068 99 70 081 - Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 fino alle 18.00
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

Le presenti Condizioni Generali di contratto sono applicabili a tutte le transazioni commerciali che si realizzano sul nostro sito,www.fitnessboutique.it, dominio di cui è titolare Netquattro SAS, Società per azioni con capitale sociale di 429 410 € il cui nome commerciale è Fitnessboutique.it, con sede legale in 6 rue Jean Arnaud ZAC de Champfeuillet, 38500 Voiron, iscritto nel Registro del Commercio e delle Società di Grenoble con il numero 423 810 324, numero di identificazione IVA intracomunitario FR89423810324, di seguito " il Venditore " o " il Sito ". Soggetto identificato in Italia ai sensi dell'art. 35 ter del d.p.r. 633/1972 - partita iva n.00118029990.

Netquattro SAS si riserva il diritto di modificare l'offerta commerciale del sito (modifiche di articoli, prezzi, promozioni ed altre condizioni commerciali e di servizio) in qualsiasi momento, anche se queste modifiche non si applicheranno ai contratti giá realizzati.

Netquattro SAS si sforza quotidianamente di offrire un'informazione veritiera e senza errori tipografici. In caso dovesse verificarsi qualche errore di questo tipo, estraneo alla volontà di Netquattro SAS in qualsiasi momento, si procederà immediatamente alla correzione. In caso di esistere un errore tipografico in qualcuno dei prezzi mostrati e qualche cliente avesse preso una decisione di acquisto basata su questo errore, Netquattro SAS comunicherà l'errore al cliente e il cliente avrà il diritto di annullare l'acquisto senza costi aggiuntivi.

I contenuti del sito www.fitnessboutique.it potranno, a volte, mostrare informazioni provvissorie su alcuni articoli. Nel caso in cui l'informazione data non corrispondesse alle caratteristiche dell'articolo, il cliente avrà diritto ad annullare l'acquisto senza costi aggiuntivi.

Netquattro SAS non è responsabile direttamente o indirettamente di nessuna delle informazioni, contenuti, affermazioni ed espressioni che contengano gli articoli commercializzati da www.fitnessboutique.it. La responsabilità ricade in ogni momento sui fabbricanti o sui distributori dei prodotti. Il cliente comprende che Netquattro è un intermediario tra il cliente e il distributore o fabbricante.

IDENTIFICAZIONE E ATTIVITÀ DI NETQUATTRO SAS

Questo sito è gestito da : NETQUATTRO SAS, Società per azioni con capitale sociale di 429 410 € il cui nome commerciale è Fitnessboutique.it, con sede legale in 6 rue Jean Arnaud ZAC de Champfeuillet, 38500 Voiron, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Grenoble con il numero 423 810 324, numero di partita IVA intracomunitario FR89423810324, informa che è pienamente proprietaria del dominio web www.fitnessboutique.it.

ACQUISTO VIA INTERNET

Per effettuare un acquisto, il cliente deve aggiungere a "Il mio carrello" gli articoli che desidera acquistare e seguire i passi del procedimento di acquisto definiti nel sito. Al concludere il processo, che include anche la registrazione nel sito al fine di poter identificare l'acquirente, l'ordine si invierà per via telematica a Netquattro SAS per essere gestito. Il Venditore quindi comunica al Cliente tramite posta elettronica la conferma dell'ordine registrato. Va ricordato che ogni acquisto conferma l'accettazione senza riserva di tutte le CGV.

Il Venditore si impegna ad evadere gli ordini ricevuti sul Sito. Nel caso della indisponibilità di un prodotto, il servizio clienti si imegna a contattare il Cliente per proporre un prodotto di sostituzione o per procedere al rimborso dell'ordine (vedere articolo B).

Se un prodotto non viene più fabbricato o non può essere rifornito in un mese, il Venditore si impegna a ritirare dal Sito la scheda di presentazione del prodotto.

Il Sito si riserva il diritto di rifiutare di soddisfare un ordine effettuato da un Cliente che non abbia regolarizzato i suoi obblighi nei confronti del Venditore.

PREZZO / PRODOTTI / PAGAMENTO

I prezzi, sono indicati con IVA inclusa in euro tenendo conto dell'IVA applicabile alla data dell'ordine; ogni variazione del tasso si rifletterà nei prezzi dei prodotti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia è sottointeso che il prezzo indicato al momento dell'ordine è l'unico applicabile al Cliente.

L'eventuale prezzo di riferimento visualizzato a fianco al prezzo di vendita è stabilito tramite :

a. Il prezzo più basso effettivamente praticato dal comunicante negli ultimi 30 giorni prima dell'inizio della promozione

b. Il prezzo raccomandato dal fabbricante o l’importatore del prodotto

c. Il prezzo massimo risultante da una disposizione della normativa

d. L'ultimo prezzo raccomandato dal produttore o dall’importatore

Le spese di consegna sarranno automaticamente calcolate e aggiornate secondo l'articolo e il luogo di consegna selezionato e saranno indicate nel carrello dell'acquisto.

Per i paesi fuori dell'Unione Europea, le tasse doganali o di importazione sono dovute non appena la merce raggiunge il paese di destinazione. Il Cliente dovrà quindi pagare tutte le eventuali tasse supplementari di sdoganamento. Il Venditore non ha alcun controllo su queste spese e pertanto non è in grado di prevederle. Per ulteriori informazioni e una tariffa precisa, è necessario consultare l'ufficio doganale locale. Gli acquisti realizzati da persone fisiche o giuridiche residenti negli Stati non membri dell'Unione Europea, saranno esenti da IVA.

Nel caso dell'indisponibilità dei prodotti dopo avere ultimato l'ordine, il Cliente sarà informato tramite e-mail o telefonicamente.

Il Venditore proporrà :

-     la sostituzione del prodotto ordinato con un prodotto simile ad un prezzo uguale. In questo caso, dopo la ricezione del prodotto simile, le spese della restituzione successive all'esercizio del diritto di recesso saranno a carico del Venditore.

-        il rimborso dell'importo versato nel termine massimo di trenta giorni.

La scelta della modalità di pagamento, appare dopo la creazione del carrello di acquisto. La descrizione completa delle modalità di pagamento è disponibile sul Sito nella sezione « Modalità di pagamento ».

I Prodotti e le spese di consegna sono versate secondo l’opzione di pagamento espressamente scelta dal cliente sul sito. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in Euro IVA.

CONDIZIONI DI CONSEGNA

Il Sito si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna proveniente da un Cliente che non abbia regolarizzato i suoi obblighi nei confronti del Venditore.

Nel caso di una consegna standard, i pacchi ingombranti non sono consegnati al piano ma a livello strada del numero civico dell'edificio. La consegna non avviene obbligatoriamente tramite appuntamento. Utilizziamo diversi corrieri a seconda delle regioni, e certi prenderanno appuntamento il giorno prima della data di consegna prevista. In ogni caso, non dimenticate di lasciarci un numero di telefono per contattarvi in giornata.

Se il Cliente è assente da casa quando avviene la consegna, un avviso viene lasciato nella cassetta della posta con i dati del trasportatore in modo di poter contattare e programmare un nuovo appuntamento. La consegna è considerata come effettuata alla data di ricezione dell' ordine all'indirizzo indicato sul buono d'ordine.

Per motivi di disponibilità, un ordine può essere consegnato in più volte al Cliente.

Il Cliente paga solo una consegna. Se il Cliente richiede due luoghi di consegna, deve effettuare due ordini distinti con spese di consegna distinte.

TRASPORTO

La consegna dei prodotti è affidato a trasportattori selezionati dal Venditore. La consegna è effettuata tramite rimessa diretta del prodotto al destinatario, o, in caso di assenza, ad un'altra persona autorizzata espressamente dal Cliente.

Al momento della consegna, consigliamo il Cliente di assicurarsi che i prodotti non sono stati danneggiati durante il trasporto. Se il Cliente riscontra un'anomalia apparente, può accettare o rifiutare i prodotti. Nei due casi, deve segnalare tali anomalie apparenti sulla bolla di consegna/palmare del trasportatore e tramite lettera racommandata con avviso di ricevimento al trasportatore nel termine di tre giorni lavorativi, e indirizzare una copia al Venditore (Via Dogana, 3;20123 Milano). In caso di consegna dei servizi postali, valgono le stesse precauzioni.

Nel caso che sia riscontrato un'anomalia, consigliamo il cliente di compilare una relazione dell'anomalia. Se i prodotti sono stati accettati, il Cliente può contattare i nostri servizi per organizzare il reso del prodotto secondo la procedura descritta nell'articolo H « Diritto di recesso ». Vi consigliamo di allegare le copie della bolla di consegna se è stato annotato, la lettera indirizzata al trasportatore e/o la relazione dell'anomalia con il o i prodotto(i) restituiti. Se i prodotti sono rifiutati, il Cliente deve respingere la consegna e invitare il trasportatore a restituire i prodotti al Venditore. Quindi vi consigliamo di inviare al Venditore tramite raccomandata con avviso di ricevimento la copia della bolla di consengna con l'annotazione, la lettera indirizzata al trasportatore e/o la relazione dell'anomalia per agevolare il processo della pratica.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

Il trasferimento di proprietà della merce sarà rinviato al giorno del pagamento completo del prezzo di tali e le spese di consegna da parte del Cliente.

Nel caso di pagamento differito, il Venditore mantiene la proprietà delle merci fino al completo pagamento delle stesse e le spese di consegna nelle condizioni stabilite contrattualmente, anche in caso che sia aperto un procedimento di fallimento nei confronti del Cliente.

Tuttavia, a partire dalla data di ricezione dell'ordine da parte del Cliente o di una persona autorizzata espressamente dal Cliente, il rischio dei Prodotti consegnati sono trasfetiti al Cliente.

INFORMAZIONI DEL MONTAGGIO DELL'ATTREZZATURE

La Garanzia Contrattuale non copre il montaggio del Prodotto che viene effettuata sotto la sola responsabilità del Cliente. Il Cliente è obbligato a verificare il buon funzionamento dell'attrezzatura consegnata e leggere attentamente prima del montaggio, le istruzioni fornite con il prodotto.

Alcune attrezzature sono consegnate preassemblate e rendono indispensabile l'assemblaggio delle parti rimanenti. Il Cliente deve impegnarsi a seguire scrupolosamente le istruzioni indicate nelle istruzioni di montaggio fornite con l'attrezzatura per evitare eventuali errori di montaggio e rischio di malfunzionamento.

Il trasportatore non è in alcun caso obbligato a montare o installare l'attrezzatura.

DIRITTO DI RECESSO

Come da Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il cliente disporrà di 14 giorni lavorativi per poter esercitare il diritto di recesso. Il cliente comunicherà a Netquattro SAS. nel termine stipulato e attraverso i mezzi consentiti in diritto, la sua volontà di esercitare il diritto di recesso. L'ordine restituito sará ritirato da Netquattro SAS e dovrà essere consegnato con la bolla di consegna.

Nel caso in cui l'articolo sia difettoso, la riparazione e sostituzione si aggiusteranno a questa regola: saranno gratuite per l'acquirente e utente. Ciò include le spese necessarie realizzate per coprire la mancanza di conformità dei prodotti con il contratto, specialmente le spese di invio, così come i costi relativi alla mano d'opera e i materiali.

Il prodotto deve esssere in ottime condizioni, nella scatola originale e deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, accompagnato da ogni eventuale regalo o accessorio, avvertenze all'uso e documentazione. Non potranno essere restituiti, per motivi di igiene, tutti quei prodotti come Polar, Suunto, Compex, Garmin, Slendertone, Cavitazione e apparecchi di massaggio già usati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, c'impegniamo a cambiare i prodotti che non corrispondono all'ordine (difettosi oppure non conformi) oppure a effettuare un rimborso. Verrà rimborsato solo il prezzo del o dei prodotti, diminuito a seconda del caso (vedi qui sotto) delle spese di gestione del ritorno del vostro pacco (verifica dell'attrezzo in stato di uso).

Le spese di invio indicate nella fattura resteranno a vostro carico. Le spese di invio e ritiro in caso di restituzione sono a carico del cliente e sono le seguenti:

        17€ se si tratta di un accessorio, cardiofrequenzimetro, bilancia impedenzimetro oppure elettrostimolatore (meno di 10 kg).

        60€ se si tratta di un attrezzo dove il peso massimo non supera i 70 kg.

        100€ se si tratta di un attrezzo dove il peso supera più di 70 kg.

Una volta ricevuto l'articolo nel nostro magazzino e che sia stato comprovato che si trova nelle condizioni accordate, procederemo ad effettuare un bonifico sul conto indicato. Se dovesse mancare qualche elemento, lo scontaremo dall'importo a restituire. Se l'ordine è stato pagato con carta di credito, la restituzione sarà fatta alla sua Carta.

Articolo difettuoso all'origine: una volta che fitnessboutique.it abbia ricevuto l'articolo difettoso, ne invierà uno nuovo. In questo caso il cambio si effettuerà per lo stesso articolo o riferimento. fitnessboutique.it si farà carico del trasporto corrispondente alla restituzione e al nuovo invio.

Articolo che per errore non corrisponde a quello dell'ordine: fitnessboutique.it si farà carico dei costi di ritiro dell'articolo equivocato e consegna di quello corrispondente all'ordine senza spese aggiuntive per l'acquirente.

GARANZIE

Il Venditore garantisce tutti i prodotti sotto la garanzia fornita dai marchi. Il periodo di garanzia è indicato su tutte le schede tecniche dei prodotti. Se il guasto richiede la restituzione dei prodotti, i costi della spedizione andata/ritorno al Servizio Post Vendita durante il periodo di garanzia saranno a carico del Venditore.

Oltre questo periodo, i pezzi di ricambio, la riparazione eventuale e i costi di spedizione (recupero e riconsegna del prodotto) saranno fatturati al Cliente.

Esclusioni della garanzia:

-        la sostituzione di elementi consumibili

-   guasti relativi agli accessori, guasti derivati da pezzi di ricambio non conformi a quelli raccomandati dall'Assistenza Post Vendita della marca dell'attrezzatura Sono anche esclusi i difetti e le conseguenze dovute :

-         all'intervento di un tecnico non autorizzato dal marchio

-         alla mancata osservanza delle istruzioni contenute nel manuale d'uso e e manutenzione

-         a qualsiasi errore di manipolazione e la mancanza di manutenzione dell'apparecchio

-         all'uso improprio per lo scopo per cui il prodotto è destinato, compreso l'uso a fini professionali o collettive (tranne la gamma pro e semi-pro)

-         a qualsiasi causa di origine esterna.

L'informazioni relative alla garanzia contrattuale sono indicate su ogni pagina tecnica di prodotto del Sito.

La presente Garanzia Contrattuale non comprende il montaggio del Prodotto che viene effettuata sotto la sola responsabilità del Cliente. Come parte di questo montaggio e per verificare la compatibilità del Prodotto per l'uso cui è destinato, il Cliente deve fare riferimento alle norme abituali, documentazione di vendita del Prodotto e al manuale di montaggio e uso del Prodotto.

Il Venditore respinge ogni responsabilità in caso di montaggio, uso o manutenzione del Prodotto non conforme alle caratteristiche del Prodotto, alle instruzioni e racommandazioni del Venditore, agli usi o le norme pertinenti.

Nel caso di richiesta dell'attivazione della garanzia, il Cliente deve rivolgersi direttamente al servizio clienti del marchio in questione. Comunque, il Cliente può anche contattare il Venditore tramite il modulo in cliccare qui o per telefono per qualsiasi problema tecnico o chiedere ulteriori informazioni ; i collaborati del Venditore sono in contatto costante con il servizio clienti delle marche e dei tecnici autorizzati dai produttori. Per attivare la garanzia è indispensabile che il Cliente abbia conservato la fattura che costituisce la prova di acquisto del prodotto. A seconda del produttore, può essere specificato nel manuale del prodotto che l'estensione della garanzia, gratuita, puó essere attivata. In questo caso, il Cliente deve restituire al produttore il coupon di registrazione, per questo fine, con la prova di acquisto, al ricevimento dell'apparecchio.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

L'utente e/o cliente di www.fitnessboutique.it si impegna in qualsiasi momento a fornire informazioni veritiere sui dati richiesti nel formulario di registrazione dell'utente, e a mantenerli aggiornati. Allo stesso modo, si impegna a conservare in forma riservata i suoi dati di accesso personali alla nostra pagina web.
In caso di vendita o commercializzazione di articoli che richiedano che l'acquirente abbia una determinata età secondo la legislazione vigente del Paese di residenza, l'acquirente dovrà evidenziare che compie i requisiti prima di procedere con l'acquisto.

SICUREZZA E RISERVATEZZA

Netquattro SAS garantisce la sicurezza e riservatezza in tutte le comunicazioni con i suoi clienti.
Netquattro SAS garantisce la protezione e riservatezza dei dati personali, di domicilio, di pagamento e di qualsiasi altro tipo forniti dai nostri clienti secondo il Decreto Legge 196/2003 in materia di protezione dei dati personali. Tutti i dati forniti dai nostri clienti a Fitnessboutique.it o ai suoi impiegati, saranno inclusi in un archivio automatizzato di dati di carattere personale creato e mantenuto sotto la responsabilità di Netquattro SAS.

In compimento di quanto previsto dal Decreto Legge 196/2003 sulla protezione dei dati personali, i dati oggetto di trattamento che l'utente fornisca a Netquattro SAS tanto attraverso la sezione "Il mio conto" o attraverso i "dati di registrazione", non potranno essere usati per fini incompatibili con quelli per cui siano stati raccolti. Netquattro SAS si impegna a trattare questi dati in modo riservato e conforme al Decreto Legge anteriormente citato. Qualsiasi altro uso dei dati, diverso da quello menzionato, richiederà il consenso previo dell'utente. L'utente potrà in qualsiasi momento accedere a questi archivi con il fine di richiedere ed ottenere la modifica o annullamento dei suoi dati personali inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail : servizio.cliente@fitnessboutique.it.

Allo stesso modo si informa che, completando il modulo di registrazione sul nostro sito, i suoi dati personali si includeranno automaticamente negli archivi con l'unica finalità di poterle offrire il servizio richiesto. In qualsiasi momento ha il diritto di accedere agli stessi archivi per realizzare le modifiche di cui abbia bisogno nella sezione "Il mio conto" una volta identificato. Se invece desidera eliminare i dati, può farlo attraverso il nostro servizio di assistenza al Cliente servizio.cliente@fitnessboutique.it.

Il Cliente potrà ricevere le offerte del Venditore per prodotti e servizi analoghi a quelli già ordinati.

In seguito al primo ordine, il Cliente può anche essere informato delle diverse offerte del Venditore e/o dei suoi partner per prodotti e servizi analoghi. Se il Cliente non desidera più ricevere tali informazioni dal Venditore, può notificare il Venditore cliccando sul link all'uopo nel piè di pagina del mail ricevuta, con modulo, su cliccare qui, o per posta a : Fitnessboutique.it; Via Dogana,3; 20123 Milano.

Il nostro impegno è seguire le indicazioni stabilite dalla legislazione sulla protezione dei dati personali, in special modo ciò che fa riferimento ai diritti di informazione, accesso, modifica e annullamento dei dati.

Netquattro SAS può registrare i dati forniti nella pagina web, incluso quando la registrazione non sia completa. Questi dati possono essere utilizzati per esempio per metterci in contatto con il cliente e chiedere perchè non ha completato la registrazione o l'ordine.

RESPONSABILITÀ

Il Venditore è automaticamente responsabile nei confronti del Cliente per la corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto concluso a distanza.

Tuttavia, il Venditore può svincolarsi da tutta o parte della propria responsabilità provando che l'inadempimento o la cattiva esecuzione del contratto è dovuta, sia al Cliente, o il fatto, imprevedibile e insormontabile, di terzi, o per un caso di forza maggiore, in conformità con legislazione vigente.

Il Venditore, nel processo di vendita on-line, non è vincolato da un obbligo di mezzi; la sua responsabilità non può essere ritenuta imputabile per danni o problemi dovuti all'uso della rete Internet come la perdita di dati, hacking, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.

Inoltre FitnessBoutique.it non potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione del contratto concluso in caso di esistenze esaurite o la non disponibilità del prodotto, in caso di forza maggiore, di perturbazione oppure di sciopero totale o parziale in modo particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o di comunicazione, inondazioni, incendio.

I prodotti proposti sono conformi alla legislazione Italiana in vigore.

Le fotografie e testi riprodotti e che illustrano i prodotti presentati non sono contrattuali. Di conseguenza, la responsabilità di FitnessBoutique.it non dovrà essere implicata in caso di errore di una di queste fotografie o di uno di questi testi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del Sito sono e rimangono di proprietà intellettuale esclusiva del Venditore o dei suoi Partner e Fornitori. Nessuno è autorizzato a riprodurre, utilizzare, ripubblicare o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parzialmente, gli elementi del sito che siano software, visivi o sonori. Ogni singolo link o collegamento ipertestuale è strettamente proibito senza il previo consenso scritto del Venditore. La riproduzione di qualsiasi documento pubblicato sul Sito è autorizzato esclusivamente a titolo informativo per uso personale e privato, qualsiasi riproduzione o l'utilizzo di copie per altri scopi è espressamente vietato.

Qualsiasi altro uso costituisce violazione ed è punibile ai senzi della Proprietà Intellettuale salvo autorizzazione previa ed esplicita del Venditore.

LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le compravendite realizzate con fitnessboutique.it sono soggette alla legge italiana.
Queste Condizioni Generali si reggono sulla legge italiana. Per la risoluzione di conflitti e rinunciando a qualsiasi altro foro, le parti si sommettono ai tribunali del domicilio dell'utente.

FATTURA
Il cliente troverà la fattura del rispettivo ordine nel suo conto, presso il sito, da scaricare in qualsiasi momento, oltre alle informazioni su tutti gli acquisti effettuati.
Loading