02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00
La scelta del prodotto giusto : Cyclette
Cyclette


La bicicletta d'appartamento è una delle attività di recupero della forma più praticate. La semplicità di utilizzo vi permetterà di sollecitare gli arti inferiori e di perdere peso.


La bicicletta d'appartamento si compone:


  • Di un telaio più o meno aperto che facilita la salita.



  • Di una sella in gel, regolabile in altezza e profondità per un maggior comfort.



  • Di un volano: Il suo peso determina la fluidità del movimento.



  • Di unaresistenza: magnetica o elettromagnetica, che frena il volano in funzione del livello di resistenza scelto.



  • Di pedali zavorrati.



  • Da sensori tattili: situati sul manubrio, misurano la frequenza cardiaca durante l'allenamento.



  • Da una consolle: che vi permette di selezionare un programma di allenamento, di controllare il ritmo cardiaco durante lo sforzo, di conoscere il numero di calorie bruciate, così come la vostra velocità.



  • Da piedini stabilizzatori con dei compensatori di livelli per una migliore stabilità.






I marchi Care, Kettler e Proform sono marchi di riferimento sul mercato, grazie alla qualità dei loro apparecchi. Occorre anche notare che Fitness Boutique mette a vostra disposizione il marchio Heubozen in esclusiva.



La bicicletta d'appartamento è l'apparecchio di fitness più popolare in Francia da parecchi anni.
Si utilizza facilmente a casa, quando lo desiderate, senza limitazioni di orario o di condizioni meteorologiche. La bicicletta d'appartamento può essere utilizzata da sportivi principianti o esperti.

Qualunque sia il vostro obiettivo: perdita di peso, fortificazione del cuore o più semplicementerecupero della forma, la bicicletta d'appartamento è l'attività ideale.

Per la perdita di peso occorre associare un controllo dietetico a una pratica regolare dell'esercizio.

La bicicletta d'appartamento permette di esercitare i muscoli delle cosce, dei glutei e dei polpacci, di esercitare il sistema cardiovascolare e di bruciare i grassi.
Presenta il grande vantaggio di non generare alcun impatto a livello delle articolazioni, preservandovi quindi dai rischi di ferite.

  • La fluidità della pedalata:

La fluidità della pedalata è uno dei principali elementi da tenere in considerazione quando si sceglie una bicicletta d'appartamento . Dipende dal peso del volano e dal sistema di frenata magnetica. Più il peso del volano è pesante, più la pedalata sarà fluida e regolare. Il sistema frenata magnetica senza sfregamenti è silenzioso, con una regolazione della resistenza meccanica o motorizzata, che offre un livello di resistenza ancora più preciso.

  • Il comfort di utilizzo:

Il comfort di utilizzo è un criterio importante nella scelta della bicicletta d'appartamento. Una sella sarà più o meno confortevole in base a quanto sarà regolabile in altezza e/o in profondità. Il manubrio può essere regolabile e inclinabile per essere aggiustato in base all'altezza. Infine, la presenza di rotelle per lo spostamento permette una sistemazione più facile.

  • Il computer è un elemento centrale che permette di avere un'analisi e di misurare i risultati:

Il computer può essere visualizzato in dimensione ingrandita con una visualizzazione simultanea delle funzioni di base: velocità, velocità media, durata della seduta, distanza percorsa, ritmo cardiaco. Altre funzioni possono essere disponibili, come la misurazione della percentuale di grasso o l'ergometro che adatterà automaticamente la resistenza della bici in funzione della frequenza cardiaca prefissata.
L'esistenza di programmi di esercizi è un vantaggio essenziale per la motivazione degli utilizzatori


A livello meccanico:

La scelta della bicicletta d'appartamento dipende da diversi criteri a livello meccanico:


  • Il tipo di resistenza o di frenata può essere:

  • Magnetica: Il volano viene rallentato attraverso delle calamite. Questo sistema è interessante poiché non c'è nessun contatto fra le calamite e il volano. La frenata è quindi silenziosa e il rallentamento regolare.

    Elettromagnetica: La frenata è gestita dal computer di bordo della bicicletta d'appartamento, la resistenza è quindi più precisa e la pedalata ancora più silenziosa.



  • L'ampiezza dell'appoggio dei piedi della bici: Più sarà elevata, più la bici sarà stabile.


A livello di performance della bici:

Occorre tener conto di diversi fattori per valutare le performance sportive della bici che desiderate:


  • Il numero di programmi di allenamento:

    In funzione del livello di gamma, le bici sono provviste di un numero di programmi più o meno elevato. Questi programmi possono essere predefiniti basati su frequenza cardiaca o personalizzabili dall'utilizzatore.



  • La percentuale di massa grassa:
    Indica lo sviluppo della massa grassa in funzione del peso. Questo indicatore viene espresso in percentuale della massa totale del corpo.


A livello di comfort:

Ecco i diversi elementi di comfort che si possono trovare su una bicicletta d'appartamento al momento:


  • Il portaborraccia: Per idratarvi durante la seduta.



  • Il portarivista: Per riporre la rivista o il giornale preferito nel corso dell'allenamento.



  • Il ventilatore: Per rinfrescarvi durante la seduta.



  • La porta USB per collegare il lettore MP3.


Quando acquistate una bicicletta d'appartamento, pensate anche:


  • Al tipo di bici che desiderate: Esistono le biciclette d'appartamento classiche, adatte per la maggior parte degli utilizzatori, la bici semiallungata , che permette un lavoro migliore dei muscoli lombari e una riduzione dei dolori dorsali e la bicicletta da biking, che è adatta agli utilizzatori che gareggiano.



  • L'interattività dei programmi di allenamento: La maggior parte delle biciclette d'appartamento attuali sono provviste di programmi predefiniti, basati sullafrequenza cardiaca e personalizzabili da parte dell'utilizzatore. Occorre scegliere una bicicletta d'appartamento che possieda i programmi adatti agli obiettivi che vi siete prefissati.



  • Al tipo di frenata: Per una pratica regolare (3 h alla settimana), optate per una frenata elettromagnetica, più precisa. Per gli utilizzatori occasionali, si consiglia di scegliere una resistenza magnetica.



  • La presenza di sensori cardiaci: La bicicletta d'appartamento è un eccellente allenatore cardiovascolare, occorre quindi verificare che il modello che desiderate sia provvisto di sensori tattili. Se desiderate un'indicazione più precisa della frequenza cardiaca durante la seduta, abbinate il sistema dei sensori tattili a un cardiofrequenzimetro e a una fascia toracica.


Per i vostri obiettivi di perdita di peso, consultate la nostra rubrica dietetica dimagranteper ottimizzare le possibilità di successo.

Nel caso in cui abbiate anche solo il minimo dubbio durante la scelta dell'apparecchio, non esitate a porre le vostre domande al team Fitness Boutique che vi risponderà con piacere.

Loading