02 94750239 Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00
  |   Aiuto   |   Il mio conto

I benefici della Cyclette

Perché scegliere una cyclette?

I benefici della Cyclette

Compatta, silenziosa e facile da usare, acquistare una cyclette ha diversi vantaggi. Inevitabilmente, avere il proprio dispositivo di fitness vi consente di gestirlo come volete. Non c'è bisogno, prima di ogni utilizzo, di regolare l'altezza della sella, del manubrio o dei pedali. Infatti, potete fare sport senza costrizioni e in completa autonomia sulla vostra bici.

Da parte dell'obiettivo, potete aspirare a perte de peso, alla alla migliorare il tono muscolare, o semplicemente per sentirvi bene nel vostro corpo e nella vostra mente grazie alla pratica del ciclismo indoor. Si aggiunge a questo, un obiettivo più generale attraverso il sostegno della vostra salute. L'esercizio fisico regolare con la cyclette è quindi molto utile a qualsiasi età, indipendentemente dal vostro livello sportivo.







Avantages du Vélo d'Appartement

VANTAGGI DELLA CYCLETTE



Sapete che guadagnate in media 1 ora e 30 minuti di vita per ogni ora che fate in bicicletta? Il bilancio è quindi positivo secondo questa ricerca (1). La cyclette porta altri benefici come il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari che diminuisce bruscamente o è ritardato di almeno 10-15 anni grazie alla bici.

Gli studi scientifici e le vicende di atleti regolari non mettono in dubbio il beneficio della cyclette per la vostra salute fisica.

Per trarre pieno vantaggio dalla vostra pratica, bisogna essere assidui. A proposito, possedere la propria cyclette aiuta molto. Infatti, vi consigliamo di inserire i vostri dati (peso, statura, età, sesso) in modo che i dati trasmessi sulla consolle siano precisi. Da lì, sarete in grado di registrare una serie di informazioni importanti nel vostro quaderno di allenamento.




Perte de poids & tonification musculaire avec le vélo d'appartement

PERDERE PESO E TONIFICARE I MUSCOLI



Come molte attrezzature per il fitness, la cyclette è molto efficace per perdere peso e tonificare i muscoli. Inoltre, spesso ci chiediamo qual è la migliore attività sportiva per bruciare calorie. Non vi preoccupate! Non importa se il vogatore, le l’ellittica, il tapis roulant o la cyclette vi fanno bruciare 400 kcal, 500 kcal o 800 kcal all'ora di esercizio.
La cosa più importante è scegliere un'attività sportiva e una forma di pratica che vi motiva. Una motivazione a lungo termine che vi permetterà di mirare a perdere peso in modo sostenibile o a una rapida tonificazione muscolare.

Per raggiungere il vostro obiettivo di perdere peso, proponiamo due modalità di esercizio:

- Allenamento continuo a intensità moderata (resistenza fondamentale)
- Allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT)



Per esempio, il modello Electron di Moovyoo comprende 21 programmi per 32 livelli di resistenza. Permettendo quindi di focalizzare sia a perdere peso che al sviluppo muscolare.

Nell'ambito dell'allenamento continuo, l'obiettivo è quello di pedalare ad un valore meta di circa il 65% max FC (Maximum Heart Rate). Potete facilmente inserire questo valore direttamente nella vostra cyclette. Quindi, spetta a voi mantenere questa intensità media per 45-60 minuti per bruciare calorie.

Un'altra possibilità è quella di scegliere un programma frazionato. Il modello Electron sopra, offre un programma preimpostato sulla consolle. Avviate il programma e lasciatevi guidare. La sfida è quella di alternare fasi di intenso sforzo alternate da brevi fasi di recupero. Questo tipo di allenamento arriverà efficacemente alle vostre riserve di grasso

Infine, per mirare alla tonificazione muscolare degli arti inferiori e addominali, focalizzare sul livello di difficoltà. Alcune bici da camera o ergometriche hanno un programma watt.Vi consente di regolare la potenza, ad esempio, tra 10 e 350 watt dalla console. Fornendo uno sforzo significativo e regolare, avrete tutte le possibilità di trasformare la vostra figura.




Rééducation avec un vélo d'appartement

RIEDUCAZIONE



La cyclette è ideale come parte di una riabilitazione. Inoltre, quasi tutti i centri di fisioterapia le hanno. La bici da camera o l'ergometro permettono di effettuare una riatletizzazione su misura.

Concretamente, il medico o il fisioterapista consiglia di fornire uno sforzo di intensità media a 80 watt per 20 minuti per continuare la riabilitazione a casa e quindi accelerare le possibilità di recupero. Con una bici ergometro, per esempio, sarete in grado di rispettare scrupolosamente questo protocollo medico. Saprete esattamente quanto state pedalando per seguire una progressione nella vostra riabilitazione. Inoltre, la posizione adottata vi porterà la massima comodità.

Per evitare le ricadute, è necessario rieducarsi in modo progressivo e lineare ascoltando il proprio corpo. Pedalare tenendo d'occhio la durata e i watt sviluppati permette di stabilire un meticoloso protocollo riabilitativo, parlando una lingua comune.

Naturalmente, tutte le bici hanno anche un programma gratuito che vi consente di pedalare come credete meglio. In effetti, potete facilmente pianificare la vostra riabilitazione per tornare rapidamente al campo sportivo.




Santé / remise en forme avec une vélo d'appartement

SALUTE & FITNESS



La bici ha 1001 benefici tra cui quello di mantenervi in buona salute fisica e cardiovascolare. Anche in questo caso, il settore sanitario è unanime. Per rimettersi in forma o rallentare gli effetti dell'età, la bici è l'ideale. Molti anziani fanno attività fisica regolarmente con la cyclette.

Il modello Ultra Green B di Moovyoo offre 20 programmi di cui 4 in base alla frequenza cardiaca. Generano automaticamente resistenza a seconda della frequenza cardiaca. Infatti, è l'ideale per rimanere in forma. Mettete le mani 1 minuto sul manubrio in modo che la frequenza cardiaca venga visualizzata sullo schermo. Per una maggiore precisione, è anche possibile utilizzare un cardiofrequenzimetro.

La vostra frequenza cardiaca, per esempio, la vostra capacità di recupero sono tutti parametri quantitativi che tengono conto del vostro stato di salute. La cyclette può analizzare questi parametri per valutare la vostra forma fisica.

Se siete atleti esperti, potete elaborare il vostro programma di allenamento per focalizzare la forma fisica. La cyclette permette quindi in modo semplice e intuitivo di mantenere o migliorare il proprio stato di salute efficacemente facendo sport a casa.




Entraînement à domicile / météo avec une vélo d'appartement

HOME FORMAZIONE & METEO



Senza limiti, non ruba tanto tempo ed evita gli a incidenti, la cyclette sembra avere solo vantaggi. Va detto che l’allenamento a casa è alla portata di tutti per raggiungere vari obiettivi.

A seconda della stagione o della regione, è impossibile praticare sport o andare in bicicletta tutto l'anno all'aperto. La cyclette mette a disposizione una vera risorsa nella vostra preparazione fisica. Pioggia, freddo o vento non hanno alcun impatto sul vostro allenamento sportivo.

A questo si aggiunge il fatto di poter pedalare nel vostro salotto mentre guardate la TV o il vostro programma preferito. Le condizioni sono quindi ottimali per praticare sport. Impossibile trovare una scusa per non essere assidui. L'allenamento a casa permette quindi di raggiungere più rapidamente l'obiettivo fissato.




Conclusione



In sintesi, l'acquisto di una cyclette rende facile e veloce perdere peso, tonificare, rieducare o mettersi in forma. Tutto questo indipendentemente dalla vostra agenda o dalle condizioni meteorologiche.
Oggi, grazie ai suoi numerosi programmi, la cyclette è un vero e proprio coach o compagno di allenamento. Infatti, alcuni modelli offrono la possibilità di misurare il grasso corporeo tramite un programma di massa corporea specifico.

"Non ho tempo per fare sport" è una scusa che non vale. La vostra settimana comprende un totale di 168 ore. Diventa facile trovare solo 4 ore per allenarsi 4 volte a settimana al ritmo di 1 ora a settimana. Liberando meno del 3% del tempo nel vostro programma, trasformerete il vostro fisico in poche settimane. Adottate una dieta sana ed equilibrata in modo che queste trasformazioni e i vostri sforzi siano sostenibili nel tempo.

Referenze PAPON F. Camminare e andare in bicicletta: qual è il bilancio economico per l'individuo e la comunità? 2002



panier

acquistare la sua cyclette

acquistare la
sua cyclette

Publié le 25/02/2022



Loading