02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto

Come scegliere l’ellittica giusta?

I nostri consigli per aiutarvi a scegliere un’ellittica!

Come scegliere l’ellittica giusta?

Un’ Ellittica è un'attrezzatura per fitness affermata per perdere peso, tonificarsi o semplicemente rimettersi in forma a casa. Grazie all'assenza di impatto delle vostre gambe a terra, l'ellittica è consigliata al maggior numero di utenti. Tante donne in gravidanza, anziani, persone in sovrappeso o con patologie al ginocchio possono fare sport a casa grazie alla bici ellittica.

Per scegliere la sua bici ellittica, è necessario prendere in considerazione 10 criteri:

> Il peso del volano
> Il tipo di resistenza
> Il numero di programmi
> l’ampiezza della falcata
> Peso massimo dell'utente
> Frequenza d'uso
> La console di allenamento
> La sistemazione
> Stabilità del dispositivo
> Il prezzo

Attraverso questa guida all'acquisto di ellittiche, esamineremo questi criteri per individuare l'attrezzatura più adatta alle vostre esigenze.







Structure du vélo elliptique

STRUTTURA DEL TRAINER ELLITTICO



Non tutte le ellittiche sono uguali. Le attrezzature di fascia bassa, leggere e poco stabili non vi permetteranno di sfruttare al massimo la vostra spesa. Per questo motivo FitnessBoutique, offre prodotti che sono di qualità qualunque sia il suo prezzo. Le ellittiche selezionate soddisfano specifiche rigorose per offrirvi il massimo gradimento. Infatti, tutti i nostri modelli, dal livello basilare, sono robusti e progettati per durare nel tempo. Prova a sostegno,
una delle bici ellittiche più convenienti, il modello Spectre di Moovyoo ha una struttura garantita a vita! Difficile fare meglio.

In effetti, quando acquistate, fidatevi ai venditori di fitness professionisti che si sono dimostrati efficienti. Inoltre, Fitnessboutique ha appena festeggiato i suoi 20 anni di innovazione.

TEST: QUAL È LA MIGLIORE MARCA DI ELLITTICHE?


Tutte le attrezzature per il fitness su FitnessBoutique sono conformi a specifiche rigorose. Sarete in grado di acquistare modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo. Pensiamo in particolare ai marchi Moovyoo, Heubozen o Fitness Doctor. Grazie ad un'ampia scelta di bici ellittiche, potete facilmente trovare il dispositivo che soddisfa perfettamente le vostre aspettative. Nella scheda del prodotto, troverete tutte le caratteristiche e le condizioni di garanzia incluse nel prezzo. Apprezzerete questa professionalità e trasparenza nei confronti dei nostri clienti.

BICI ELLITTICA MAGNETICA MOTORIZZATA O ELETTROMAGNETICA?


L'ellittica magnetica o elettromagnetica rappresenta il meglio nel mercato del fitness. Senza ostacoli, sfrutterete al massimo la vostra sessione di esercizio. Nel caso di un sistema di frenata magnetico motorizzato, la resistenza è azionata da un motore che controlla la distanza o la vicinanza dei magneti. Quando si desidera aumentare la resistenza della macchina, si premete sullo schermo LCD. In questo momento, i magneti si avvicinano al volano. Quando è scelto un programma di allenamento, questa azione viene eseguita automaticamente in base all'esercizio scelto.

Nel caso della frenata elettromagnetica, si tratta di un elettromagnete. Qui non ci saranno pezzi in movimento. Questa è la principale differenza tra questi due sistemi frenanti. In ogni caso, beneficerete di un movimento fluido, preciso e piacevole direttamente controllato dalla consolle e dallo schermo LCD. Tuttavia, un sistema elettromagnetico tenderà ad essere di durabilità infallibile. Frenata magnetica o elettromagnetica, a voi la scelta!



Vélo Elliptique : Roue d’inertie avant ou arrière

BICI ELLITTICA: VOLANO ANTERIORE O POSTERIORE



In precedenza, tutti le bici ellittiche avevano il volano nella parte posteriore. Questi modelli hanno invaso le sale fitness di tutto il mondo. Attualmente possiamo trovare, a tutti i prezzi ellittiche con volano nella parte anteriore.
Posizionato in questo modo, il vostro passo sarà più "piatto" con una velocità di rotazione più lenta.

ACQUISTO - OPINIONE - COMPARATIVO: ELLITTICA VOLANO ANTERIORE O POSTERIORE, QUALE SCEGLIERE?


Si consiglia un volano anteriore quando si mira particolarmente allo sviluppo muscolare o per le persone alte. Sensazioni a parte, troverete un movimento vicino allo sci di fondo. Infine, sebbene l'ellittica sia rispettosa delle articolazioni, alcune persone con ginocchia delicate hanno percepito maggiore comfort con un volano nella parte anteriore.

Sia che il volano sia nella parte anteriore o posteriore, la cosa più importante è il suo peso. Se si desidera un passo regolare e fluido, bisogna avere particolare attenzione al peso del volano. Più pesante è quest'ultimo, più fluido sarà la falcata.

Il peso del volano non deve essere confuso con la massa volanica o il sistema inerziale. In effetti, confrontate ciò che è paragonabile. Il peso del volano si concentra solo sulla ruota. La massa inerziale comprende l'intero sistema coinvolto nel movimento e volano della bici ellittica.

QUALE TRAINER ELLITTICO SCEGLIERE PER PERDERE PESO?


Tutte le bici ellittiche, indipendentemente dal produttore o dal budget, vi permetteranno di puntare su un'efficace perdita di peso e forma fisica. Tuttavia, siete liberi di scegliere le funzionalità e gli accessori che ritenete interessanti per quanto riguarda il vostro esercizio e le vostre abitudini. Pensiamo in particolare ai sensori di frequenza cardiaca sul manubrio fisso, alla presenza di altoparlanti per motivarvi, un supporto per il tablet o meglio una bici ellittica interattiva con tante app compatibili.

Durante le tue sessioni di allenamento a casa, non esitate a tenere un registro di allenamento per annotare i propri progressi. Sarete in grado di annotare le vostre misure ma anche le vostre sessioni del giorno attraverso le informazioni della consolle. Considerate la distanza percorsa, il tempo dell’allenamento, la potenza in watt o alla frequenza cardiaca media. Tutti questi parametri serviranno come punti di riferimento da analizzare e continuare a progredire settimana dopo settimana. Infine, per beneficiare di tutti i benefici dell’ellittica, non esitate a variare i programmi di allenamento e le posizioni. La presenza di braccia mobili, ad esempio, vi permetterà di sollecitare le braccia, le spalle e la cintura addominale in modo più efficace, lavorare tutto il corpo.




Niveau & Objectifs avec un Vélo Elliptique

LIVELLO E OBIETTIVI CON UNA BICI ELLITTICA



La scelta di una bici ellittica in base alla frequenza di utilizzo è indispensabile. In effetti, qual è la frequenza di uso prevista:

> Regolare
> Intensivo
> Semi-professionale
> Professionale

La maggior parte delle nostre bici ellittiche sono progettate per un uso regolare o intensivo domestico. Tuttavia, il nostro negozio è destinato sia a privati che a professionisti.

Un trainer ellittico con uso regolare vi permetterà di allenarvi 5 volte a settimana senza problemi.

Se avete intenzione di utilizzarla in famiglia o eseguire allenamenti bi-giornalieri si consiglia un’ellittica per uso intensivo In questo caso, la vostra ellittica può essere utilizzata 7 giorni su 7 da voi, dal vostro consorte o dai vostri figli.

Infine, la bici ellittica professionale è un modello di fascia alta che è molto robusta e richiede una manutenzione minima. Da notare che tutti questi modelli hanno forti garanzie esplicitamente menzionate nella scheda dei prodotti.

Per quanto riguarda il vostro livello di esercizio, non vi preoccupate. L'ellittica ha la particolarità di essere accessibile dal principiante all'atleta di alto livello. Il movimento della pedalata è guidato e pertanto abbastanza intuitivo e senza rischio di lesioni.
Tuttavia, i principianti si divertiranno con un peso del volano da 7 kg e una resistenza magnetica mentre gli atleti di alto livello saranno in grado di muoversi maggiormente verso resistenze elettromagnetiche e / o un volano più pesante per più concretezza e fluidità.

DOVE ACQUISTARE UNA BUONA ELLITTICA PER APPARTAMENTO O PALESTRA?


Potete acquistare la vostra ellittica sul nostro sito web fitnessboutique.it.

Nel caso dell'appartamento, vi consigliamo di puntare su una bici ellittica compatta. Questo è un modello appositamente progettato per piccoli spazi.
In palestra, optare per un bici ellittica professionale. Questi modelli robusti e ad alte prestazioni consentiranno ai vostri soci di allenarsi 7/7 su un dispositivo di fascia alta.




Morphologie

MORFOLOGIA



Per quanto riguarda la vostra morfologia, due criteri devono essere tenuti persenti:

- Il peso massimo dell'utente,
- L'ampiezza della pedalata attraverso la lunghezza e la falcata.

Alcuni modelli combinano diversi vantaggi, come la vélo elliptique pliable Red Dragon Ellittica Pieghevole di Moovyoo. Permette un peso massimo dell'utente di 150 kg, ha una lunghezza di 186 cm e un'ampiezza di falcata di 40 cm. Infatti, è progettata per utenti da 1,47 m a 1,93 m risparmiando il 25% dello spazio una volta piegata.
Questa bici ellittica compatta è adattata a tante morfologie è quindi idonea per tutta la famiglia.

Generalmente, le persone di 1m 80 o oltre, dovrebbero orientarsi verso lunghezze superiori a 130 cm e falcate di 40 cm o superiori.

Tenete presente che le ellittiche sono progettate per aiutarvi a perdere peso tramite un significativo dispendio calorico.Infatti, le persone in sovrappeso che rispettano il peso massimo dell'utente del dispositivo saranno in grado di sfruttarlo completamente per perdere peso in modo rapido e sostenibile.




CONCLUSIONE



Per scegliere la bici ellittica giusta, è necessario conoscere i principali criteri da tenere in considerazione. Teniamo presente il peso del volano, alla frequenza di utilizzo o l'ampiezza della falcata. Facendo riferimento alla scheda del prodotto, troverete in dettaglio tutti i 10 criteri indicati nell'introduzione.

In effetti, il numero di programmi, l’aspetto di essere pieghevole o il tipo di resistenza possono differire da un modello all'altro. Tuttavia, tutti i modelli presenti su Fitnessboutique hanno una base stabile, sono efficienti e solidi nel tempo.

Ora che avete tutte le informazioni necessarie per scegliere la miglior bici ellittica, prevederemo in una prossima parte come allenarvi con un’ellittica per perdere peso, sviluppare muscoli o semplicemente prendervi cura della vostra salute..



panier

Acquista la sua ellittica

Acquista la sua ellittica

Publié le 24/02/2022



Loading