02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00
La scelta del prodotto giusto : Ellittiche
Ellittiche


La bici ellittica è un apparecchio molto in voga al momento. Occorre dire che ha tutto ciò che serve per piacere: È il solo apparecchio che sollecita l'80% della massa muscolare e che si adatta perfettamente ad ogni allenamento cardiovascolare.




    Una bici ellittica in dettaglio:

La bici ellittica è un apparecchio ibrido fra la bicicletta d'appartamento e lo stepper. Permette di fare lavorare simultaneamente la parte superiore e inferiore del corpo grazie a un movimento di pedalata ad ellissi.

Si compone:



  • Di un volano : Il suo peso determina la fluidità del movimento.



  • Di una resistenza magnetica o elettromagnetica, che frena il volano in funzione del livello di resistenza scelto.



  • Di pedali.



  • Di un manubrio: può essere a postazione singola o doppia.



  • Da sensori tattili : situati sul manubrio, misurano la frequenza cardiaca durante l'allenamento.



  • Da una consolle: che vi permette di selezionare un programma di allenamento, di controllare il ritmo cardiaco durante lo sforzo, di conoscere il numero di calorie bruciate, così come la vostra velocità.


Potrete scoprire su questo sito un'ampia serie di bici ellittiche, prodotti da marchi riconosciuti quali Nordictrack, Proform, BH Fitnesso ancora Kettler et Reebok. Il marchio Heubozen è un'esclusiva di Fitness Boutique.





Una bici ellittica fa lavorare l'80% della vostra massa muscolare e combina gli effetti benefici della bicicletta d'appartamento e dello stepper. È anche la compagna ideale per un allenamento cardiovascolare, efficace per perdere peso e ritrovare la forma fisica.

Il suo utilizzo regolare facilita la perdita di colesterolo e diminuisce i rischi di infarto.


  • Il peso del volano: Più è pesante, più il movimento di pedalata sarà fluido e in pieno comfort.


  • La lunghezza dell'apparecchio: Più la bici ellittica sarà lunga, più l'ellissi disegnata sarà grande, il che permetterà un miglior lavoro delle membra inferiori.


  • La stabilità della bici ellittica: Dipende dal peso e dalla lunghezza dell'appoggio della bici ellittica: Più sarà pesante, più la lunghezza dei piedi della bici ellittica sarà grande, e più sarà stabile.



A livello meccanico:





  • Il peso del volano: Più il volano è pesante, più la pedalata sarà fluida e regolare, il che contribuirà a un allenamento efficace e piacevole.



  • Il tipo di resistenza o di frenata: Può esseremagnetica o elettromagnetica.

    Una resistenza magnetica è presente sulla maggior parte delle bici da fitness odierne. Non c'è più alcun contatto diretto con il volano. La resistenza si esercita grazie a delle calamite attorno al volano, che si avvicinano in questo modo per aumentare il livello di resistenza, il che garantisce una frenata regolare e silenziosa.
    Una resistenza magnetica motorizzata gestita da un motore offre un livello di fluidità di pedalata ancora più preciso e permette la regolazione della resistenza, grazie a programmi che non necessitano di intervento. Se la frenata è elettromagnetica, la resistenza elettromagnetica avviene tramite la corrente elettrica attraverso un collegamento alla rete elettrica. La progressione della frenata sarà più lineare e la scala di resistenza più importante.



A livello delle performance sportive della bici ellittica:





  • La misurazione della frequenza cardiaca: L'allenamento cardiovascolare è uno dei vantaggi maggiori della biciellittica, occorre quindi tener conto della misurazione del ritmo cardiaco durante lo sforzo. Gli utilizzatori occasionali e regolari potranno utilizzare dei sensori tattili presenti sulla biciellittica. Consigliamo agli utilizzatori che si allenano in maniera intensiva di equipaggiarsi di unafascia toracica e di un cardiofrequenzimetro per avere un'indicazione più precisa del proprio ritmo cardiaco durante lo sforzo.



  • I programmi di allenamento: Predefiniti, basati sulla frequenza cardiaca o interamente personalizzabili devono rispondere ai vostri obiettivi di allenamento.





A livello di comfort:





  • Il tipo di postazione: Può essere semplice o doppia. La postazione doppia permette di variare le posizioni durante la seduta.



  • La porta USB: Per ascoltare la musica in formato MP3 durante le sedute di allenamento oppure la vostra musica preferita.



  • Il portarivista: Per leggere i giornali e le riviste.



  • Il portaborraccia: per idratarsi durante lo sforzo.



Quando acquistate una bici ellittica, pensate anche… :





  • Al tipo di frenata della biciellittica: Può essere magnetica o elettromagnetica.



  • Alla varietà dei programmi della biciellittica: Presentati sulla consolle, possono essere predefiniti, personalizzabili da parte dell'utilizzatore in funzione dei suoi obiettivi di allenamento e basati sulla frequenza cardiaca.



  • Verificare la presenza di sensori cardiaci: Uno degli obiettivi principali dell'allenamento su una bici ellittica è l'allenamento cardiovascolare. Occorre quindi verificare la presenza di sensori sulla bici ellittica.



  • Al tipo di manubrio (o tipo di postazione): può essere semplice o doppio.



Per i vostri obiettivi di perdita di peso, consultate la nostra rubrica dietetica dimagrante per ottimizzare le possibilità di successo.

Nel caso in cui abbiate anche solo il minimo dubbio durante la scelta dell'apparecchio, non esitate a porre le vostre domande al team Fitness Boutique che vi risponderà con piacere.

Loading