02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00

Come scegliere una Bici Indoor Cycling?

I nostri consigli per aiutarvi a scegliere una bici Indoor Cycling!

Come scegliere una Bici Indoor Cycling?

I consigli per l'acquisto di una Bici da Indoor Cycling sono preziosi perché vi permettono di scegliere la bici spinning più adatta alle vostre esigenze! Come abbiamo ricordato nella nostra 1a parte relativa alla "struttura tecnica", è importante, quando si sceglie, concentrarsi su 5 criteri principali:


- Il peso del volano
- Trasmissione a cinghia o a catena
- Lo sistema di frenata a pattino o magnetico
- Funzionalità della console
- Comfort d'uso

OgniBici Indoor Cycling FitnessBoutique è stata collaudata, a monte, per darvi completa soddisfazione. Tutte le nostre bici sono robuste per durare nel tempo con un uso regolare e intensivo. Come prova, alcuni marchi come Moovyoo fruiscono di una garanzia a vita sulla struttura e una garanzia di 2 anni sulle parti soggette ad usura normale. Grazie al nostro sito online "FitnessBoutique" avrete l’opportunità di acquistare una bici da indoor cycling senza uscire di casa. Non aspettate, approfittate della comodità ed iniziate a ideare il vostro programma di allenamenti a casa.







Roue d'Inertie du Vélo de Biking

VOLANO DELLA BICI INDOOR CYCLING



Quale bici da cycling scegliere? Una delle tue prime preoccupazioni per la tua bici da indoor dovrà essere il peso del volano. Più pesante è il volano, più fluida sarà la pedalata della vostra bici per indoor cycling. Concretamente, un volano è un disco metallico di 15 kg, 16 kg, 18 kg, 20 kg o 22 kg, a seconda del modello.

La scelta è semplice. Più pesante è il volano, più fluido e regolare sarà il movimento:

> Tra 10 kg e 14 kg, la bici è destinata ad un uso occasionale.
> Tra i 15 kg e i 19 kg, potete allenarvi regolarmente sulla bici spinning.
I ciclisti di livello intermedio potranno orientarsi su questi modelli.
> Da 20 kg, beneficiate completamente della bici da indoor per sensazioni eccellenti.
Questi sono i migliori modelli che sono eletti da ciclisti esperti.




Transmission du Vélo de Biking

TRASMISSIONE DELLA INDOOR CYCLING



Il volano, indicato prima, è azionato da un sistema di trasmissione a catena o a cinghia.

La catena si basa sullo stesso principio della vostra bici da strada. È estremamente resistente ma richiede un minimo di manutenzione, se non altro, in termini di lubrificazione e tensione.

La cinghia è un sistema silenzioso che non richiede manutenzione. È particolarmente adatta per le bici da spinning. La cosiddetta cinghia Poly V è striata longitudinalmente. Grazie a una superficie di contatto ottimale, vi consente di mobilitare tutta la potenza della vostra bici da indoor cycling.




Résistance du Vélo de Biking

RESISTENZA DELLA BICI DA INDOOR CYCLING



Il sistema di resistenza assicura la frenata della vostra bici da indoor cycling. Può essere:

> Attrito con pattino di feltro o pelle,
> Magnetica manuale,
> Magnetica motorizzata,
> Elettromagnetica,
> Ad aria.

La frenata a pattino è identica a quella della vostra bici da strada. Funzionando per attrito, è apprezzata dagli atleti che cercano soprattutto la reale riproduzione delle sensazioni di una bici da strada. Il feltro si consuma più velocemente di un tampone in pelle che non richiede una manutenzione particolare. Il modello Radical 2.0 di Heubozen è dotato con una resistenza tramite pattino in pelle.

La resistenza magnetica è silenziosa poiché la frenata è azionata da magneti su entrambi i lati del volano. In assenza di attrito, questo tipo di resistenza vi consente di utilizzare la bici da indoor cycling in qualsiasi momento senza disturbare chi vi circonda.
La resistenza manuale è controllata da una rotella, facilmente accessibile nella parte anteriore della vostra bici. Durante la pedalata è possibile aumentare o diminuire la resistenza con una semplice rotazione.

Se scegliete un modello con la resistenza magnetica motorizzata, regolerete la resistenza sullo schermo della consolle. Gestita elettronicamente, è sufficiente fare clic sullo schermo LCD per aumentare la frenata. La resistenza magnetica motorizzata consente di beneficiare di tanti programmi di allenamento preimpostati. Questo tipo di resistenza silenziosa è presente sul modello Galibier di Moovyoo.

Anche il sistema di resistenza elettromagnetica è molto silenzioso. Sulla base di un elettromagnete, la precisione e fluidità saranno al massimo. Alcune bici indoor cycling di fascia alta utilizzano questo tipo di resistenza a causa di un'eccellente durevolezza. La bobina elettrica produce un campo magnetico che rallenta il volano.

Se praticate il cross-training, potete anche apprezzare alcune bici con resistenza d’aria come la Heubozen Wind Bike. Qui avete una via di mezzo tra un’ellittica e una cyclette, la frenata è fornita dalla resistenza dell'aria. Quest'ultima viene regolata automaticamente in base allo sforzo svolto. Più si pedala, maggiore sarà la forza di resistenza dell'aria.

Pertanto, se state cercando una bici da spinning più simile possibile alle sensazioni della vostra bici da strada, scegliete una resistenza con pattino in feltro o in pelle per l'assenza di manutenzione.
Se preferite un modello molto silenzioso e fluido, la resistenza magnetica o elettromagnetica sarà particolarmente gradita.
Infine, per uscire dai sentieri battuti, rompete la routine e fate allenamenti intensivi, scegliete la resistenza dell'aria.




Console du Vélo de Biking

CONSOLE DELLA BICI DA INDOOR CYCLING



La consolle di una bici da cycling è intenzionalmente minimalista. Focalizzata sulla performance, è raro trovare uno schermo connesso per guardare le vostre serie preferite. Tuttavia, un supporto per tablet viene spesso inserito sulla bici indoor. Se desiderato avere divertimento durante la sessione, orientatevi piuttosto su un tapis roulant o a un’ellittica interattivi.

Tuttavia, avete tante informazioni per monitorare il progresso della sessione: :

> Velocità in km/h
> Distanza percorsa
> Tempo
> Calorie bruciate
> Giri di pedali al minuto (RPM)
> Watts sviluppati
> Frequenza cardiaca

Tutte queste informazioni vi indicheranno, in tempo reale, in merito alle vostre prestazioni. Avrete anche l'opportunità di registrarle dopo la sessione per tenere traccia del vostro allenamento.
Alcuni modelli permettono la misura del battito cardiaco direttamente sul manubrio attraverso i sensori cardiaci. Infatti, è ideale per impostare un programma di allenamento personalizzato e seguire da vicino l'intensità della sessione. La frequenza cardiaca può anche essere misurata attraverso una fascia cardiaca, per maggiore precisione e accuratezza, però la consolle deve essere dotata con un ricevitore oppure potete utilizzare un dispositivo del tipo garmin.

In sintesi, la console fornisce informazioni preziose per raggiungere gli obiettivi menzionati nel nostro articolo “Qual è lo scopo di una bici da ciclismo?”. Pensiamo a perdere peso, la costruzione muscolare, al miglioramento della propria salute, alla preparazione per una gara o semplicemente alla necessità di mettersi in forma.




 Confort d'utilisation du Vélo de Biking

COMFORT D'USO



L'obiettivo di una bici da cycling è quello di dedicarvi al vostro sport preferito a casa. La sfida di questa bici indoor è quella di abbinarecomfort e prestazioni per poter pedalare per ore, più volte alla settimana. Per fare ciò, i modelli offrono:

- Sellino e manubrio regolabili in altezza e in profondità
- Sellino ergonomico imbottito e rinforzato
- Manubrio triathlon e multi-posizione regolabile in altezza e profondità
- Pedali dotati con fermapiedi e cinghie per sviluppare più potenza o pedali SPD per collegare i propri pedali automatici
- Stabilizzatori anteriori e posteriori per pedalare in piedi senza rischi
- Ruote di trasporto per spostare facilmente il dispositivo
- Porta bottiglie
- Freno di emergenza

Tutte queste caratteristiche della bici da indoor, che cambiano da un modello all'altro, meritano la vostra attenzione.
Infatti, il fatto di avere un sellino e manubrio regolabili in altezza e profondità non è banale. Ciò vi consente di personalizzare al 100% la regolazione della vostra bici indoor per evitare diversi dolori lombari o al collo con l’uso prolungato.

Un manubrio da triathlon per appoggiare gli avambracci sarà l'ideale per perfezionare la vostra posizione per le gare sportive.

I poggiapiedi, o pedali automatici se li avete, vi permetteranno di beneficiare al massimo la vostra sessione.

Gli stabilizzatori della bici indoor permettono di pedalare in sicurezza. Infatti, il peso massimo dell'utente oscilla tra 100 kg e 200 kg. Pertanto, a seconda della taglia, ricordatevi di informarvi in merito a questi dati, facilmente identificabili sulla scheda del prodotto della bici indoor cycling.

Caractéristiques Vélo de Biking

Infine, la spinning bike è destinata all'uso indoor, soprattutto negli appartamenti. Se avete uno spazio piccolo, le ruote di trasporto renderanno facile riporre la vostra indoor cycling dopo l'uso.




Conclusione



In sintesi, una bici indoor cycling, o una bici da spinning, vi farà uscire dalla vostra zona di comfort. È progettata per concentrarsi sulle prestazioni, a differenza di una cyclette orientata al fitness. Come sportivi abituali, il ciclismo vi soddisferà completamente. Spesso conquistati dalle lezioni di RPM in palestra, queste biciclette vi offrono l'opportunità di fruire della vostra attrezzatura a casa.

Non avrete più timore delle palestre affollate, del tempo sfavorevole o dei pericoli del traffico stradale, la bici da indoor cycling vi permette di provare le sensazioni di una bici da strada senza subirne gli inconvenienti.
Non c'è bisogno di essere un esperto: grazie all’ampia scelta di allenamenti con la spinning bike su internet, potete progredire ed esercitarvi seguendo le sessioni video. Non ci saranno più ostacoli che vi faranno perdere il vostro allenamento in bicicletta.

Per quanto riguarda i criteri da prendere in considerazione, documentatevi in merito al tipo di frenata, il tipo di resistenza, il peso del volano o gli extra per migiorare il comfort dell’utente. Avete quasi 50 modelli di bici da ciclismo a disposizione su FitnessBoutique, troverete velocemente il vostro benessere.

In base a queste informazioni, siete pronti a scegliere e acquisire la migliore bici da indoor cycling in funzione dei vostri obiettivi sportivi!



panier

Acquista la tua bici indoor

Acquista la tua bici indoor

Publié le 15/03/2022



Loading