dallo stomaco grazie al tapis roulant, ma questo può anche portare a tonificare le cosce, per esempio, se queste sono una zona privilegiata per lo stoccaggio del grasso. Naturalmente, le persone che hanno già un basso livello di grasso nelle loro cosce vedranno solo un impatto limitato.

Se il tuo obiettivo è costruire muscoli, ti incoraggiamo a usare l'inclinazione del tuo tappetino.
Con un’ inclinazione positiva, , sentirete immediatamente i tendini del ginocchio, i glutei e i polpacci.
Con un declino, simulerete una discesa. Infatti, i quadricipiti saranno messi alla prova.
Giocando su questi due parametri, non è raro che l'indolenzimento si manifesti 48 ore dopo la sessione. Per essere più efficace, evita di stare sulla rampa se possibile. Camminare o correre su una pendenza senza tenere la presa aumenterà considerevolmente il lavoro dei vostri muscoli così come il vostro dispendio calorico. Il tapis roulant permette quindi di puntare al rafforzamento muscolare del peso corporeo grazie all'inclinazione scelta.

Quando corri, i tuoi muscoli addominali saranno usati per gestire il tuo equilibrio. Ovviamente, il jogging non permette di puntare all'ipertrofia o all'aumento della massa muscolare. Per ottenere effetti reali sui muscoli addominali, è necessario un lavoro di rafforzamento muscolare specifico. Infatti, molte persone usano il tapis roulant per il cross-training. Mescolando corsa e allenamento con i pesi nella stessa sessione, diventerai un atleta completo.

Infine, il muscolo cardiaco è inevitabilmente coinvolto. L'obiettivo è quello di aumentare la vostra capacità cardiovascolare per migliorare la vostra salute quotidiana. È ovvio che usando regolarmente il tapis roulant, ritroverai il fiato e guadagnerai resistenza.

IL TAPIS ROULANT FA PERDERE PESO?


Sì! Iil tapis roulant è ideale per chiunque abbia bisogno di perdere peso. Lavorare a casa sul tapis roulant ti farà bruciare calorie e ti aiuterà a dimagrire. Grazie ai programmi di allenamento installati direttamente sul dispositivo, puoi puntare a una perdita di peso rapida e duratura. Inoltre, non esitare a tenere un diario di allenamento per annotare le tue sessioni di allenamento, le tue misure o le tue sensazioni. Se il tapis roulant è così efficace per perdere peso, è perché permette di mettere in azione quasi tutti i gruppi muscolari per una figura più snella e armoniosa.




Il tapis roulant al lavoro

Il tapis roulant al lavoro



Ancora oggi insolito, il tapis roulant può essere utilizzato a casa o sul posto di lavoro. Questo concetto si chiama standing desk. In concreto, puoi abbandonare la tua sedia da ufficio, perché è molto dannosa per la tua salute. Secondo studi scientifici, stare seduti per lunghi periodi di tempo aumenta il rischio di sovrappeso, malattie cardiache e persino di morte prematura. Negli Stati Uniti, dove il numero di persone obese è senza precedenti, alcuni impiegati sono incoraggiati a lavorare in piedi.

Si dice che questo approccio migliori la produttività, la concentrazione e la salute generale. Il principio è semplice: si installa una scrivania rialzata e un tapis roulant. La camminata è fatta ad una velocità lenta, con l'obiettivo di rimanere attivi durante le ore d'ufficio.

Di fronte a questo concetto tanto attraente quanto efficace, Fitnessboutique propone un modello adattato attraverso la EVO Walking Plate Base. Ti permette di trasformare la tua scrivania classica in una scrivania da passeggio.

TAPIS ROULANT MOTORIZZATO VS TAPIS ROULANT ELETTRICO électrique


Di conseguenza, le aziende innovative hanno iniziato ad acquistare tapis roulant motorizzati per testare i benefici per i loro dipendenti. Tuttavia, come individuo, si consiglia di acquistare un tapis roulant in modo da poter camminare o correre secondo le proprie esigenze. Un tapis roulant offre più possibilità a casa di un tapis roulant.




Un tapis roulant senza motore è possibile!

Un tapis roulant senza motore è possibile!



Non vuoi essere limitato nelle tue prestazioni? Vuoi una macchina per il fitness più ecologica ed efficiente dal punto di vista energetico? Il tapis roulant curvo fa per te.

In una gamma più accessibile è il Blackspeed di Heubozen. Progettato per un intenso allenamento in split, permette di correre fino a 25 km/h. La console permette di scegliere rapidamente intervalli di 10 sec / 20 sec o 20 / 10 per alternare automaticamente 10 sec di sforzo, 20 sec di riposo o viceversa. Non essendoci un motore, questi modelli sono molto silenziosi, ecologici e senza manutenzione.

QUAL È IL MIGLIOR TAPIS ROULANT?


Anche se il tapis roulant senza motore sembra essere uno dei migliori modelli, non è accessibile a tutte le tasche. Il miglior tapis roulant è quello che userai al massimo delle sue potenzialità. Se sei un atleta professionista, potresti essere limitato dalla velocità massima di un tapis roulant tradizionale. In questo caso, un tapis roulant senza motore è rilevante. D'altra parte, se vuoi una macchina per il fitness che ti mantenga attivo e sano, un tapis roulant entry-level è il miglior compromesso. Ogni uso ha le proprie attrezzature per il fitness. Per scegliere il miglior tapis roulant, è importante conoscere le proprie esigenze. Su ogni scheda prodotto, troverete la frequenza di utilizzo (occasionale, regolare, intensivo o professionale). Questo criterio ti permetterà di scegliere il tapis roulant più adatto ai tuoi obiettivi.



Conclusion



In conclusione, se ti chiedessi «cosa può fare un tapis roulant per me?» potresti identificare diversi elementi della risposta.

A casa, vi permetterà di :

> Perdere peso
> Mantenere una buona salute
> Tonificare i muscoli
> Esercizio fisico e mentale in qualsiasi momento della giornata



Al lavoro, un tapis roulant può essere usato per creare una "standing desk":

> Migliore produttività
> Maggiore concentrazione
> Miglioramento della salute
> Riduzione di molte patologie legate alla seduta prolungata



In un centro di formazione o di riabilitazione, permette:

> Migliorare le prestazioni sportive
> Preparare un concorso
> Realizzare una riatletizzazione progressiva e personalizzata
> Rimanere attivi

DOVE COMPRARE UN TAPIS ROULANT?


In questa guida all'acquisto di tapis roulant, abbiamo cercato di essere il più esauriente possibile per aiutarvi a comprare il vostro materiale di fitness. Tuttavia, se hai una domanda tecnica, non esitare a porcela attraverso la nostra sezione "domanda del visitatore" sul sito di Fitnessboutique Fitness Boutique Italia

I negozi FitnessBoutique, sono inestimabili per ottenere consigli di qualità. Sul nostro sito, puoi acquistare il tuo tapis roulant con fiducia grazie a un servizio post-vendita di qualità.

panier

Acquistare il suo tapis roulant

Acquistare il suo tapis roulant

Publié le 18/02/2022



Loading