02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00
La scelta del prodotto giusto : Panche Multifunzione
Panche Multifunzione


La pressa per body-building denominata anche "apparecchio a carichi guidati" è l'apparecchio per body-building più completo sul mercato. Permette di effettuare numerosi esercizi che sollecitano alternativamente o simultaneamente gli arti inferiori e superiori. È anche l'unico apparecchio che permette di allenarsi in due o tre persone, in funzione del numero di postazioni di esercizio, il che favorisce la motivazione.

Un apparecchio a carichi guidati in dettaglio:


Ecco i differenti componenti di un apparecchio a carichi guidati:



  • La struttura: La robustezza determina la stabilità dell'apparecchio a carichi guidati.



  • Le postazioni di esercizio: Vi permettono di effettuare diversi esercizi di allenamento.



  • La colonna di carico: Composta da piastre di peso, permette di impostare una resistenza durante i diversi esercizi. Questa resistenza consente di aumentare il volume muscolare.



  • I cavi e le pulegge: Permettono la demoltiplicazione dei carichi.





  • Le opzioni: Possono essere più o meno numerose a seconda dei modelli. Ecco l'insieme delle opzioni esistenti sul mercato francese:



    • Laconsolle per bicipiti: permette di sviluppare i bicipiti.



    • La Bench Press: Permette di esercitarsi sul volume muscolare dei pettorali.



    • Il Butterfly: permette di isolare l'esercizio muscolare sui pettorali e di ottimizzare la definizione muscolare.



    • La puleggia alta: Permette di esercitare i muscoli della schiena, delle spalle, dei tricipiti, così come la fascia addominale.



    • Il leg lever: Per un esercizio completo dei quadricipiti e dei muscoli femorali.



    • La puleggia bassa: Sollecita i bicipiti, i deltoidi e i glutei.



    • Il bilanciere latissimus: Per esercitare la schiena, le spalle (deltoide fascia posteriore e anteriore).


Le marche Weider, Marcy e Bodysolidsono degli attori maggiori sul mercato degli apparecchi a carichi guidati.




Un allenamento regolare su una pressa per body-building vi permette di sviluppare il volume muscolare, di scolpire la silhouette e di effettuare numerosi esercizi, il che evita la monotonia durante l'allenamento.

Gli apparecchi a carichi guidati sono provvisti di cavi e pulegge, il che permette da un lato di effettuare l'insieme dei movimenti dell'allenamento in tutta sicurezza e dall'altro di demoltiplicare il peso della colonna di carico con la quale vi esercitate. Non avete quindi più bisogno di impilare le piastre dei pesi per ottenere il peso che desiderate sollevare. La demoltiplicazione dei pesi della colonna di carico permette anche una progressione scaglionata dell'allenamento nel tempo.

I 3 punti chiave da considerare per scegliere un apparecchio a carichi guidati:

  • La robustezza della struttura dell'apparecchio a carichi guidati: Come su una hpanca da body-building, è un punto importante nella scelta di unapparecchio a carichi guidati: Più la struttura di quest'ultimo sarà solida, più sarà stabile e più il vostro allenamento sarà confortevole.


  • Le attrezzature della pressa da body-building: (Leg-lever, butterfly, puleggia alta…). Devono permettervi di raggiungere i vostri obiettivi di allenamento e di sollecitare le parti del corpo su cui desiderate esercitarvi.


  • Il peso della colonna di carico: Deve permettervi di raggiungere l'insieme degli obiettivi di allenamento che vi siete prefissati.


Quando acquistate un apparecchio a carichi guidati, pensate anche:

  • All'ingombro della pressa da body-building: Le presse da body-building sono degli apparecchi compatti ma spesso alti. La loro altezza è spesso superiore a 2 metri. Occorre quindi verificare che la vostra pressa rientri nello spazio che le avete destinato.


  • La serie di opzioni che offre l'apparecchio a carichi guidati: La maggior parte degli apparecchi a carichi guidati presente sul mercato francese propone attrezzature opzionali che gli permettono di aggiungere piastre di peso, presse per cosce, cuscinetti per squat. Occorre quindi verificare che le opzioni da poter aggiungere in base al vostro allenamento vi consentano poi di progredire come desiderato.



L'apparecchio a carichi guidati deve essere stabile e robusto per un allenamento comodo e senza pericoli.





  • La regolazione della seduta: I modelli destinati a una pratica regolare sono provvisti di seduta regolabile che offre comfort e precisione nei movimenti da effettuare.




  • Deve essere ben attrezzato per permettere di variare gli esercizi.




  • L'apparecchio a carichi guidati deve avere opzioni sufficienti per permettervi una progressione costante nel tempo.




  • Il numero dipostazioni di esercizio dell'apparecchio a carichi guidati: Gliapparecchi a carichi guidati provvisti di diverse postazioni sono destinati a coloro che svolgono una pratica regolare (3 h di allenamento alla settimana).




  • In linea generale, i principianti devono scegliere un apparecchio a carichi guidatiprovvisto di una quantità inferiore di piastre di peso e i praticanti esperti devono optare per un apparecchio a carichi guidati che proponga diverse opzioni.




Per ottimizzare la crescita muscolare, venite a scoprire la nostra ampia gamma di gainer (prodotti per l'aumento della massa), proteine e supplementi alimentari tipo creatine, per rendere i vostri allenamenti più efficaci.

Nel caso in cui abbiate anche il minimo dubbio durante la scelta dell'apparecchio, non esitate a porre le vostre domande al team Fitness Boutique che vi risponderà con piacere.

Loading