02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto

Come scegliere una panca multifunzione?

I nostri consigli per aiutarti a scegliere la tua panca multifunzione

Come scegliere una panca multifunzione?

La Pressa mira a riunire tutto ciò che esiste in una palestra, su un unico dispositivo guidato. Avete così un'attrezzatura con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che occupa uno spazio minimo e che vi dà tutta la soddisfazione di lavorare tutto il corpo.
Quindi avete una scelta di attrezzature per soddisfare le esigenze di tutti! Uomini o donne, principianti o esperti, non tutti hanno le stesse esigenze.



1/ Come scegliere una pressa a carico guidato?


Comment choisir une Presse Musculation
Comment choisir une Presse Musculation
Devi scegliere la tua Pressa A seconda del tuo budget e del tuo livello, alcuni sono più robusti se vuoi un'attrezzatura che ti duri nel tempo e che sia fatta per un uso più intenso. Se hai già intenzione di allenarti a lungo termine, potresti prendere in considerazione una pressa di fascia più alta! Lo stesso vale se ti sei già allenato per anni e hai un buon livello di forza.

A seconda delle caratteristiche tecniche della macchina, è possibile caricare più o meno peso: alcune presse permettono di caricare solo 50-60 kg, mentre altre sono dotate di oltre 100 kg. Se siete appena agli inizi o state tornando alla pratica dopo una lunga pausa, le macchine con un peso ridotto sono più che sufficienti. Tuttavia, se sei ad un livello intermedio o avanzato, si consiglia di investire in una macchina più forte che ti permetterà di raggiungere un livello ancora più alto!

Se si desidera acquistare una macchina che può sopportare un alto tasso di allenamento, si dovrebbe anche scegliere un materiale più robusto, in modo che possa sopportare questa alta frequenza senza usura prematura.

2/ Cos'è una pressa a carico guidato?


Qu'est ce qu'une Presse à Charge Guidée ?
Qu'est ce qu'une Presse à Charge Guidée ?
Questa macchina combina diverse stazioni con una sede principale. Avete accesso a una pressa per i muscoli pettorali, una barra per un pull-up verticale (per la schiena) e su quelle più sofisticate, una scrivania per i bicipiti così come un'estensione delle gambe per i quadricipiti. A volte si aggiunge una puleggia laterale per completare la pressa ed eseguire numerosi esercizi per le braccia, le spalle o i muscoli addominali!

Questo ti dà l'opportunità di rafforzare tutti i tuoi muscoli con una sola stazione di lavoro.
Questo tipo di macchina, associata agli accessori giusti, può sostituire un'intera sala pesi... almeno per i principianti. Per gli altri, c'è il rischio che sia un po' limitato in termini di carichi, a meno che non si acquisti una macchina pro o semi-pro.

3/ A cosa serve una pressa a carico guidato?


 A quoi sert une Presse à Charge Guidée ?
A quoi sert une Presse à Charge Guidée ?
Une La pressa a carico guidato permette di progredire poco a poco aggiungendo peso grazie alle piastre. Non c'è bisogno di investire in dischi aggiuntivi classici o Olimpico.

Se sei nuovo all'allenamento con i pesi o sei in riabilitazione, il sistema di carrucole è più delicato dei pesi liberi e meno impegnativo per le articolazioni. È un modo più sicuro per allenarsi!

Per imparare le basi e abituarsi alla sensazione, è anche l'ideale, poiché le carrucole danno generalmente una sensazione migliore dei pesi liberi: più congestione e bruciore muscolare. Questo è un caso interessante se hai una certa età e vuoi fare un po' di rinforzo muscolare in modo occasionale.

Con questo tipo di attrezzatura puoi fare un programma full body (tutto il corpo ad ogni sessione) o split (lavoro separato per ogni muscolo) più volte a settimana, e circuit training se vuoi sfidare te stesso e aggiungere intensità con una componente cardio!

Il lavoro è principalmente di isolamento, che può anche essere un'aggiunta interessante se hai già un buon livello e possiedi una panca libera, una barra olimpica e manubri per esempio!
panier

Acquista la tua Pressa a Carico Guidato

Acquista la tua Pressa a Carico Guidato

Publié le 25/03/2022



Loading