02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto

Come scegliere il vogatore adatto?

I nostri consigli per aiutarvi a scegliere il vostro vogatore!

Come scegliere il vogatore adatto?

Fitnessboutique propone un’ampia offerta di vogatori ad alte prestazioni. La sfida è quella di soddisfare perfettamente le esigenze di ogni utente, indipendentemente dal vostro livello sportivo e dal vostro obiettivo.
Per acquisire il vogatore più adeguato, alle proprie esigenze, è necessario tenere in considerazione diversi elementi:

> Sistema di resistenza,
> Interattività della consolle,
> Peso del volano,
> Frequenza d’uso,
> Dimensioni del dispositivo,
> Peso massimo dell'utente.

Tuttavia, noterete che i vogatori selezionati da noi soddisfano criteri molto specifici. Tutti i modelli di vogatori, dal livello di base ai più sofisticati, hanno affidabili garanzie post-vendita, sia che si tratti della struttura del dispositivo o delle varie parti soggette ad usura. La nostra offerta comprende prodotti che sono robusti, solidi e funzionali.







Différents types de résistances du Rameur

DIVERSI TIPI DI SISTEMA DI RESISTENZA



Il tipo di resistenza è uno dei criteri più importanti da considerare. Non è necessario stabilire una graduatoria. Piuttosto, è una scelta personale basata sull'uso che ne viene fatto.

RESISTENZA MAGNETICA


Questo tipo di resistenza offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Concretamente, la resistenza del vostro vogatore funzionerà grazie al distacco o al riavvicinamento dei magneti su entrambi i lati del volano. A causa dell'assenza di attrito, la frenata magnetica consente un uso regolare e silenzioso del vogatore.
Questa resistenza può essere magnetica manuale, controllata con una rotella, o magnetica motorizzata. In questo caso, la frenata è gestita tramite la consolle, con un semplice clic sullo schermo, potete facilmente aumentare o diminuire la resistenza.
I vogatori con resistenza magnetica sono apprezzati in appartamento per un uso occasionale o regolare con la massima discrezione.

Il vogatore Racing Rower Neo di Moovyoo è dotato con la resistenza magnetica motorizzata.


RESISTENZA ELETTROMAGNETICA


La resistenza elettromagnetica è simile alla precedente con una differenza. La frenata è azionata grazie ad un elettromagnete. Una bobina elettrica produce un campo magnetico per rilasciare o rallentare il volano. Questo modello è apprezzato per uso intensivo del vogatore. Infatti, poiché i magneti non si muovono, questo tipo di resistenza è meno suscettibile all'usura.

I vogatori con resistenza elettromagnetica saranno apprezzati per essere silenziosi, fluidi, precisi e durevoli. Sono ideali per la casa o la palestra.


RESISTENZA AD ARIA


Un vogatore ad aria utilizza la resistenza dell'aria per variare l'intensità dello sforzo fornito. Le pale si regolano per modificare la forza di resistenza dell'aria. Infatti, regolando il livello di resistenza, sarete in grado di controllare il flusso dell'aria. Questo tipo di vogatore ad aria fornisce un'intensità che varia in proporzione alla forza di trazione.
Ampiamente utilizzato nelle sale fitness o cross-training, l’impegno apportato è apprezzato ma leggermente rumoroso come un ventilatore. Pertanto, è consigliato per grandi spazi.

Il vogatore Mercury di Heubozen è dotato con la resitenzia ad aria.


RESISTENZA AD ACQUA


Un vogatore ad aqua si basa, più o meno, sullo stesso principio di quello ad aria. Infatti, questo vogatore utilizza, questa volta, la resistenza dell'acqua per determinare l'intensità dello sforzo. Anche qui la resistenza è autoregolata. Più forza usate a remare, maggiore sarà la resistenza. Qui, il serbatoio dell'acqua determinerà la difficoltà. Ad esempio, il, il vogatore ad aqua Leman di Moovyoo offre 6 livelli di difficoltà . Il livello 1 corrisponde ad un serbatoio d'acqua riempito a 8,8 l mentre il livello 6 sarà un capienza di 12,9 l di acqua. Ogni livello è chiaramente indicato sul serbatoio del vogatore.
Il marchio di vogatori Puredesign offre prodotti di altissima qualità.

Nota: alcuni modelli come il Heubozen Royal Generator hanno un sistema di resistenza ibrido. Questo vogatore autoalimentato combina la resistenza ad aria con la magnetica motorizzata. Questo vogatore professionale ha già l'approvazione nelle sale fitness, negli uffici di fisioterapia o nei centri fitness.

Potete anche saperne di più in riguardo ai diversi tipi di trazione di un vogatore consultando il nostro articolo in merito!




Objectifs avec un Rameur

OBIETTIVI CON UN VOGATORE



Il vogatore è apprezzato per tutti gli atleti, dai principianti agli esperti. Ciò è in parte spiegato dal gran numero di muscoli utilizzati e dai diversi obiettivi attesi. Infatti, in un solo movimento, mettete in azione tutti i vostri gruppi muscolari. Il vogatore può rafforzare la schiena, le braccia, gli addominali e le gambe.
Volete sviluppare la resistenza? Il vogatore è una delle attività cardiovascolari per eccellenza.

Per scegliere il vostro vogatore senza commettere errori, conviene valutare il vostro livello sportivo e l'obiettivo da raggiungere.
Infatti, il vogatore Shark 2 di Fitness Doctor sarà perfetto per principianti o atleti intermedi che desiderano utilizzarlo in complemento ad un'attività sportiva. Livello di base ed efficiente, questo vogatore pieghevole offre il vantaggio di poter essere utilizzato dal maggior numero di persone.
Tuttavia, se il vostro obiettivo è di prepararvi per una gara sportiva di canottaggio indoor, un vogatore ad aria sarà perfetto.
Infine, per aumentare la sensazione, il vogatore ad acqua è ideale. Inoltre, molti atleti di canottaggio usano un vogatore ad acqua in inverno. Permette di riprodurre correttamente le sensazioni del canottaggio.


QUAL È IL MIGLIOR VOGATORE QUALITÀ-PREZZO?


Tutti cercano di acquistare un vogatore al miglior prezzo. Da Fitnessboutique, ci impegniamo a offrirvi attrezzature per il fitness con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Sebbene il prezzo sia importante, è necessario, in primo luogo, considerare le vostre esigenze:

1. Il vogatore servirà per uso occasionale, regolare, intensivo o professionale?
2. State cercando la sensazione di un vogatore acqua / aria o un vogatore silenzioso al miglior prezzo tramite un sistema di resistenza magnetica o addirittura elettromagnetica?
3. Dei modelli selezionati, quali sono le opzioni e i criteri essenziali per voi?

Partendo con queste 3 domande, avrete tutte le carte in mano per scegliere il miglior vogatore per voi, al miglior prezzo.


CONFRONTO DEI VOGATORI IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE


In primis, dovete identificare le vostre esigenze e quindi determinare il vostro budget. A casa, spesso cerchiamo un vogatore silenzioso, con resistenza magnetica o elettromagnetica. Al contrario, se volete praticare il canottaggio nel vostro garage e preferite la fluidità e massima sensazione, sceglierete un vogatore ad acqua o aria. Infine, per il design e i modelli di fascia alta, optare per un vogatore in legno. Come avrete inteso, l'identificazione delle vostre esigenze vi permetterà fare più chiaramente un confronto tra vogatori.




Fréquence d’utilisation du Rameur

FREQUENZA D'USO DEL VOGATORE



La frequenza di utilizzo è importante quando si acquista un vogatore. Può essere:

> Occasionale
> Regolare
> Intensivo
> Professionale



L'uso occasionale prevede l’uso del vogatore 1-3 volte a settimana. È quindi ideale se si desidera praticare il canottaggio in aggiunta ad un'altra attività sportiva: bodybuilding, corsa, ecc.

La maggior parte dei vogatori sono progettati per uso regolare. In effetti, potete usare il vogatore da 3 a 5 volte a settimana senza preoccupazioni.

La pratica intensiva vi permetterà di praticare il canottaggio indoor quotidianamente come attività principale fino a 8 ore al giorno. Infatti, è possibile eseguire sessioni di canottaggio indoor 7 giorni su 7 con la possibilità di eseguire due allenamenti giornalieri se necessario. Questo è l'ideale se il vostro programma sportivo è principalmente orientato attorno al vogatore per sviluppare le vostre capacità cardiovascolari, per esempio.

Infine, un vogatore professionale può essere utilizzato en casa o in palestra. Il canottaggio è la vostra passione? Perfetto, usatelo dalla mattina alla sera con una compattezza senza pari.


VA BENE FARE IL CANOTTAGGIO INDOOR TUTTI I GIORNI?


L'uso domestico del vogatore sta diventando sempre più diffuso. Tutti noi vogliamo ottenere autonomia e possedere la nostra macchina per fitness di casa. Questo vi permetterà, ad esempio, di stabilire un programma di allenamento personalizzato al 100% e utilizzare il vogatore con facilità, quando volete.

Quando iniziamo, cerchiamo risultati armoniosi e veloci sul nostro fisico, soprattutto quando vogliamo perdere peso con il vogatore. Tuttavia, vi consigliamo di praticare il canottaggio gradualmente. Infatti, durante il primo mese di utilizzo, aumentare con parsimonia la durata degli allenamenti oltre che la frequenza limitando, ad esempio, a 3 sessioni settimanali. Con l'esperienza, sarete in grado di allenarvi ogni giorno, a condizione di impostare una tecnica di recupero adeguata.

È quindi possibile allenarsi da 5 a 6 giorni alla settimana se si controlla il recupero muscolare, articolare e tendini. Ciò comporta una dieta a base di proteine e carboidrati, una buona idratazione, un sonno rigenerativo e l'assunzione di integratori alimentari post-allenamento Sono preferite proteine native, EAA (aminoacidi essenziali) e la glicina.


QUALE VOGATORE ACQUISTARE PER USARE A CASA?


In considerazione dell'ampia scelta di vogatori disponibili, troverete facilmente quello più adatto a voi in base al vostro budget e ai vostri vincoli. Qualunque sia il vostro budget, troverete il vogatore fitness dei vostri sogni.


IL VOGATORE INDOOR PIEGHEVOLE PER FARE SPORT IN PICCOLI SPAZI


Grazie al vogatore pieghevole, dotato con ruote di trasporto, è possibile allenarsi nel proprio appartamento, soggiorno o camera da letto. L'obiettivo è quello di avere un vogatore ad alte prestazioni e discreto per limitare al massimo l’ingombro. Dopo l'uso, potete facilmente riporlo verticalmente contro un muro o in un armadio.


L'ACQUISTO DI UN VOGATORE PROFESSIONALE PER SESSIONI INTENSIVE DI FITNESS


Avete intenzione di usare il vogatore 1 o 2 volte a settimana? Da 5 a 6 volte a settimana? Per uso personale, familiare o professionale? Anche qui, ogni uso corrisponde ad un tipo di vogatore. Infatti, sulla scheda prodotto del vostro dispositivo, troverete scheda "descrizione delle caratteristiche". Infatti, è possibile orientarsi sull'acquisto di un vogatore per uso regolare, intensivo o professionale. I vogatori professionali rappresentano ciò che è meglio in termini di qualità, durabilità, prestazioni e robustezza, per un lavoro completo a lungo termine. Il vostro vogatore vi accompagnerà per svolgere programmi di allenamento impegnativi per sostenere i vostri progressi.




Structure du Rameur

STRUTTURA DEL VOGATORE



CCome abbiamo ricordato nell'introduzione, acquistando il vostro vogatore su Fitnessboutique, non dovrete più preoccuparvi in merito alla qualità del prodotto. Tutti i nostri vogatori hanno una struttura solida selezionata con cura.

Un vogatore può essere fatto di alluminio, acciaio o legno. Alcuni dispositivi hanno strutture ibride per approfittare delle qualità intrinseche di ogni materiale. Il legno, come il vogatore Puredesign - VR2 di fascia alta con monitor VR2 è ecologico, solido ed esteticamente bello.

Infine, per la maggior parte dei vogatori di base o di fascia media, la scelta di una trave in alluminio viene spesso preferita per la sua affidabilità su questo tipo di prodotto.


QUALI MUSCOLI LAVORANO QUANDO SI REMA?


Il vogatore è una macchina per sviluppare la resistenza cardiovascolare, focalizzando sulla tonificazione muscolare. Infatti, quasi l'80% dei muscoli del corpo saranno sollecitati. Consideriamo la schiena, le braccia, la fascia addominale, le spalle, le cosce e i polpacci. Questi muscoli lavorano in sinergia con ogni remata, talvolta durante la fase di trazione o spinta. Il gesto del vogatore è quindi un movimento completo che coinvolge sia la parte superiore che quella inferiore del corpo.

Durante il vostro programma di allenamento, sarete in grado di monitorare la distanza percorsa, il numero di remate, la frequenza cardiaca, il tempo o il numero di calorie bruciate. Tutte queste informazioni saranno disponibili in tempo reale, sulla consolle integrata nel dispositivo.




CONCLUSIONE



Tutti vogliano un vogatore fitness che corrisponda perfettamente alle loro aspettative. Pertanto, sebbene entrino in gioco altri parametri, è importante non trascurare il tipo di resistenza, la frequenza di utilizzo o il peso massimo dell'utente.

Per esempio, un atleta che pesa 110 kg e vuole un vogatore da uso intensivo per aiutarlo a perdere peso e tonificare. Per essere utilizzato in un appartamento, questo vogatore deve essere pieghevole e silenzioso. Grazie a questi criteri ormai consolidati, potete scegliere più facilmente il miglior vogatore pieghevole per le vostre sessioni di allenamento. Il Racing Rower Neo di Moovyoo si adatterà perfettamente alle vostre aspettative.

Grazie alla nostra guida per l'acquisto di un vogatore e alla nostra consulenza professionale, scoprite il miglior vogatore che corrisponde alle vostre esigenze.

panier

Acquistare il suo vogatore

Acquistare il suo vogatore

Publié le 18/02/2022



Loading