02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto

Come scegliere una cyclette?

I nostri consigli per aiutarvi a scegliere la vostra Cyclette

Come scegliere una cyclette?

I nostri consigli, elaborati in questa guida all'acquisto, dovrebbe assistervi a scegliere la vostra cyclette facilmente. In generale, ci sono 4 tipi di cyclette:

> Bici da camera
> Bici recumbent
> Bici ergometro
> Bici indoor cycling

Ogni modello fa riferimento ad un obiettivo specifico, che scoprirete, nel dettaglio, nella rubrica « cos’è una cyclette? »

Tuttavia, tenete presente che la bici da camera è la cyclette più venduta al mondo. Questo tipo di bici, molto facile da usare, si adatta alla maggior parte di utenti sia che siate principianti o atleti intermedi. È, per esempio, la bici ideale per fare sport dal vostro salotto e quindi rimanere fisicamente attivi.
La bici recumbent è stata sviluppata per gli anziani e per le persone che soffrono di mal di schiena. Pertanto, ha una soglia di accesso bassa e uno schienale per pedalare comodamente, senza mal di schiena.
La bici ergometro permette di scegliere una resistenza in watt. È apprezzata nella riabilitazione per uso privato o professionale.
Infine, la bici indoor cycling puntare alla performance poiché riproduce fedelmente le sensazioni di una bici da strada.

In ogni modo, la sfida è trovare la migliore cyclette adatta alle vostre esigenze. Per questo, è necessario considerare alcuni parametri:

> Peso del volano
> Sistema di resistenza
> Interattività della console
> Frequenza d'uso
> Numero di programmi
> Ingombro
> Peso massimo dell'utente
> Opzioni e accessori

Seguendo passo a passo i nostri consigli per acquistare la vostra cyclette, potete godervi appieno il vostro dispositivo fitness. Con oltre cento modelli disponibili, a tanti prezzi, troverete velocemente il vostro adempimento su Fitnessboutique. Come sempre, avrete accesso alla scheda prodotto dettagliata per trovare le caratteristiche sopra indicate, la garanzia, un video dimostrativo o le recensioni dei nostri clienti.

Infatti, scegliere la vostra cyclette consiste nel concentrarvi su questo o quel criterio in base al vostro budget e al vostro uso personale.







Résistance du Vélo d'Appartement

RESISTENZA DELLA CYCLETTE



Oggi, quasi tutte le cyclette sono dotate di resistenza magnetica o elettromagnetica. In entrambi i casi, si tratta di un sistema di qualità che offre silenzio e fluidità

#LA RESISTENZA MAGNETICA


Offre il vantaggio di essere silenzioso, a causa dell'assenza di attrito. Infatti, la frenata avviene grazie a magneti situati su entrambi i lati del volano.

Questa resistenza magnetica può essere manuale o motorizzata. Nel primo caso, la cyclette avrà una rotella che dovrete girare a mano per aumentare o diminuire la frenata. La resistenza magnetica motorizzata è regolata dalla consolle, un semplice clic sulla consolle gestirà la frenata della pedalata. In effetti, apporta una precisione elevata.

#LA RESISTENZA ELETTROMAGNETICA


È sostanzialmente identica alla precedente con la differenza che questo tipo di resistenza è più fedele, robusta e duratura. Qui, i magneti non si allontanano o avvicinano al volano, quindi non ci sono parti mobili. Piuttosto, è un campo magnetico che influenza la resistenza. Quest'ultimo è prodotto da una bobina elettrica grazie ad un elettromagnete, facilmente controllato dalla consolle del dispositivo

Infatti, la tua cyclette può essere dotata di una resistenza magnetica manuale, magnetica motorizzata o elettromagnetica.

Per quanto riguarda la resistenza di una bici indoor cycling, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alle indoor cycling




Fréquence d’utilisation du vélo d'appartement

FREQUENZA D'USO



Per sfruttare al massimo la vostra cyclette, potete anche scegliere la corretta frequenza di utilizzo. Può essere:

> Occasionale
> Regolare
> Intensivo
> Professionale

Una cyclette per uso occasionale è l'ideale per le persone che vogliono praticare da 1 a 3 volte a settimana. Questa bici sarà un dispositivo ausiliario oltre a un'altra attività sportiva, per esempio.

Molte delle nostre attrezzature per il fitness sono progettate per un uso regolare. Qui si tratta di avere una cyclette per allenarsi da 3 a 5 volte a settimana. Infatti, è possibile praticare sport a casa tutti i giorni della settimana senza preoccupazioni.
Il modello Fitness Doctor’s Compact Bike 2, uno dei più venduti sul nostro negozio, è per un uso regolare.

Tutta la famiglia vuole utilizzare la cyclette più volte alla settimana. I modelli per uso intensivo sono tutti a disposizione. Possono essere utilizzati 7 giorni alla settimana. Optando per questo modello, come la Heubozen Radical 2.0 si scommette sulla robustezza e la longevità mentre si favorisce l'ambiente. In effetti, questo modello è anche autoalimentato, non richiedendo alcuna fonte di alimentazione. Sebbene una cyclette non richieda molta energia, qui non consumerete qualsiasi energia elettrica.

Fitnessboutique fornisce sia privati che professionisti. In effetti, abbiamo una gamma di cyclette professionali per uso in palestra o nei centri di riabilitazione, per esempio. Questo tipo di cyclette offrono prestazioni senza pari e forti garanzie.




Fluidité du pédalage du vélo d'appartement

FLUIDITÀ DELLA PEDALATA



La fluidità della pedalata è assicurata, in particolare, dal peso del volano. Il principio è relativamente semplice. Più pesante è il volano, più fluida sarà la pedalata. Questo rende più facile confrontare i diversi modelli. Tuttavia, tenete presente che ciò influisce sul prezzo della cyclette.
Comunque, questo è sicuramente il criterio più importante da tenere in considerazione.

Non confondere il peso del volano con la massa volanica.
In alcune schede prodotto, i produttori menzionano il peso del volano e/o la massa volanica. Queste informazioni devono essere differenziate.
Il peso del volano si occupa solo del volano. Queste informazioni sono importanti per poter confrontare i diversi modelli tra di loro.
La massa volcanica comprende il peso del volano ma anche il sistema di fissaggio, i magneti, ecc. Insomma, tutto ciò che fa parte del movimento centrale della cyclette.


Vi ricardiamo che tutte le cyclette del nostro catalogo soddisfano caratteristiche rigorose per offrirvi comfort d’uso e robustezza.
Infatti, un peso del volano di 6 kg è spesso un minimo richiesto per apportare una corretta fluidità di pedalata su una cyclette. Maggiore è il volano, più si avrà una buona fluidità di pedalata. Tuttavia, questo criterio influisce sul prezzo di acquisto della vostra attrezzatura cardio.




Confort du Vélo d'appartement

COMFORT DI UTILIZZO DELLA CYCLETTE



Il ciclismo fa bene. Trovare un modello comodo è ancora meglio. Tra le cyclette, distinguiamo la bici da camera, la indoor cycling, recumbent e l'ergometro.
Se soffrite di mal di schiena e state cercando un modello con un comfort senza pari, vi orientiamo alla bici recumbent o all'ergometro.

Nel nostro articolo dedicato alle bici recumbent, abbiamo anche accennato il fatto di pedalare comodamente. Ciò è dovuto a una posizione ergonomica dell’uso. In effetti, la qualità della seduta è chiaramente il suo grande vantaggio. È stata progettata per le persone che soffrono di mal di schiena e soprattutto per gli anziani. Se la seduta della bici tradizionale vi è scomoda o dolorosa, la cyclette recumbent vi permetterà di continuare a fare sport senza costrizioni.

La seduta, regolabile orizzontalmente, preserva la vostra zona lombare mentre le maniglie vi aiuteranno a mantenere la stabilità durante l’esercizio.

Trovate la nostra selezione di bici recumbent direttamente sul nostro sito web.




CONCLUSIONE



individuare quale tipo di bici si adatta meglio: bici da camera per un uso versatile, bici recumbent per maggiore comfort, bici ergometro per fare riabilitazione o la bici indoor cycling per un allenamento intensivo e competitivo.
Quindi, concentratevi sui criteri principali per confrontare i diversi modelli. Tra questi, troviamo il peso del volano, il sistema di resistenza o la frequenza di utilizzo.
Pertanto, non esitate a utilizzare la nostra funzione "aggiungi per confrontare" per avere una visione comparativa dei diversi modelli selezionati.

Avete bisogno di aiuto? La nostra squadra e i nostri coach sono a vostra disposizione 24 ore al giorno tramite il sito Fitness Boutique Italia.



panier

Acquistare la sua cyclette

Acquistare la
sua Cyclette

Publié le 25/02/2022



Loading