02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto
La scelta del prodotto giusto : Stepper
Stepper


Lo stepper è un apparecchio indispensabile nel mondo del fitness grazie alla semplicità di utilizzo. Si tratta di un apparecchio che riproduce il movimento effettuato durante la salita di una scala, sollecitando così l'insieme dei muscoli della parte inferiore del corpo. Gli effetti dell'allenamento su uno stepper sono anche visibili sul sistema cardiovascolare.

Facile da utilizzare e poco ingombrante, lo stepper è ideale per rimodellare la silhouette rapidamente e facilmente. Su questo sito, troverete sia degli stepper dedicati a un utilizzo semplice a domicilio, sia degli stepper semiprofessionali e professionali molto più robusti e completi, destinati a un utilizzo intensivo nelle palestre di fitness. Il marchio Kettler propone dei modelli intermedi fra questi due tipi di apparecchi, per un utilizzo più completo a domicilio.



I principali vantaggi dello stepper sono la facilità di utilizzo e l'ingombro ridotto derivanti dal suo utilizzo. Infatti lo stepper è uno degli apparecchi di fitness che occupa meno spazio, il che permette a tutti di utilizzarlo, anche negli appartamenti più piccoli. La sua dimensione gli permette di essere riposto in un armadio a muro oppure anche sotto un letto e questo anche per gli apparecchi provvisti di un manubrio, che sono perlopiù pieghevoli.





Nonostante le dimensioni ridotte dello stepper, si tratta di un apparecchio che permette un esercizio sulla maggior parte dei muscoli inferiori del corpo (cosce, glutei, muscoli femorali, polpacci e adduttori), cosi come sugli addominali, il che permette di rimodellare la silhouette e di tonificare i muscoli. L'utilizzo di uno stepper permette anche di far lavorare il sistema cardiovascolare. Lo stepper è quindi un apparecchio molto completo, pratico e facile da utilizzare.





Uno stepper non necessita obbligatoriamente di un utilizzo intensivo per essere efficace, poiché un utilizzo regolare permette di ottenere facilmente dei risultati. Bastano quindi pochi minuti tutti i giorni per ottenere dei risultati visibili a livello della silhouette e delle gambe. Quindi non è necessario sacrificare la totalità del tempo libero per avere un corpo che soddisfi le proprie aspettative.

  • La resistenza:

      Il livello di resistenza determina l’intensità dell'allenamento. Più il numero di livelli sui quali potrete regolare la resistenza sarà elevato, più potrete regolare il livello di resistenza in modo preciso, il che vi permetterà un allenamento che corrisponda meglio alle vostre capacità e ai vostri obiettivi. I diversi livelli di resistenza permettono anche di allenarsi in maniera progressiva.


  • Il tipo di movimento:

      Gli stepper permettono diversi tipi di movimento a seconda dei modelli. Gli stepper tradizionali permettono un movimento verticale che simula la salita/discesa da una scala. Altri modelli permettono un movimento rotatorio per insistere sugli adduttori.


  • Il peso massimo dell'utilizzatore:

      Questo indicatore è garanzia della robustezza dello stepper. Più sarà elevato, più lo stepper sarà stabile, per un maggior comfort di utilizzo. Anche il peso dello stepper spesso è un indicatore significativo del comfort di utilizzo.


  • Per scegliere lo stepper pensate:



      Al tipo di movimento che desiderate effettuare (orizzontale, laterale o rotatorio), per esercitarvi più precisamente sulla zona che vi siete posti come obiettivo (un movimento rotatorio permetterà di accentuare l'esercizio a livello degli adduttori).





      Agli obiettivi: Esercizio cardiovascolare, tonificazione dei muscoli della parte inferiore del corpo o ancora mantenimento della silhouette. A seconda degli obiettivi, dovrete scegliere lo stepper che si adatterà al meglio, a seconda del livello di resistenza, della presenza di un manubrio, del tipo di movimento o ancora del grado di sofisticatezza della consolle. Certi stepper sono provvisti di estensori per permettere di lavorare simultaneamente sulla parte inferiore e superiore del corpo.





      Al comfort di utilizzo che desiderate: Secondo la frequenza di utilizzo del vostro stepper, occorrerà optare per un apparecchio più o meno robusto o più o meno sofisticato. Così, state attenti al peso dell'apparecchio e al peso massimo dell'utilizzatore, che sono dei buoni indicatori della robustezza dell'apparecchio. Più l'utilizzo dello stepper sarà intensivo, più necessiterete di uno stepper robusto e piacevole da utilizzare.






    Nel caso in cui abbiate anche solo il minimo dubbio durante la scelta dell'apparecchio, non esitate a porre le vostre domande al team Fitness Boutique che vi risponderà con piacere.

    Loading